Sondaggio vota l'animale!

"Lo Animalo" che meglio rappresenta la patologia:

  • SCIMMIA

    Voti: 7 30,4%
  • TARLO

    Voti: 8 34,8%
  • ARIETE

    Voti: 4 17,4%
  • MOSCA

    Voti: 5 21,7%
  • PESCE

    Voti: 3 13,0%

  • Votanti
    23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Ovviamente sarà una gara senza eguali ma...

Quando proprio non potete fare a meno di quel gioco... insomma vi ci siete innamorati e scrivete il suo nome sul diario, sulla cartella, sui muri, sui laghi.... ecc, ecc... :p

Insomma per questi casi infantili, quale animale rappresenta meglio questa patologia:

1) la tanto discussa (e assolutamente avvantaggiata per questo sondaggio) che non smette mai di saltellare in testa: la SCIMMIA ?
2) il meno noto ma più devastante e attinente all'argomento: TARLO ?
3) l'impetuoso e devastante come un treno in corsa, che appena parte si ferma solo dopo l'acquisto : l' ARIETE ?
4) l'essere più ronzante e rompiscatole che ci sia, dura, dura, dura... smette un secondo ma poi torna fuori... e dopo l'acquisto riparte a ronzare per altri titoli...: la MOSCA ?
5) l'animale subdolo che scivola nel vostro acquoso cervello, porta il desiderio di acquisto a livelli oceanici e sempre silenzioso come un...: PESCE ?


Lo so che le carte in regola per vincere le ha la scimmia ma anche il tarlo non scherza e l'ariete è quello che capita sempre a me quando parto in tromba per l'acquisto di un gioco che solitamente mi ronza in testa per giorni e alla fine mi trovo fra le mani senza che abbia aperto bocca... :pippotto:

Insomma a prescindere dal termine più o meno usato, quale secondo voi è "lo animalo" che meglio rappresenta la patologia ?

Avete due voti a testa!!!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Fortunatamente il destino mi ha donato un carattere capace di mettere a tacere le scimmie. Il desiderio per un gioco è come un pesce che nuota costantemente nei fondali della coscienza e ogni tanto affiora in superficie. Talvolta questo strano animalo guizza fuori dal suo liquido ambiente e atterra su prati erbosi, tramutandosi immediatamente in ariete. In quel caso l'acquisto e più istintivo che ragionato.
Capita però spesso che sia mia moglie a prendere l'iniziativa e a coinvolgermi nell'acquisto di giochi; ultimamente è capitato con Twilight Imperium, Le Havre e la Guerra dell'Anello.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
cherecche":2uw59j9r ha scritto:
Fortunatamente il destino mi ha donato un carattere capace di mettere a tacere le scimmie.
...complimenti... io invece sono patologicamente molto scimmiescamente avanti. :muro: :p
 

Stonewall

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
9
Località
C.S.A.
Goblons
0
ariete: se un gioco lo voglio, lo voglio e basta :D
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Scimmiariete!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Non sono sicuro di aver capito bene il senso della questione, ma ho votato tarlo... :hmm:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Sondaggio vota l'animale!

In effetti la mosca ci sta tutta!

:sava73:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Un TASCE o un PERLO non fa differenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quando ti si intrufola dentro è la muerte!!!

:sava73:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ola, il tarlo sta facendo il suo lavoro... :grin:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Ariemosca: non appena soddisfo un desiderio ( nel senso che il gioco tanto agognato e' ancora in viaggio) subito il mio cervellino bacato si rimette in moto alla ricerca del prossimo.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Una passione che ti consuma (se non altro il conto della prepagata).
Direi come un Tarlo che, poco a poco, corrode una trave di legno.
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Succede raramente, ma come comincia a ronzare mi fa venire l'orticaria prudens e alla fine vince lei. La mosca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso