Sondaggio: Mercatino vecchio o mercatino nuovo?

Mercatino: preferite il vecchio forum o il nuovo mercatino sul sito?

  • Preferisco il vecchio mercatino sul forum

    Voti: 73 60,8%
  • Preferisco il nuovo mercatino sul sito

    Voti: 44 36,7%
  • Sono uguali

    Voti: 3 2,5%

  • Votanti
    120

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Salve a tutti,
ormai sono passati tre mesi da quando il vecchio forum del mercatino è stato chiuso e si è migrati al nuovo sistema direttamente ospitato sul sito.
Con il beneplacito del buon Triade, con cui ho avuto modo di parlare del mercatino sul forum Accesso, navigazione ed altri problemi (http://www.goblins.net/phpBB3/viewforum.php?f=6), apro questo sondaggio per chiedere agli utenti che hanno fatto uso sia del precedente sistema che di quello nuovo, cosa ne pensano e di scegliere quale dei due sistemi preferiscono.
Spero vivamente che, oltre al voto, diciate perché preferite l'uno rispetto all'altro, ma sempre mantenendo un tono consono.

Ricordo inoltre che questo thread non vuole raccogliere suggerimenti, ma solo opinioni. Se volete contribuire con i vostri suggerimenti, fatelo in questo thread:

http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=73443

Grazie e buon voto!
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.062
Località
Nowhere
Goblons
547
Sarà la grafica o perché mi ero abituato, ma questo nuovo mercatino proprio non riesco a farmelo andare giù.
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Ho votato vecchio.

All'interno del nuovo forum mancano gli up, di conseguenza si perde la possibilità di "curiosare" all'interno del mercatino di tanto in tanto per vedere cosa ci sia.

Per il resto è migliorato sotto tutti i punti di vista, ma questa caratteristica continua a farmi preferire il vecchio.

E' un po' come avere un'auto nuova completamente accessoriata, con grande motore, estetica ed interni... ma senza le ruote.

Parere personalissimo.

Per me il vecchio mercatino su forum (anche e soprattutto grazie al grande lavoro dei moderatori) funzionava e meritava un 7.
A questo nuovo mercatino non riesco a dare più di un 5.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.556
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.693
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Il nuovo è migliore se uno fa una ricerca mirata sapendo già cosa vuol comprare.
Il vecchio era migliore se uno scuriosava, vedeva magari un titolo a cui non pensava, magari una buona occasione e comprava.

Col nuovo faccio molta più fatica a vendere titoli poco conosciuti, anche se magari ho piazzato offerte molto vantaggiose.
a proposito, vendo Edo, Shark e Longhorn :asd: .
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non ho motivato, sono in pausa pranzo e vado di fretta.
In quello vecchio potevo curiosare cosa era in "vetrina" e fare le mie considerazioni. Ed era parte integrante del forum, che è l'unica cose del sito che leggo.

Quello nuovo sarà migliore per altri punti di vista ma non lo apro mai. Se non per cercate o scrivere annunci.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io credo che questo sondaggio sia un pochino prematuro...
Il sito non è ancora operativo al 100%...
Ho letto che in futuro accedendo alle recensioni (che saranno corredate di commenti) ci saranno anke i link al mercatino di quei giochi.. FIGATA! Col vecchio sistema non sarebbe possibile..
In più, col sito a regime, le visite aumenteranno di sicuro e di conseguenza i contatti e le vendite..
Quindi, ripeto, mi astengo temporaneamente fino a quando non sarà tutto a regime..
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Anche io ho votato il vecchio.
Agzaroth":ti7uwo7a ha scritto:
Col nuovo faccio molta più fatica a vendere titoli poco conosciuti
Mi sono semplicemente basato sull'efficacia.
Quoto la tua frase ma la termino prima... nel senso:
faccio molta più fatica a vendere.
Tragica conclusione: il nuovo ha migliorato molte cose... ma l'altro era più efficace :tsk:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Vecchio. Quello nuovo, tecnicamente all'avanguardia, non è efficace. Su quello vecchio si stava come sul forum, era integrato e pulito. Basterebbe riaprirlo, cancellando tutti i messaggi più vecchi di due mesi.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.417
Località
Modena
Goblons
1.025
HungryGhost":1eq14w9i ha scritto:
gixx":1eq14w9i ha scritto:
Spero vivamente che, oltre al voto, diciate perché preferite l'uno rispetto all'altro
Maxwell":1eq14w9i ha scritto:
:pippotto:
semplice ,
io faccio solo scambi a mano a Modena o alle fiere tipo Lucca ,
quando uso la funzione cerca "Modena" spesso viene inglobata in "Italia tutta" .
a questo magari si potrebbe rimediare con 1 funzione di"scambi\consegna a mano in zona ..."

ho parecchie tipologie di giochi (in continuo mutamento causa scambi)
e mi risulta complesso inquadrare la descrizione nei titoli .

aggiornare a causa della mini-anteprima
(quel "pannello prova" prima di invio , non chiedetemi specifiche tecniche , perchè sò a malapena accendere il PC)
mi allunga l ' aggiornamento materiale .

prima ricevevo parecchi MP (contrattazioni teoriche) con cui mi accordavo x gli scambi .

prima incontravo + gente (contrattazioni pratiche) con cui scambiare .

in pratica è calato il mio giro scambi ,
e quelli con cui parlo o baratto mi han detto di preferire il vecchio sistema .
al momento non mi viene in mente altro .
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Un plebiscito... Tanto diranno che chi è contento non scrive per dirlo :) :)
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
270
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
32
Nuovo, già con le recensioni presenti ci sono i link al mercatino, comodissimo. Con la ricerca vai dritto a ciò che ti serve. Magari gli up potrebbero essere automatici ogni 7 giorni e nel caso venga implementata anche questa funzione, tornerebbe l'effetto vetrina che tanto piaceva nel vecchio.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
traico7":2ritwnm2 ha scritto:
Ho letto che in futuro accedendo alle recensioni (che saranno corredate di commenti) ci saranno anke i link al mercatino di quei giochi.. FIGATA!

:pippotto: Se non sbaglio c'è già!

Ho votato nuovo. Nel mio piccolo, trovo una grossa agevolazione nella ricerca e nella consultazione del gioco (link diretti ecc.)
Capisco l'obiezione degli up che rendevano visibile un titolo dopo 7 giorni, ma (correggetemi se sbaglio) può essere sostituito dalla creazione di un nuovo annuncio dopo la scadenza di quello precedente. Spulciare le prime 2 pagine di questo mercatino o dell'altro, in questo modo, per vedere gli ultimi annunci è pressoché uguale.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io prima il mercatino lo usavo, ora non lo uso più. Non facevo mai ricerche mirate, ma spulciavo, guardavo cosa c'era in offerta, curiosavo... e ogni tanto ci scappava una transazione.
Come è stato detto, quello nuovo è migliore per ricerche mirate, ma almeno nel mio caso non è così che vivevo il mercatino, e l'ho lasciato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Preferirei il nuovo se non fosse per la mancanza fondamentale degli UP (o suo analogo che permetta all'annuncio una volta ogni tot di tornare in cima) e alla loro visibilità tra i topic non letti del forum, che credo essere la sezione maggiormente sfruttata dai più.

Secondo me molti, io per primo, lo vivevano un po' come un mercato delle pulci, una cosa che portava alla luce anche titoli che non si stava cercando. Ogni tanto, tra una conversazione e l'altra... Toh... spuntava un titolo o un offerta che richiamava l'attenzione.
Per dire, tutti i miei acquisti li ho fatti senza cercarli, ma perchè mi saltavano all'occhio dei titoli e delle offerte che mi incuriosivano.

Tutto il resto era peggio. Ma, come detto da qualcuno, per come lo vivevo io è stato migliorato il contorno ma levato il cuore.

Per queste ragioni, ho votato vecchio. Ma spero che riescano in qualche modo a ridare a questo nuovo bel vestito il carisma e l'essenza del vecchio. Sarebbe perfetto :approva:
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Mik":rd8hpxn5 ha scritto:
Secondo me molti, io per primo, lo vivevano un po' come un mercato delle pulci

Spettacolo... non avresti potuto esprimere meglio il mio pensiero.
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Molto meglio il vecchio.
Più pratico e immediato, integrato nel forum e quindi più fruibile. Utile per scoprire nuovi titoli interessanti.

(però è utile ricordare, come specificato in molti post dagli amministratori, che questo sito è una proprietà privata, esiste uno statuto, un consiglio che ha potere decisionale, e che le preferenze degli utenti contano come il 2 di picche.)
 
Alto Basso