Space Alert - Carte in italiano

Jobber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Garda-Land
Goblons
0
Ciao a tutti!

Mi starei cimentando nella realizzazione delle etichette in italiano per le carte di Space Alert.

C'è già qualcuno che si è buttato nell'impresa?
(Non vorrei accavallarmi al lavoro di qualcun'altro...)

Come tempi non sarò velocissimo.
Spero di riuscire a combinare qualcosa entro fine anno o, alla peggio, inizio gennaio.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Se lo fai, io posto il mio file delle missioni in ITALIANO in alta qualità, con voce femminile "spaziale" e suoni di background.
 

Jobber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Garda-Land
Goblons
0
sortilege":21aq754s ha scritto:
Se lo fai, io posto il mio file in ITALIANO, alta qualità, delle missioni, con voce femminile "spaziale" e suoni di background.
Certo che lo fò!!!

L'avrei fatto comunque ma, dopo una dichiarazione del genere, sono ancor più motivato!

:grin: :grin: :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Direi che ora manca solo qualche anima buona che traduca il manuale ;)
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Jobber":2qhbzbfa ha scritto:
sortilege":2qhbzbfa ha scritto:
Se lo fai, io posto il mio file in ITALIANO, alta qualità, delle missioni, con voce femminile "spaziale" e suoni di background.
Certo che lo fò!!!

L'avrei fatto comunque ma, dopo una dichiarazione del genere, sono ancor più motivato!

:grin: :grin: :grin:

:biggrin_sm: :blink_sm: :happy_sm: :happy_sm: :blink_sm: :biggrin_sm:

Vi ADORO!!!
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Qui potete trovare i file mp3 in italiano per SpaceAlert Mission Generator, in alta qualità e con gli effetti sonori:
http://www.mediafire.com/file/1mkmzjhntzy/spacealert_Italiano.zip

Qui potete trovare il mitico programma SpaceAlert Mission Generator che utilizza i file mp3 in italiano di cui sopra, e vi permette di creare file missione sempre diversi in mp3, con livello di difficoltà a piacere.
http://sites.google.com/site/boardgametools/SpaceAlertMissionGenerator

1 - scompattare l'archivio zip in modo da inserire la cartella "italiano" dentro la cartella "clips" del programma SpaceAlertMissionGenerator.
2 - fate partire il programma SpaceAlert Mission Generator,
3 - verificate che "Audio Set" sia su "Italiano"
4 - premete il pulsante GENERATE e ottenete il file mp3 con la missione creata per voi.

Oppure scaricate l'archivio http://www.mediafire.com/file/mgmmm5mmjya/Mission Generator.zip, estraete il contenuto in una cartella e trovate:

1 - il programma SpaceAlert Mission Generator già scompattato e pronto con i settaggi giusti

2 - i files mp3 in italiano già installati e pronti

3 - 3 missioni in italiano già generate, nella cartella "missioni di esempio"

Questo programma genera le missioni in modo casuale e consistente con le regole. Non genererete mai quindi le stesse identiche missioni del cdrom originale, ma infinite altre alternative.
Per generarne altre basta premere il pulsante GENERATE, senza cambiare nessun settaggio.

Ora aspettiamo le carte in italiano di jobber e ce l'abbiamo fatta.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
sortilege":1f5k9625 ha scritto:
Questo programma genera le missioni in modo casuale e consistente con le regole. Non genererete mai quindi le stesse identiche missioni del cdrom originale, ma infinite altre alternative.
Per generarne altre basta premere il pulsante GENERATE, senza cambiare nessun settaggio.

una curiosità: ma se io volessi rifare pari pari le missioni originali del CD con questi strumenti è possibile?
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Ciaci":1w4vuwaj ha scritto:
una curiosità: ma se io volessi rifare pari pari le missioni originali del CD con questi strumenti è possibile?

Non so, a parte ovviamente mettere mano ai sorgenti e modificare il programma. Il programma in effetti è scritto in C# e il suo sorgente è reso disponibile sul sito proprio per essere modificato.

Ma ne vale la pena?

Le missioni originali dovrebbero essere equivalenti a quelle che si generano con questo programma.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Non ho il gioco e non l'ho mai provato, ma mi ha sempre ispirato moltissimo. Ho scaricato i file audio e devo dire che sono davvero fantastici, non si direbbero essere un lavoro "home made". Complimenti al realizzatore.

A questo punto: chi mi consiglia un posto dove compralo a buon prezzo? :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ah ma dai, ce l'aveva anche Ready2Play... speriamo gli venga rifornito :p
 

Jobber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Garda-Land
Goblons
0
Sono in ritardo sulla tabella di marcia.
Abbiate pazienza ma mi ci vorrà ancora del tempo.

Nel frattempo allego un "campione" del risultato finale ("ridimensionato" per non apparire troppo grande!).



Sorry!...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ottimo! Fai con calma ;)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Mooolto bello! Aspetto il lavoro finito e poi via a comprare il gioco! :grin:
 

Jobber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Garda-Land
Goblons
0
Sono "quasi" in dirittura di arrivo.
Mi manca poco.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
(sfregolio soddisfatto di mani in sottofondo...)
 

Jobber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Garda-Land
Goblons
0
Carte Space Alert - Revisori cercasi

Ho finito la realizzazione delle carte in italiano di Space Alert (sono nauseato!!!).

Prima di postarle, però, avrei bisogno di qualche volenteroso che si cimentasse nella revisione (grammaticale, traduzione, ecc...)

Possibilmente di qualcuno che già conosca le meccaniche del gioco e che sappia individuare eventuali difetti di costruzione della traduzione in italiano (io posseggo la versione tedesca, non ci ho mai giocato e ho letto il regolamento inglese l'estate scorsa!).

Chi fosse, seriamente, interessato mi contatti via MP.

Se possibile voglio chiudere 'sta faccenda nel giro di una settimana.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Grande novità!

Ora non solo è possibile creare missioni random a piacere rigorosamente in italiano e in alta qualità, ma altresì creare quelle originali del cd fornito con la scatola.

Basta che sostituiate il Mission Generator con questo qui creato da un giapponese: http://www.boardgamegeek.com/filepage/52608/prepared-scenario-voice-generator-with-japanese-la

Una volta scompattato, potete eliminare, se volete, le clips japanese e copiarci dentro invece le mie clips italiane che trovate qui:
http://www.mediafire.com/file/1mkmzjhntzy/spacealert_Italiano.zip

Lanciate l'eseguibile e avrete sia la possibilità di creare nuove missioni sia di generare quelle identiche alle originali del cd.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ottimo! Già ricreate, ma in tutto sono 16 quelle originali ? Cmq ora aspettiamo solo manuale e carte ;)
 
Alto Basso