Soundbar o sistema HT 2.1

Slade

Goblin
15 anni con i goblins! Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ciao a tutti, magari c'e' qualche goblin audiofilo ;)

avrei bisogno di un consiglio, volevo acquistare un accessorio per migliorare la qualita' sonora del mio tv samsung. Pensavo inizialmente ad una soundbar (Samsung HW-K551 o Canton DM 50 SE), ma continuo a leggere che un sistema HT sarebbe 100 volte meglio... vorrei capire se riesco a mettere su un impianto HT 2.1 con queste caratteristiche:

- bianco (al peggio silver) sia casse che ampli
- aspetto minimalista (pochi led o manopole o cose particolari)
- spererei di aggiungere un sub attivo wireless ora o in futuro (se non ci sta ora nel budget da aggiungere in seguito)
- lo userei per il 99% per film
- budget 300-350 euro

la stanza e' di circa 30 mq
sono molto ignorante in materia e non so servono altre indicazioni
considerate che il mio punto di riferimento sono le 2 soundbar citate, per cui dal punto di vista qualitativo non dovrebbe essere altissimo

Se mi sapeste indicare dei forum specifici vene sarei grato

Grazie

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Che io sappia [tag]stec74[/tag] è un audiofilo

Slade

Goblin
15 anni con i goblins! Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
avrei visto questo kit 2.1 se decente...
Onkyo Ls-3200

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao Slade, certamente con Canton non sbagli, sono prodotti di qualità.
Un appunto sulla cifra che stai stanziando: è un mondo pericoloso, 350E possono volare via in un attimo!
Le soundbar sono certamente considerate prodotti entry-level rispetto ad un impianto HT, ma a quella cifra ti porteresti a casa solo della robaccia, meglio limitarsi alle soundbar!
(A titolo di paragone, il solo sub della canton che ho io costa quasi un migliaio di euro...)

Facciamo un ragionamento logico...

Per quanto riguarda le soundbar, Canton, Cambridge, qualcosa di yamaha e i modelli piccoli di Bose possono essere buone scelte.
Una buona alternativa possono anche essere i proiettori sonori di Yamaha:
l'aspetto è quella della classica soundbar, ma internamente ospitano una miriade di altoparlanti e un chipset che provvede a calibrare la distribuzione del suono nella stanza tramite microfoni integrati e algoritmi matematici in modo da ottenere un effetto tridimensionale.
Aspettati qualcosa di un po' meglio che una cuffia 5.1, per intenderci!
La limitazione di questi oggetti risiede nel prezzo (mediamente superiore al tuo budget) e alle proporzioni del locale (la classica stanza rettangolare è perfetta).

Un'altra alternativa è quella di comprarsi un ampli 5.1 (i prodotti Denon o Arkam sono ottimi, pur mantenendosi su cifre accessibili) e un paio di diffusori, magari da pavimento.
Spendi certamente di più (con 350 FORSE puoi comprare giusto un ampli entrylevel di Denon, Cambride o Arkham, poi spendi la stessa cifra per un paio di diffusori economici), ma un sistema come questo puoi espanderlo in futuro con altri diffusori e un sub per arrivare a 2.1 o 5.1.

Detto questo, il consiglio più valido che posso darti è di non comprare a scatola chiusa.
Vai e ascolta il più possibile che è sempre il tuo orecchio a fare la differenza!

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Grazie mille!!!

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter