[SONDAGGIO] Avete un account VIP?

Avete un account VIP per gli acquisti online?

  • Si ho un account VIP su uno o più siti

    Voti: 10 47,6%
  • No ma mi hanno sempre interessato

    Voti: 3 14,3%
  • No preferisco spendere i soldi direttamente in giochi

    Voti: 8 38,1%

  • Votanti
    21

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
Buongiorno a tutti! Visto il proliferare di siti e canali che ci mandano offerte sui giochi da tavolo noto un continuo crescere di sistemi di fidelizzazione attraverso una specie di abbonamento che assume un nome diverso da sito a sito ma che in sostanza propone buone offerte conveniente per il singolo e che se diviso in un gruppo come potrebbe essere un associazione diventa praticamente irrisorio.
Ora mi chiedevo quanti in tana ne hanno sottoscritto almeno uno? Parto io! Ho sia il Vip di dungeondice che il premium di Dal tenda. Il primo l'ho preso insieme all'abbonamento di io gioco con un amico. Lui era interessato all rivista e io all'account VIP. Alla fine lo abbiamo smezzanto ( lui ha presso un anno di riviste a poco più di 16€) e io ci ho risparmiato 3€ sul servizio. Ad oggi credo che tra i vari acquisti fatti nei circa 6 mesi di abbonamento utilizzati ho risparmiato circa 40€ ( considerate che acquisto solo per me e non ho fatto grossi ordini a parte qualche novità). Con il premium invece avrei avuto un risparmio immediato molto buono visto che a fronte di un ingresso di 3,99 avrei avuto uno sconto immediato sulla premium di everdell di circa 19€ in preorder. Peccato che poi le copie vendute a Lucca furono molte e le copie inviate al distributore non bastavano per coprire tutti i preorder.
Queste sono le mie esperienze con questo genere di servizi! E le vostre? Vi interessano?
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.875
Sito Web
fb.me
Goblons
810
VIP su DungeonDice: 20€ sono niente e li recupero sempre in poco, a parte il 10% fisso ho preso buone cose al 30% nell'area VIP e davvero tanto durante compleanni, promo, giornate dedicate e Black Friday (20-30% su ultimissime novità, preordini, ecc. secondo me sono occasioni irrinunciabili).

Premium Club su Dal Tenda: ottimo lo sconto fisso cumulabile con tutto e le offerte proliferate negli ultimi mesi, sempre cumulabili con lo sconto Premium. Irrinunciabili sono state in autunno le offerte con sconto 20-25% "per lettera iniziale", davvero devastanti.

Amazon Prime: ormai ce l'ho dal giorno di lancio del sito, impossibile per me fare senza.

Al momento questa la mia situazione, anche perché nel 2019 ho ristretto a questi tre negozi tutti gli acquisti.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
E si gli sconti con la lettera iniziale erano davvero buoni visto che potevi metterci dentro anche i preorder ottendedo sconto su quello che doveva uscire a quasi 1/4 del prezzo originale e averli a casa il Day One. Cmq ho dato un occhio al nuovo servizio di uplay ossia Ugeek e devo dire che sulla carta si presenta come addirittura leggermente migliore di quello dungeondice ma fino a che non farà vedere la rotazione dei giochi scontati al 30% sarà difficile valutare se ne vale davvero la pena ( ci ho parlato su facebook e hanno detto che quando riescono le renderanno visibili a tutti). Inoltre il 16 gennaio credo che dal tenda modificherà il suo premium e sono curioso di vedere come evolverà.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Manca l’opzione “No, sono scarsamente utili”.

Ho avuto il VIP dungendice per un anno sfruttandolo poco o nulla. Il mio modus è ogni volta controllare i diversi store e comprare dove costa meno.
 
Alto Basso