SKIRMISH FAMOSI

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
salve,

sapete dirmi il nome di qualche vecchio gioco skirmish che ha fatto storia? mi viene in mente Warzone... ma non so se è propriamente uno skirmish

anche fra i fantasy, insomma... in generale, da che gioco prendono spunto i gioconi a schermaglia di oggi?
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Skirmish!

Beh...dieri che il più bello Skirmish a cui ho giocato fino ad ora è stato Mordheim!
Galletto
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Per un paio di annetti ho giocato a questo (miniature 60 mm spettacolari) poi è morto!!

www.titanquest.it
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Warzone lo conosco bene: è a livello tattico, cioè scontri tra eserciti composti da piccole squadre (e al massimo qualche veicolo "leggero" per parte, ma non certo carri armati), in ambientazione tecno-fantasy (fucili e veicoli a motore, ma anche mostri vari e stregonerie) peraltro la stessa degli altri giochi targati "Mutant Chronicles" (ne esistono sia di ruolo, che di carte collezionabili).
Ha un meccanismo ad attivazione alternata delle unità, ogni miniatura usa le sue azioni (quasi sempre 3 a turno) per sparare, muovere o altro, e basta un solo dado a 20 facce.
I modelli sono 28 mm però eh (la Prince August ne vende: www.princeaugust.ie): non è quello recente dela Fatasy Flight in 54 mm quindi.
Puoi trovate molto materiale (inclusi interi manuali!) su www.mutantpedia.com (ora nel mio gruppo usiamo la 3a edizione "Warzone: Universe under Siege" anche detta "Ultimate Warzone" e ci troviamo addirittura meglio che con le precedenti).

Anche Mordheim è molto bello (rende soprattutto per il sistema di campagne da quanto sento in giro) ed ha il pregio di richiedere pochi pezzi (anche se molti "terreni" in campo) oltre che di consentire, con un po' di buon senso, il "riciclo" di molti modelli da WFB (anche il regolamento ne è una versione riadattata a scontri tra pochi modelli.. oppure potresti provare direttamente le Schermaglie di WFB già presenti sul relativo manuale!).

Mi ha intrigato pure "Il Canto degli Eroi" che ho provato mesi fa: regolamento per schermaglie fantasy di un autore indipendente italiano, costa pochi Euro in pdf (http://ganeshagames.blogspot.com/) e consente di usare più o meno qualsiasi miniatura si possieda (anche in scale diverse dal 28 mm), in partite brevi ma gratficanti.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Nesti":26h611bz ha scritto:
Warzone lo conosco bene: è a livello tattico, cioè scontri tra eserciti composti da piccole squadre (e al massimo qualche veicolo "leggero" per parte, ma non certo carri armati), in ambientazione tecno-fantasy (fucili e veicoli a motore, ma anche mostri vari e stregonerie) peraltro la stessa degli altri giochi targati "Mutant Chronicles" (ne esistono sia di ruolo, che di carte collezionabili).
Ha un meccanismo ad attivazione alternata delle unità, ogni miniatura usa le sue azioni (quasi sempre 3 a turno) per sparare, muovere o altro, e basta un solo dado a 20 facce.
I modelli sono 28 mm però eh (la Prince August ne vende: www.princeaugust.ie): non è quello recente dela Fatasy Flight in 54 mm quindi.
Puoi trovate molto materiale (inclusi interi manuali!) su www.mutantpedia.com (ora nel mio gruppo usiamo la 3a edizione "Warzone: Universe under Siege" anche detta "Ultimate Warzone" e ci troviamo addirittura meglio che con le precedenti).

Anche Mordheim è molto bello (rende soprattutto per il sistema di campagne da quanto sento in giro) ed ha il pregio di richiedere pochi pezzi (anche se molti "terreni" in campo) oltre che di consentire, con un po' di buon senso, il "riciclo" di molti modelli da WFB (anche il regolamento ne è una versione riadattata a scontri tra pochi modelli.. oppure potresti provare direttamente le Schermaglie di WFB già presenti sul relativo manuale!).

Mi ha intrigato pure "Il Canto degli Eroi" che ho provato mesi fa: regolamento per schermaglie fantasy di un autore indipendente italiano, costa pochi Euro in pdf (http://ganeshagames.blogspot.com/) e consente di usare più o meno qualsiasi miniatura si possieda (anche in scale diverse dal 28 mm), in partite brevi ma gratficanti.
perdonami se ti rispondo solo ora

mi ha molto intrigato ciò che hai scritto, e volevo chiederti quanto sia difficile/facile ordinare la scatola base di Warzone con i vari passaggi magari

inoltre, se il tuo gruppo è aperto a nuovi membri sarei felice di entrarvi per conoscere meglio questo skirmish ormai leggendario

fammi sapere, un saluto!
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
Ultimo_Nephilim":276gy4qz ha scritto:
perdonami se ti rispondo solo ora

mi ha molto intrigato ciò che hai scritto, e volevo chiederti quanto sia difficile/facile ordinare la scatola base di Warzone con i vari passaggi magari

inoltre, se il tuo gruppo è aperto a nuovi membri sarei felice di entrarvi per conoscere meglio questo skirmish ormai leggendario

fammi sapere, un saluto!

Veramente so' io che ho risposto dopo qualche mese. :))

Guarda noi abbiamo fatto giusto qualche giorno fa un ordine alla Prince August, e contiamo di farne un secondo 'ste settimane: se vuoi aggregarti.. :idea:
Li ho contattati via mail è so' stati gentili, speriamo la spedizione non subisca intoppi ma i presupposti sono buoni.

Dovrebbero comunque ancora avere la scatola base di Warzone 2a Edizione a circa 35 Euro; ma se non ti interessano manuale e segnalini (che sono stampabili da mutantpedia.com come ti accennavo), vendono pure le sole miniature sfuse: a 20 Euro, 40 modelli di fanteria divisi in 2 squadre di Imperiali e 2 di Bauhaus!. [/url]
Certo per partite più varie servirebbero anche altri modelli, però non tantissimi.

Quanto alla possibilità di giocarlo, ti segnalo
gli eventi di quest'altro forum: abbiamo organizzato con buoni riscontri delle partite dimostrative nelle ultime due "Giornate Wargame" (che in genere si svolgono di sabato pomeriggio nella sede associativa sulla Casilina), e molto probabilmente replicheremo! 8)
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
lo spero vivamente, anche perché i prezzi mi sembrano incredibilmente bassi!
 

BernieLomax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
21
Località
Mo/Bo
Goblons
0
un gran bello skirmish attualmente è hell dorado, economico SUL SERIO ;) , regolamento in italiano moooolto bello e "spesso" ma mai cervellotico, molto intrigante come BG ( senza i soliti cliche mago/chierico/ladro/guerriero 3 e con un sistema di gestine della magia interessante ) , ancora in produzione, in espansione e con belle miniature....
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Hell Dorado è stupendo, ma purtroppo poco pubblicizzato ed il supporto non mi sembra sufficiente... se fosse giocato mi ci fionderei subito

vorrei però capire da dove derivano tutti gli skirmish di oggi...
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
In realtà non vi sono giochi supportati. Solo Givvù ha predisposto un settore per lo sviluppo del gioco. Attualmente ridimensionato.

K.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
kopesh":20egoctz ha scritto:
In realtà non vi sono giochi supportati. Solo Givvù ha predisposto un settore per lo sviluppo del gioco. Attualmente ridimensionato.

K.
la FFG supporta eccome ^_^
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Anche qua in Italia?

K.
 
Alto Basso