Smash up -- Dungeon fighter

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono german inside ma ho voglia di cambiare aria (e sto aspettando Amerigo 8) ) ..con le leggende di andor e' stato un buco nell'acqua.. Tra Smash up e Dungeon fighter quale scelgo? Siamo in due e poco tempo a disposizione, diciamo 60 minuti.
Grazie in anticipo x dritte anche diverse dai titoli citati.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ti potremmo essere più utili se ci dici cosa cerchi, nel cambiare aria ;)

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
In due secondo me smash up

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Diciamo una pausa dai brucia cervelli ;) qualcosa di divertente e leggero..

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Altra domanda, sempre per indirizzarti meglio (magari anche su altri giochi), cosa non ti è piaciuto di Andor?

Il fatto fosse collaborativo?
L'ambientazione?
La dinamica puzzle game?

Che ambientazioni vi piacciono?

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Biob":2wsvlonz ha scritto:
Diciamo una pausa dai brucia cervelli ;) qualcosa di divertente e leggero..

Dungeon Fighter in due lo vedo noiosetto, è gradevole in tanti.

Smash Up invece è un gioco perfetto in 2.

Biob

Esperto
Goblons
0
Grazie, credo optero' per Smash up.

@Mik
Di Andor mi e' piaciuto..ehm..nulla :grin: nn ho ambientazioni predilette e sicuramente i cooperativi nn sono x me ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Tra i due, quoto anche io smash up, allora.

Potresti prendere in considerazione qualche lcg se ti piace la sfida, tipo Netrunner.

Dai un occhiata anche a

K2
Dominion
Thunderstone
Summoner Wars.

Biob

Esperto
Goblons
0
Mik":35yyq0ty ha scritto:
Tra i due, quoto anche io smash up, allora.

Potresti prendere in considerazione qualche lcg se ti piace la sfida, tipo Netrunner.

Dai un occhiata anche a

K2
Dominion
Thunderstone
Summoner Wars.

K2 e Dominion li ho gia'. Al volo puoi dirmi se stiamo nei 60 minuti con gli altri due? Comunque vado a studiarli.
Grazie x l'aiuto.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Quando diventi esperto, sicuramente.

Thunderstone è una sorta di rivisitazione di Dominion in chiave fantasy.
Oltre a prendere le carte per far punti, devi usarle per sconfiggere i mostri di un dungeon e molte carte sono equip e magie.
Se ti dovesse interessare, ti consiglio Thundesrtone Advance che ha già praticamente incorporata la variante Epic che lo rende più bello.

Su Summoner wars trovi un sacco di topic interessanti e anche qui stai tranquillamente entro i 60 minuti quando ci sai giocare.

Il tutto ovviamente al netto di grandissimi pensatori al tavolo. Quelli dilatano i tempi anche di forza 4 :lol:

Molto bello è anche dungeon twister. Dicono si stia dentro i 60-90 minuti, ma io non ci sono mai riuscito.

Ah, dai un occhiata anche a coal ;)

Biob

Esperto
Goblons
0
Grazie Mik, sei una minaccia x il portafoglio ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ebbrava Biob che vuole passare al lato american della Forza :)

Non stento a credere che con Le Leggende di Andor tu abbia fatto un buco nell'acqua... è un tedescone mascherato da american! Il VERO spirito american è ben altra cosa!

Il buon Mik ti ha indirizzata bene direi. Personalmente, benchè trovi scortese vessare i consigli degli altri, escluderei Dungeon Twister dalla lista. Per assurdo, dato che ti ritieni per tua stessa definizione 'german inside', potresti apprezzarlo molto; non è così german, ma gli si avvicina molto. Il problema è che non usciresti dal circolo vizioso a quel punto, rimanendo sempre in ambito crucco o semi-tale...!

Ecco, Smash Up incarna lo spirito giusto, ma andrei cauto a consigliartelo poichè è talmente american che potrebbe scottarti: sei reduce da una piaga non da poco (i german), quindi come l'assetato nel deserto non puoi buttarti in una fontana e bere litri d'acqua di botto... devi approcciarti con parsimonia!

Tra i citati consiglierei quindi più Summoner Wars o Thunderstone, magari.

Un passetto alla volta...

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Raistlin":9ypcyid1 ha scritto:
Ecco, Smash Up incarna lo spirito giusto, ma andrei cauto a consigliartelo poichè è talmente american che potrebbe scottarti: sei reduce da una piaga non da poco (i german), quindi come l'assetato nel deserto non puoi buttarti in una fontana e bere litri d'acqua di botto... devi approcciarti con parsimonia!

Bah, io sono un germanofilo e uno dei pochissimi "americani" che ho è proprio questo. Divertente, scanzonato e bastardo al punto giusto. E si gioca bene anche in 3 o 4.

Biob

Esperto
Goblons
0
Raistlin":3qhp30x6 ha scritto:
Ebbrava Biob che vuole passare al lato american della Forza :)...

:lol: no non dirlo neanche x scherzo..non potrei mai abbandonare i miei tedesconi.. Diciamo che bisogna aprire la mente anche ad altro :grin:

Curiosita'..Esiste un german che giochi volentieri? ;)

Studio e decido ;) grazie!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.418
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
I giochi che piacciono agli americanboy sono specie dominanti e lord of the waterdeep 8-O

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Biob":1bfo4voh ha scritto:
Curiosita'..Esiste un german che giochi volentieri? ;)

Mmm diciamo che ce ne sono alcuni che gioco (più che altro sopporto :)) in quanto abbastanza semplici e brevi. Di solito sono i cooperativi, come ad esempio Yggdrasil o Lo Stregone di Salem; altri sono Blue Moon City e Caos nel Vecchio Mondo (questo però è già più un ibrido). O ancora alcuni giochi di Chvatil come Galaxy Trucker o Space Alert.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Dico anch'io Smash Up, anche perchè con le mille mila espansioni uscite la longevità è assicurata... ;)

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Alto Basso