skull e roses dubbio

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
spada":1g564nmn ha scritto:
io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
In sintesi, sì, vinci la scommessa.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
spada":3g6b7kh5 ha scritto:
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
traico7":tpijstw7 ha scritto:
spada":tpijstw7 ha scritto:
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..

si si chiaro... era solo pee capire... ma pure se dico uno... dopo che ne so che sono state giocate 2 delle mie e 2 dei miei avversari...

le mie devo girarle comunque entrambe esatto anche se ho detto uno? giusto? se dicevo 2 idem? se dicevo 3 le mie 2 e una a scelta di uno dei miei 2 avversari? è tutto esatto
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
spada":cjy2ilp7 ha scritto:
traico7":cjy2ilp7 ha scritto:
spada":cjy2ilp7 ha scritto:
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..

si si chiaro... era solo pee capire... ma pure se dico uno... dopo che ne so che sono state giocate 2 delle mie e 2 dei miei avversari...

le mie devo girarle comunque entrambe esatto anche se ho detto uno? giusto? se dicevo 2 idem? se dicevo 3 le mie 2 e una a scelta di uno dei miei 2 avversari? è tutto esatto
No.. Se dici uno e vinci L'Asta, delle tue ne giri soltanto una.. La tua più recente.. L'ultima che hai messo x intenderci..
Ma a noi non è mai capitato.. Se arrivi a metterne due e avere tu la chiamata vuol dire che anche gli altri ne hanno messe due.. In una partita a 4 giocatori significa che ci sono 8 dischi in gioco e nessuno ti lascerà mai l'1..
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ma perche si gira da ultima carta messa?
allora non abbiamo capito nulla...
perche nel regolamento tradotto in tana e stampato da me dice di girare prima TUTTE le proprie carte giocate
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
spada":3w0uw10o ha scritto:
ma perche si gira da ultima carta messa?
allora non abbiamo capito nulla...
perche nel regolamento tradotto in tana e stampato da me dice di girare prima TUTTE le proprie carte giocate
A patto che chiami almeno un numero pari a quelle che hai messo..
Il concetto è semplice, giri un numero di carte pari a quelle che hai chiamato..
Se chiami 1 e tutti passano devi girare una carta..
Il regolamento dice così per quello che ti ho scritto sopra.. È praticamente impossibile che se tu hai 2 carte davanti arrivi a doverne girare soltanto uno.. Qualcuno rilancia di sicuro.. E cmq anche tu non hai interesse a chiamare uno con due carte.. Stai praticamente rivelando a tutti che il tuo è un bluff.. Minimo chiamerai 2..
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
spada":ldh6xnsy ha scritto:
ma perche si gira da ultima carta messa?
allora non abbiamo capito nulla...
perche nel regolamento tradotto in tana e stampato da me dice di girare prima TUTTE le proprie carte giocate
Mi sono andato a vedere quel regolamento, la frase in grassetto è errata:

...lo sfidante deve rivelare il numero di carte che ha scommesso, iniziando dalle proprie carte giocate (che vengono tutte rivelate) e scegliendo liberamente l’avversario o gli avversari da sfidare...

Come dice Traico, il punto essenziale è che lo sfidante deve rivelare un numero di carte pari alla scommessa, non di più, iniziando dalle proprie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
nand":37invl1u ha scritto:
spada":37invl1u ha scritto:
ma perche si gira da ultima carta messa?
allora non abbiamo capito nulla...
perche nel regolamento tradotto in tana e stampato da me dice di girare prima TUTTE le proprie carte giocate
Mi sono andato a vedere quel regolamento, la frase in grassetto è errata:

...lo sfidante deve rivelare il numero di carte che ha scommesso, iniziando dalle proprie carte giocate (che vengono tutte rivelate) e scegliendo liberamente l’avversario o gli avversari da sfidare...

Come dice Traico, il punto essenziale è che lo sfidante deve rivelare un numero di carte pari alla scommessa, non di più, iniziando dalle proprie.
Non ho mai letto il regolamento in italiano.. Mi sono sempre basato sul regolamento in inglese nella scatola.. Dovrei andare a vedere..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..
Però la frase prima di quella dice che bisogna girare un numero di dischi pari a quelli chiamati..
Quel TUTTI è fuorviante ma è stato messo per far capire che i primi ad essere girati devono essere tassativamente i propri e cioè, faccio un esempio, che se chiamo 3 e ho due dischi sono obbligato a girare come primi due i miei, non potendo girarne uno mio, poi uno di un altro senza aver girato il secondo mio (spero di essermi spiegato)..
Però, nel caso limite descritto da spada, nel quale qualcuno chiami 1 ed ha più di un disco davanti, gira un solo suo disco e basta.. La parola tutti può creare dei dubbi ma la frase prima è chiara..
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
visto computerman dopo il putiferio scatenato per perudo ... ora andiamo per skull e roses :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
io vi ringrazio sempre col cuore per le vostre risposte e cercare di risolvere i dubbi PERÒ cavolo certo che scrive i regolamenti a volte dovrebbe essere piu chiaro contando che c' e' gente che spende i soldi per comprarli
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ma i dischi poi posso girare a mio piacimento da quelli sopra o come voglio in ordie che preferisco?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
certo che sava che queato è uno dei sui giochi preferiti e ancora non è intervenuto :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
traico7":f4h6rius ha scritto:
Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..
Però la frase prima di quella dice che bisogna girare un numero di dischi pari a quelli chiamati..
Quel TUTTI è fuorviante ma è stato messo per far capire che i primi ad essere girati devono essere tassativamente i propri e cioè, faccio un esempio, che se chiamo 3 e ho due dischi sono obbligato a girare come primi due i miei, non potendo girarne uno mio, poi uno di un altro senza aver girato il secondo mio (spero di essermi spiegato)..
Però, nel caso limite descritto da spada, nel quale qualcuno chiami 1 ed ha più di un disco davanti, gira un solo suo disco e basta.. La parola tutti può creare dei dubbi ma la frase prima è chiara..

raga sto in tilt , con quel regolamnto un po buttato a piedi
quindi se dico 3 ... io ho 2 dischi miei giocati... prima la mia poi la una di un altro giocatore e poi la mia... ma se in quella di un altro giocatore c' e' il teschio manco piu devo girare la mia poiche sice che con un teschio si ferma il tutto...
e perche poi non dovrei girare la mia e una di un avversario e una di un altro?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
spada":42z2xq61 ha scritto:
traico7":42z2xq61 ha scritto:
Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..
Però la frase prima di quella dice che bisogna girare un numero di dischi pari a quelli chiamati..
Quel TUTTI è fuorviante ma è stato messo per far capire che i primi ad essere girati devono essere tassativamente i propri e cioè, faccio un esempio, che se chiamo 3 e ho due dischi sono obbligato a girare come primi due i miei, non potendo girarne uno mio, poi uno di un altro senza aver girato il secondo mio (spero di essermi spiegato)..
Però, nel caso limite descritto da spada, nel quale qualcuno chiami 1 ed ha più di un disco davanti, gira un solo suo disco e basta.. La parola tutti può creare dei dubbi ma la frase prima è chiara..

raga sto in tilt , con quel regolamnto un po buttato a piedi
quindi se dico 3 ... io ho 2 dischi miei giocati... prima la mia poi la una di un altro giocatore e poi la mia... ma se in quella di un altro giocatore c' e' il teschio manco piu devo girare la mia poiche sice che con un teschio si ferma il tutto...
e perche poi non dovrei girare la mia e una di un avversario e una di un altro?
Noooooooooo!!!
Se tu hai due dischi e chiami 3 devi OBBLIGATORIAMENTE girare prima i tuoi due.. Sempre devi girare prima tutti i tuoi..

L'unico caso in cui non giri tutti i tuoi dischi è solamente quello in cui chiami un numero più basso dei dischi che hai giocato.. Ma è praticamente impossibile che accada..
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
a si ho letto male io è che siamo stati in ballo un ora per un regolamento di una pagina per capirlo e ho la testa in elpolsione...

comunque ok prima i miei 2 ma il 3 disco di un avversario posso girare quel che mi pare? non in ordine di giocate?

be potrebbe essere anche che chiamo uno e tutti passano e mi tocca girare solo il disco che ho giocato io e perche no?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
traico7":zkieyajt ha scritto:
spada":zkieyajt ha scritto:
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..

be puo pure essere che avevo messo un teschio
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
come funziona il rilncio sulle carte?

stamattina l abbiamo inaugurato ma:

io metto una carta, quello dopo un altra, quella dopo un altra... a sto punto io dico uno...e gli altri entrambi passano, giro solo la mia carta che è ùna rosa, vinco la scommessa?[/quote]
Si.. Ma se tutti passano ti hanno fatto fare un punto troooooppo facile..[/quote]

si si chiaro... era solo pee capire... ma pure se dico uno... dopo che ne so che sono state giocate 2 delle mie e 2 dei miei avversari...

le mie devo girarle comunque entrambe esatto anche se ho detto uno? giusto? se dicevo 2 idem? se dicevo 3 le mie 2 e una a scelta di uno dei miei 2 avversari? è tutto esatto[/quote]
No.. Se dici uno e vinci L'Asta, delle tue ne giri soltanto una.. La tua più recente.. L'ultima che hai messo x intenderci..
Ma a noi non è mai capitato.. Se arrivi a metterne due e avere tu la chiamata vuol dire che anche gli altri ne hanno messe due.. In una partita a 4 giocatori significa che ci sono 8 dischi in gioco e nessuno ti lascerà mai l'1..[/quote]

questi non l ho capito? non posso girare quella che mi pare? devo girare le piu recenti
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
traico7":2vmkeiky ha scritto:
Allora.. Sono andato a vedere.. Anche il regolamento inglese parla di girare prima TUTTI i propri dischi..
A quale regolamento in inglese ti riferisci? Da quello che leggo io la procedura è molto chiara:

The challenger must reveal the number of cards from his or her bet while following these rules:
Questo è un punto essenziale, al quale si applicano le regole successive, ovvero: va rivelato un numero di carte pari alla propria puntata, poi si danno ulteriori regole, ma questa va rispettata alla lettera.

The challenger starts by revealing the cards from his or her own mat.
Lo sfidante inizia rivelando le carte dalla propria plancia, e, importante, nel box a fianco chiarisce che non si possono girare carte da altre plance prima di aver esaurito le proprie (The challenger can, after having revealed his or her own cards, freely choose from which player’s cards he or she will flip the remainder of his or her bet, one card at a time.)

On the mats, the cards are revealed in order, starting from the top.
Quindi l'ordine è prefissato, e non può essere alterato (dall'ultima piazzata alla prima).

The challenger is never forced to reveal all the cards placed on the mats of other players.
A differenza delle proprie, una volta iniziata una pila altrui la si può interrompere e passare a quella di un altro giocatore.

The cards are revealed one at a time.
E si procede una carta alla volta.
 
Alto Basso