Consigli Solitario nella notte

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Buonasera ragazzi,

Mi sono da poco trasferito, non ho videogiochi, non ho giochi da tavolo (anche perchè non ho nessun solitario), non ho niente con me! 😅 Volevo prendere un gioco da poter giocare in solitaria a farmi compagnia.

Il gioco in cima alla lista è Spirit Island! Avete dei consigli da darmi? Per esempio, se volessi andare sul lato American (carte + dadi), cosa potrei valutare? L'idea di tirare dadi mi stuzzica altamente!

Ultima modifica:

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.113
Buonasera ragazzi,

Mi sono da poco trasferito, non ho videogiochi, non ho giochi da tavolo (anche perchè non ho nessun solitario), non ho niente con me! 😅Volevo prendere un gioco da poter giocare in solitaria a farmi compagnia.

Il gioco in cima alla lista è Spirit Island! Avete dei consigli da darmi? Per esempio, se volessi andare sul lato American (carte + dadi), cosa potrei valutare? L'idea di tirare dadi mi stuzzica altamente!
Il mio consiglio per nottate in solo con carte e dadi è Eldritch Horror!
In assoluto il mio gioco preferito

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
874
Utente Bgg
v.cecca85
Buonasera ragazzi,

Mi sono da poco trasferito, non ho videogiochi, non ho giochi da tavolo (anche perchè non ho nessun solitario), non ho niente con me! 😅Volevo prendere un gioco da poter giocare in solitaria a farmi compagnia.

visto nemo's war assieme ad un amico e sinceramente sembra bellissimo; come dici te ha solo carte e dadi; in pratica tiri dadi dall'inizio alla fine per superare varie missioni

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
140
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Dacci qualche info in più (durata, ambientazione, difficoltà).... Ci sono diversi topic per i solitari... american carte e dadi a me viene in mente Turno di guardia, oppure Mini rogue

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
(Solo carte no dadi)
ti potresti buttare anche su JotL/Gloomhaven e avresti più di 100 partite da sviscerare..

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buonasera ragazzi,

Di notte i dadi 🎲 fanno rumore 😀
ti aggiungo Tainted Grail, per una campagna in una Camelot distopica che con le lucine basse ti fa anche ambient.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.090
Under Falling Skies
Michele Strogoff
One Deck Dungeon
Radetzky - Milano 1848
Maquis
Hostage Negotiator

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.406
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
- this war of mine
- iron helm
- mini rogue
- tiny epic dungeon
- cthulhu death may die (anche in solo non è male e qua di dadi ne hai😂)
- tainted grail(senza dadi ma un ottimo solitario)

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.832
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
partita in solitario a TWOM prima di andare a letto…. insomma... equivale a calarsi nella tristezza prima di andare a letto. bellissimo gioco ma prima di dormire consiglierei emozioni meno dense
(l’imagine che mi da e’ quella della pece che ricopre i corpo)

Eldfitch horror è un ever green in single player. Il base andrebbe arricchito con qualche espansioni (viaggiano scontate sui 20€ l’una le piccoline). Unico neo il set up e rimettere tutto nella scatola non è velocissimo

Ultima modifica:

aldamar

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Direi che tutti i consigli dati finora sono ottimi, aggiungo Marvel Champions e Arkham Horror Lcg (dipende da quale ambientazione preferisci).

Per Eldritch Horror (è stato il mio primo gioco "moderno" ed è sempre davvero tosto e divertente) ti consiglio di munirti dell'organizer della Folded Space nel caso, economico e di buona qualità: Trovo che velocizzi parecchio la fase di setup.

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Ragazzi, della mia idea, Spirit Island? In un altro topic, mi veniva detto che, giocato da solo, diventa piuttosto facile.

Quello che mi convince di più è Eldritch Horror. Mi dà noia che le carte sono di vari formati e, al miglior prezzo, non riesco a prendere tutto in un pacchetto. 😅

Tendo ad escludere i Dungeon Crawler e giochi in solitaria in cui sono presenti libri delle avventure, cose del genere. Preferisco scenari rappresentati da una carta/cartoncino. Come durata, non ho preferenze. Difficoltà: meglio qualcosa di impegnativo. Ambientazione: preferisco fantasy, horror. Non mi piacciono giochi di guerra, tipo stavo guardando This war of mine e Black Orchestra. No, preferisco qualcosina un minimo fantasy.

Aggiungo anche: molto positiva la presenza di dadi!

Altra cosa: il gioco deve essere in Italiano!

Riassunto:

- Eldritch Horror --> Valuto
- Nemo's War --> Escluso
- Turno di guardia --> Devo guardare
- Mini rogue --> Devo guardare
- Gloomhaven --> Escludo per il prezzo
- Jaws of the Lion --> Devo guardare
- Tainted Graal --> Escludo per il prezzo
- This war of mine --> Escluso
- Black Orchestra --> Escluso
- Kick Ass --> Se è quello del film, Escluso
- Marvel Champions e Arkham Horror --> Esclusi perché LCG (No LCG)

Guardo tutti i giochi proposti da Warfavelen e Einar.

Se avete altre proposte, fate pure. Ora sono stato un pò più preciso riguardo quello che cerco.

Grazie mille a tutti!

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.631
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ragazzi, della mia idea, Spirit Island? In un altro topic, mi veniva detto che, giocato da solo, diventa piuttosto facile.

Quello che mi convince di più è Eldritch Horror. Mi dà noia che le carte sono di vari formati e, al miglior prezzo, non riesco a prendere tutto in un pacchetto. 😅

Tendo ad escludere i Dungeon Crawler e giochi in solitaria in cui sono presenti libri delle avventure, cose del genere. Preferisco scenari rappresentati da una carta/cartoncino. Come durata, non ho preferenze. Difficoltà: meglio qualcosa di impegnativo. Ambientazione: preferisco fantasy, horror. Non mi piacciono giochi di guerra, tipo stavo guardando This war of mine e Black Orchestra. No, preferisco qualcosina un minimo fantasy.

Aggiungo anche: molto positiva la presenza di dadi!

Altra cosa: il gioco deve essere in Italiano!

Riassunto:

- Eldritch Horror --> Valuto
- Nemo's War --> Devo guardare
- Turno di guardia --> Devo guardare
- Mini rogue --> Devo guardare
- Gloomhaven --> Escludo per il prezzo
- Jaws of the Lion --> Devo guardare
- Tainted Graal --> Escludo per il prezzo
- This war of mine --> Escluso
- Black Orchestra --> Escluso
- Kick Ass --> Se è quello del film, Escluso

Guardo tutti i giochi proposti da Warfavelen e Einar.

Se avete altre proposte, fate pure. Ora sono stato un pò più preciso riguardo quello che cerco.

Grazie mille a tutti!
Ribadisco Robin'son Cruoe! Dadi e carte a go - go!

aldamar

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Spirit Island ha molti livelli di difficoltà, pertanto la sfida è sempre molto modulabile secondo me.. alcuni spiriti poi sono meno lineari di altri, ergo anche li c'è sicuramente un'ottima varietà..

Eldritch Horror ha di suo una buona rigiocabilità già con il base. 12 investigatori e 4 grandi antichi (a livello normale e difficile) terrano impegnati parecchio. Se proprio vuoi valutare un'espansione subito, consiglio "Leggende perdute", che è quasi una parte tagliata dal gioco base, ne aumenta un sacco la varietà delle carte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il motivo per cui escludi gli LCG quale sarebbe? 🤔
Possiedo Marvel Champions e posso dirti che anche solo la scatola base, con i personaggi dai mazzi pre-costruiti ti garantisce ore di divertimento., senza dover per forza prendere altri mazzi per fare miscugli di carte (cosa che non fa impazzire nemmeno me). Ed anche volessi aggiungere questo o quell'altro nuovo personaggio, puoi benissimo giocarne il mazzo come esce dalla confezione.

Per Eldritch Horror concordo sia d'obbligo l'espansione Leggende Perdute, ma considera cmq una durata bella lunga della partita e del set-up se non utilizzi organizer.

Urguck

Iniziato
Goblons
163
Il motivo per cui escludi gli LCG quale sarebbe? 🤔
Possiedo Marvel Champions e posso dirti che anche solo la scatola base, con i personaggi dai mazzi pre-costruiti ti garantisce ore di divertimento., senza dover per forza prendere altri mazzi per fare miscugli di carte (cosa che non fa impazzire nemmeno me). Ed anche volessi aggiungere questo o quell'altro nuovo personaggio, puoi benissimo giocarne il mazzo come esce dalla confezione.

Per Eldritch Horror concordo sia d'obbligo l'espansione Leggende Perdute, ma considera cmq una durata bella lunga della partita e del set-up se non utilizzi organizer.
I motivi sono un pò quelli elencati da te. Preferirei escludere gli Lcg, di cui ero grande fan alcuni anni fa. Il mio primo gioco, in generale, è stato Warhammer Invasion, quando era già morto e sepolto! 😅

Ho visto un pò tutto! Mi rimangono:

- Spirit Island
- Eldritch Horror
- Turno di Guardia (che mi sembra piuttosto introvabile al momento)
- Cthulhu Death May Die (non nasce come solitario, per 1 solo giocatore? Mi pare di capire che siamo più sul DC)

Tra i 4, io prenderei ancora Spirit Island, anche se cresce sempre più la voglia di dadi. Secondo voi, Spirit Island è una scelta corretta per il solitario? Parliamo del 10° miglior gioco al mondo, stando a BGG. Ormai mi sono fissato per quello 🤣, anche se vorrei i dadi

aldamar

Novizio
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
io non guarderei troppo le classifiche, ma mi chiarirei le idee su quello che cerchi.

Spirit Island è un gran bel gioco, è un rompicapo. Devi cercare di prevenire le azioni dei conquistatori e nel frattempo fargli danno. E' un bruciacervelli, conosci già cosa accadrà al turno successivo ed hai un controllo (quasi) totale del gioco. Non accadono sconvolgimenti imprevisti, più conosci lo spirito, più semplice diventa risolvere il "puzzle". Ovviamente è più facile da dire che da fare, soprattutto a difficoltà superiori. Il tempo di setup è abbastanza breve e la partita con un solo spirito si attesta intorno ai 45 minuti (più o meno)

Eldritch Horror è praticamente l'opposto 😂 ogni turno può capitare di tutto, pensi di essere in controllo della situazione e voilà, finisci impazzito o divorato in un paio di turni. Dadi, carte, tutto è caotico e di difficile gestione.. molto spesso infatti ti troverai a morire (o impazzire) molto male.. però è divertente e cinematografico. Tempo di setup lungo (ovviamente un organizer aiuta un sacco) e tempo di partita altrettanto lungo (se non muori prima arrivi anche a 3 ore).

Sono entrambi giochi ottimi nel loro segmento, valuta tu cosa preferisci;)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.631
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Spirit Island è un gran bel gioco, è un rompicapo. Devi cercare di prevenire le azioni dei conquistatori e nel frattempo fargli danno. E' un bruciacervelli, conosci già cosa accadrà al turno successivo ed hai un controllo (quasi) totale del gioco. Non accadono sconvolgimenti imprevisti, più conosci lo spirito, più semplice diventa risolvere il "puzzle". Ovviamente è più facile da dire che da fare, soprattutto a difficoltà superiori. Il tempo di setup è abbastanza breve e la partita con un solo spirito si attesta intorno ai 45 minuti (più o meno)
lo hai descritto alla perfezIOne... bravo!

è per questo che non mi è mai garbato!

lo giochi... si sente che è un gioco fatto bene... ma NON diverte (almeno a me)! è come risolvere un problema matematico dall'inizIO alla fine!

Alto Basso