Sistemi di Campagna per Warangel?

alessar

Babbano
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Salve a tutti giocatori di Warangel!
In questo post voglio sollevare un argomento interessante, ovvero: si può organizzare un sistema per giocare battaglie CONCATENATE?
In questo caso, intendo proprio su una vera e propria mappa strategica formata dai vari territori in cui si gioca!
Questo per permettere una grande dose di divertimento anche sul fronte della tattica vista "in grande". Credete che sia possibile una cosa del genere?

:D:D:D:D:D
 

Arthans

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Non ho ben capito cosa intendi per concatenate.
Delle mappa collegate dove dove l'esito cosa porterebbe?
 

alessar

Babbano
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Tipo una mappa strategica in cui si muovono "le truppe". Dove si incontrano, si combattono le battaglie. Con cose che vanno Oltre la singola battaglia. Tipo il master muore? Allora nella prossima partita non si userà. Non si controlla un certo territorio? Si hanno limitazioni!!!
E' ancora più stimolante secondo me :D
 

giovanni81

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Il fatto è che il territorio dove si svolgono gli scontri dovrebbe essere deciso da questo sistema di campagne (se ho capito bene cosa intendi) ma in warangel è fisso: ogni razza ha la sua mappa. Volendo, da regolamento, si possono sperimentare altre mappe ma credo che sia essenziale che il giocatore si scelga la propria mappa in modo da sfruttare le specializzazioni della razza. Una cosa forse più fattibile sarebbe sviluppare degli scenari. Molti wargame li hanno. Scenari tipo ruba la bandiera o ammazza il leader nemico: condizioni di vittoria diverse da quelle del gioco base.
 

giovanni81

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Ti propongo una bozza che mi è venuta in mente per collegare tra loro più partite....

Autorità dei master
Più un leader vince più le sue truppe gli tributano fedeltà e ammirazione. Ogni Master della campagna ha un punteggio di autorità che parte da 4 e può arrivare a 8. Ad ogni partita vinta l'autorità aumenta di 1 ad ogni sconfitta diminuisce di 1. Non si può scendere sotto il 4 ne salire sopra 8.
Se il master muore il giocatore ricomincia con un nuovo master con autorità 4.

Punti comando
Ogni partita il giocatore ha un numero di punti comando pari all'autorità del master. Un punto comando può essere speso:
* per raddoppiare il punteggio di movimento di una unità.
* per ritirare un lancio di scudi destino. Il limite di un rilancio a turno è sempre valido. Se un'unità rilancia grazie ad un specializzazione non può rilanciare grazie ad un punto comando.

Non so se era quello che avevi in mente ma può essere un inizio....
 

alessar

Babbano
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Si carina come idea!! Si può accrescere di molto :D
Bel lavoro!!!!
 

Arthans

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Io invece l'avevo pensata così.
Alla prima partita vinta il giocatore vincente più scegliere una casta del giocatore sconfitto ed utilizzarla in aggiunta al suo esercito nella partita successiva.
Ovviamente tutti i giocatori devono disputare il primo match fra giocatori alla prima partita. I secondi match solo fra razze vincitrici, altrimenti ci sarebbe una razza con una casta in più.
Alla seconda partita vincente, il giocatore può decidere di mantenere la casta precedente o sostituirla con una nuova a scelta fra quelle disponibili della nuova razza.
Non può essere mai scelto il master.

La vittoria di una razza su un'altra è come se la razza sconfitta riconoscesse l'altra razza superiore consentendogli di stringere un'alleanza. La razza perdente consegna una parte delle sue truppe come supporto alla guerra.

Così porterebbe ancora più varietà nelle razze. Pensate ad una razza marina che può conntare anche su una casta di volanti della razza perdente.
 

alessar

Babbano
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Vero sarebbe davvero forte. E se invece l'esercito, oltre a queste nuove alleanze, potrebbe avere anche la possibilità di essere completamente personalizzato??

Mi spiego: mettiamo che si fa una campagna. Ogni giocatore INIZIA con una razza. Si realizza una mappona strategica con il mondo in cui ci sono solo i territori che si scelgono per giocare (mettiamo che ci sono 3 giocatori, ognuno con 4 territori da inserire. Si crea una mappa con quei territori. OCCHIO LA MAPPA IN QUESTIONE NON E' FATTA FISICAMENTE DALLE MAPPE RAVVICINATE, MA IMMAGINATE PIU TIPO UNA BOZZA SU CARTA IN CUI SONO RAPPRESENTATI I TERRITORI). Si inizia nel PROPRIO territorio con la propria mappa. Ogni giocatore sceglie segretamente UN ALTRO territorio NON INIZIALE.
Se due o piu giocatori si scopre che hanno selezionato lo stesso territorio, si gioca una partita, usando ognuno SEMPRE i territori iniziali ( adesso si gioca il VERO warangel, con i territori, schieramento, città eccetera...).
Il vincitore conquista quel territorio nella mappa strategica, e potrà sostituire una propria classa con una di quelle della mappa vinta. E cosi via si costruirebbero eserciti mai visti!!!!
Sarebbe davvero bello :D

Poi si può anche integrare la cosa del Master, detta prima da giovanni81, e questa includerebbe la versione di Arthans diciamo.

ANGELO!! IL GRANDE DEMIURGO DI WARANGEL, IO TI INVOCO!! DICCI COSA NE PENSI!!!!!! XD
 
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