Lokks
Esperto
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Eccolo... un altro gioco bello e sulla carta fluido... macchiato da un regolamento che gode a dire le cose facili in maniera difficile...
A voi l'ennesimo thread sui dubbi che genera small world, stavolta quelli che ha creato a me:
1) Si parla molto poco, nel manuale, di come sono gestiti i mari e il lago centrale di ogni plancia...
Mi aspettavo che il lago centrale fosse attraversabile... o che si potesse andare via mare più spesso (non solo nella prima fase di insediamento di un nuovo "popolo")
Da quello che ho capito leggendo, solo quella razza a cui capita il potere "Seafaring" può attraversare "le acque", dico bene?
2) Il manuale dice, e lo sottolinea in grassetto, che bisogna avere sempre almeno un segnalino razza per poter continuare a conquistare, questo a prescindere dai poteri di ogni razza e quelli speciali.
Ciò non crea ambiguità se non con gli "stregoni", che una volta per turno possono attaccare una nuova regione (che abbia un solo segnalino razza avversario attivo) prendendo un nuovo segnalino razza stregone dalla riserva. In questo caso, come ci si comporta?
In altre parole, quando si conquista una regione tramite questo potere degli stregoni, quanti segnalini razza è necessario posare sulla regione conquistata? Uno solo (preso dalla riserva) o due (uno preso dalla riserva e uno che era necessario che io avessi in mano)?
Sono abbastanza sicuro che mi rispondiate uno solo... ma non capisco come questo non vada in conflitto con la regola scritta in grassetto...
A voi l'ennesimo thread sui dubbi che genera small world, stavolta quelli che ha creato a me:
1) Si parla molto poco, nel manuale, di come sono gestiti i mari e il lago centrale di ogni plancia...
Mi aspettavo che il lago centrale fosse attraversabile... o che si potesse andare via mare più spesso (non solo nella prima fase di insediamento di un nuovo "popolo")
Da quello che ho capito leggendo, solo quella razza a cui capita il potere "Seafaring" può attraversare "le acque", dico bene?
2) Il manuale dice, e lo sottolinea in grassetto, che bisogna avere sempre almeno un segnalino razza per poter continuare a conquistare, questo a prescindere dai poteri di ogni razza e quelli speciali.
Ciò non crea ambiguità se non con gli "stregoni", che una volta per turno possono attaccare una nuova regione (che abbia un solo segnalino razza avversario attivo) prendendo un nuovo segnalino razza stregone dalla riserva. In questo caso, come ci si comporta?
In altre parole, quando si conquista una regione tramite questo potere degli stregoni, quanti segnalini razza è necessario posare sulla regione conquistata? Uno solo (preso dalla riserva) o due (uno preso dalla riserva e uno che era necessario che io avessi in mano)?
Sono abbastanza sicuro che mi rispondiate uno solo... ma non capisco come questo non vada in conflitto con la regola scritta in grassetto...