Consigli Sostituzione scatola danneggiata

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scrivo questo post più per sfogare la solenne incazzatura, più che per chiedere consigli, ma magari si può fare qualcosa...

In sostanza, oggi a casa in malattia, mi prende la voglia di rimettere in ordine Black Rose Wars Rebirth dopo l'ultima partita in cui per la fretta avevo buttato tutto a caso; e nel mentre per sostituire le carte corrette inviate dalla Ludus.
Alla fine (nemmeno all'inizio!) scopro che il coperchio ha una ammaccatura... strano...😳 Giro la scatola e vedo che un lato è completamente rotto; strappato! 😨 Tolgo il coperchio e vedo che anche la scatola sotto è pesantemente ammaccata, e strappata in alcuni punti!! 🤯
1000031875.jpg
1000031873.jpg
1000031878.jpg
1000031879.jpg
E lì capisco. BRW era sopra la callax, bella in alto, e sopra l'isola di fuoco che i bimbi non giocano mai; ma qualche giorno fa al medio è presa la fissa di giocarci. Non di fare una partita, ma di giocarci come un giocattolo. Far rotolare le palline ecc. Vista l'insistenza, mia moglie un giorno glie l'ha tirato giù. E lì ho capito che per qualche motivo mia moglie deve aver tentato di spostare pure BRW, e le è sfuggito. E infatti è così. È volato a terra da 2 m di altezza, e mia moglie non mi ha detto nulla temendo la mia furia omicida... 😑

La richiesta di consiglio però non è su che arma potrei usare; né per un buon avvocato divorzista; ma è se posso avere qualche piccola speranza che la Ludus (a pagamento ovviamente) mi sostituisca la scatola... In passato ho letto casi in cui per danni da trasporto la risposta è stata un secco no, ma magari invece c'è speranza... 🙄
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.815
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.077
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
È volato a terra da 2 m di altezza, e mia moglie non mi ha detto nulla temendo la mia furia omicida... 😑

E pensava di svangarla così?🙈
homer-the-simpsons.gif
Prova a chiedere non costa nulla, dal tuo racconto poi potrebbero mettersi una mano sul cuore..siamo con te🥲
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E pensava di svangarla così?🙈
homer-the-simpsons.gif
Prova a chiedere non costa nulla, dal tuo racconto poi potrebbero mettersi una mano sul cuore..siamo con te🥲
Si beh, confesso che parte dell'incazzatura è venuta anche dal vano tentativo di fare la gnorri... Come se avessi potuto non accorgermene prima o poi! 😶

Comunque certo, scrivo alla ludus, anche se nella pagina dei "replacements" del sito c'è scritto pure in grassetto che non forniscono scatole vuote... Ma, come dite, magari gli faccio pietà... 😆
 

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
345
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
4
Castelli della Borgogna
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Non so ma mi sembra inverosimile che vendano una scatola vuota...

Piuttosto, vendi la copia con scatola danneggiata e poi al primo natale o compleanno che ti chiede che regalo vuoi chiedi lo stesso gioco... così per evitare arrabbiatura e cercare occasione di rimediare senza litigi👍🏻
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non so ma mi sembra inverosimile che vendano una scatola vuota...

Piuttosto, vendi la copia con scatola danneggiata e poi al primo natale o compleanno che ti chiede che regalo vuoi chiedi lo stesso gioco... così per evitare arrabbiatura e cercare occasione di rimediare senza litigi👍🏻
È senza dubbio inverosimile. Infatti come ho scritto, il primo post era più uno sfogo che non una vera richiesta di consigli.

Cionondimeno ho scritto davvero alla Ludus, che mi ha ovviamente confermato quello che già sapevo: la loro politica è di non cambiare scatole, anche perché fisicamente non ne hanno. Immagino sia decisamente oneroso farsi spedire scatole vuote dalla fabbrica. Quindi capisco perfettamente.
Mi hanno comunque chiesto di mandargli delle foto. Non so a che pro. Magari hanno dei consigli su come ripararla, o magari hanno qualche scatola danneggiata ma meno della mia, o boh... Vedremo.

P.s. comunque, in generale, vendere scatole vuote non è così assurda come cosa. Di "big box" vuote (o quasi) se ne vendono a palate... 😆 Ma non la Ludus, in effetti.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.147
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.003
Utente Bgg
n_and
Alto Basso