Sit Gloria Romae: Sic Itur Ad Astra

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0

Cittadini di Roma! Cesare chiede il vostro intervento!

64 D.C.: Roma è in tumulto. La città è stata devastata dal grande incendio. L'Imperatore Nerone sta rientrando velocemente da Anzio per cominciare la ricostruzione della città e di tutti gli edifici persi nelle fiamme. Cesare si aspetta il tuo aiuto per riportare, in uno sforzo leggendario, la gloria a Roma. Allora, Sit Gloria Romae!

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0

anteprima :)

Le carte, di qualità, avranno il formato 65x100

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
cliccherei sul tastino "mi piace" ma non c'è :grin:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Maledetti voi e tutti quelli che attentano al mio portafoglio... voglio! ;)

N3MO

Esperto
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Grazie :)
Il lavoro non era finito, avevamo solo voluto condividere i "passi avanti" che facevamo.
Come scrivevo anche su bgg, abbiamo fatto anche un lavoro sul testo delle carte, cercando, a differenza dell'edizione inglese, di riassumere tutta la funzione sulla carta stessa, senza dover ricorrere sempre al manuale. Alla fine, giusto di 3-4 carte abbiamo dovuto fare un approfondimento nel manuale. Nell'edizione inglese, dovevi praticamente sempre andare a leggere l'appendice.
Questo penso renderà molto più scorrevole il gioco.

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
N3MO":bzqnyyqp ha scritto:
Le carte, di qualità, avranno il formato 65x100
Non ci avevo fatto caso: 65x100? 8-O
Non è il famigerato formato di 7 Wonders?
A mio avviso comporta una spesa notevole per l'imbustamento e un maggior spazio sul tavolo, è davvero necessario quando con una lieve sprimacciata si rientra in un più pratico Std Euro 59x92?

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Quei pochi millimetri fanno la differenza sulla leggibilità della carta.
Per la nostra versione, abbiamo riscritto tutti i testi delle carte e reso non più necessaria la consultazione del manuale per ogni carta come nelle altre versioni. Questo ha comportato qualche parola in più sulla carta e per dare spazio a tutto (disegni, simboli, richiami, etc.) il formato di "7 Wonders" fa la differenza.
Per finire, le carte sono molto più appariscenti e le bustine proprio grazie a 7 Wonders non sono più ormai così difficili da trovare come prima. Ne esistono anche di marche differenti.

Intanto altre anteprime...

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Qualcuno mi spiega questo gioco in cosa consiste?
A proposito, Viva le Terme!

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Mamma mia quanto son belle 'ste carte... A me il formato 7 Wonders garba assai!

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Sprunx":3hbbcj2g ha scritto:
dmc977":3hbbcj2g ha scritto:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4540

Alla fine della recensione si legge:

Difetti

Prodotto di non facile reperibilità e con una qualità non eccelsa dei materiali.
Per la corretta interpretazione di alcune proprietà degli edifici, e per come si combinano, bisogna far riferimento ai chiarimenti del regolamento.
Alta dipendenza dalla lingua per il testo sulle carte.
Mi sembra di aver capito che Uplay abbia risolto in maniera egregia tutti questi aspetti negativi. Complimenti!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
GabrielGeek":xsyp2u97 ha scritto:
Sprunx":xsyp2u97 ha scritto:
dmc977":xsyp2u97 ha scritto:

Difetti

Prodotto di non facile reperibilità e con una qualità non eccelsa dei materiali.
Per la corretta interpretazione di alcune proprietà degli edifici, e per come si combinano, bisogna far riferimento ai chiarimenti del regolamento.
Mi sembra di aver capito che Uplay abbia risolto in maniera egregia tutti questi aspetti negativi. Complimenti!

Infatti...avevo scritto io la recensione che, ovviamente, faceva riferimento all'unica edizione a quel tempo disponibile (e che dopo varie peripezie ero riuscito a procurarmi, quasi si trattasse di materiale di contrabbando!). Come già commentato egregia l'iniziativa di U-play.
Altra piccola chicca: le frasi celebri riportate in piccolo sulla carta vedo che sono, giustamente, riportate nell'originale latino :grin: (mentre la CGF le aveva tradotte in inglese).

N3MO

Esperto
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Peppe74":19lllfvy ha scritto:
GabrielGeek":19lllfvy ha scritto:
Sprunx":19lllfvy ha scritto:
dmc977":19lllfvy ha scritto:

Difetti

Infatti...avevo scritto io la recensione che, ovviamente, faceva riferimento all'unica edizione a quel tempo disponibile (e che dopo varie peripezie ero riuscito a procurarmi, quasi si trattasse di materiale di contrabbando!). Come già commentato egregia l'iniziativa di U-play.
Altra piccola chicca: le frasi celebri riportate in piccolo sulla carta vedo che sono, giustamente, riportate nell'originale latino :grin: (mentre la CGF le aveva tradotte in inglese).

Non solo, le frasi non sono quelle dell'edizione originale (forse qualcuna si ripete, dovrei verificare), ma sono state accuratamente selezionate appositamente per il gioco da un grande esperto, professore e studioso di storia e lingua latina. Per gli appassionati saranno, quindi, una vera raffinatezza :grin:

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Riassumendo:
- complimenti a Cioni per aver dato stile e dettaglio alla grafica
- complimenti ai ragazzi di Uplay per il nuovo layout che MIGLIORA la leggibilità delle carte (difatti rendendo l'edizione italiana diversa non solo esteticamente)
- complimenti al latinista per le citazioni
- complimenti alla Mayday che farà un altro po' di soldi :lol:

Alcune domande d'obbligo:
- formato della scatola?
- tempi di uscita? (Lucca? E ai negozi?)
- costo previsto?

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Vi odio! Vi rendete conto che dovrò comprare un gioco che possiedo solo per avere la vostra edizione? :evil:
Non solo ma dopo averlo cercato per anni l'ho comprato giusto la scorsa Essen! Maremma maiala! :cry:

Richard

Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Alto Basso