Consigli Sistema per trasformare Phasmophobia in un gdr?

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Che sistema consigliereste per trasformare Phasmophobia in un gdr? Avete mai provato qualcosa? L'idea sarebbe quella di fare una campagna medio-corta con varie missioni in cui le partite essenzialmente one shot riprendono le partite del gioco ma con alcuni indizi che si rifanno invece alla campagna generale.

Potrebbe rendere come gdr la conversione di questo videogioco?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.724
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.106
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Che sistema consigliereste per trasformare Phasmophobia in un gdr? Avete mai provato qualcosa? L'idea sarebbe quella di fare una campagna medio-corta con varie missioni in cui le partite essenzialmente one shot riprendono le partite del gioco ma con alcuni indizi che si rifanno invece alla campagna generale.

Potrebbe rendere come gdr la conversione di questo videogioco?

Quale aspetto del videogioco ti interesserebbe emergesse dal GdR?

Ad ogni modo in Mostro della Settimana, i giocatori interpretano investigatori a caccia di mostri. Non ha un’ambientazione pre-definita, quindi si può facilmente adattare al proprio immaginario.
E comunque di giochi con ambientazione horror ne esistono tanti.
 
Ultima modifica:

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Quale aspetto del videogioco ti interesserebbe emergesse dal GdR?
Onestamente non saprei 🤣

Mi sono fatto una partita l'altro giorno e poco dopo mi seguivo una live di una ruolata ambientata in una casa stregata e ho pensato a come trasporre il gioco, non che sia particolarmente originale come tipologia di gioco e di ''trama''...

Tra gli aspetti del gioco sicuramente il più semplice è la parte investigativa in cui devi scoprire la tipologia di fantasma con gli indizi che trovi. Più complicato forse è gestire il livello di paura anche se con qualche regoletta e tirata di dado è fattibile. Mentre per la caccia del fantasma non saprei proprio... Poi mi piacerebbe costruirci una lore dietro, una storia e le varie investigazioni propedeutiche l'una con l'altra, oppure delle one shot semplici.
E comunque di giochi con ambientazione horror ne esistono tanti.

Su Drivethrurpg ho scoperto un mondo...
 
Cthulhu hack se vuoi qualcosa di semplice.
Trails of Cthlulhu per un investigativo Gumshoe lovecraftiano
Esoterroristi, sempre Gumshoe ma horror generico
Bubblegumshoe: sempre Gumshoe ma piu tranquillo, diciamo alla Scooby doo

Solitamente i Gumshoe sono più propensi all'investigazione perché eludono i tiri per individuare o cercare gli indizi.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Per la meccanica di attacco del fantasma come consigliate di trasporla in modo semplice senza crearsi meccaniche ad hoc? Ha senso poi tenerla a tempo tipo dopo x numero di azioni?
 
Alto Basso