Sine Requie Soviet: domande

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Sperando che le due canagl... ehm ehm... simpatici autori non siano spiaggiati da qualche parte al mare ecco alcune domande che mi sono vorticate nel cervello durante la lettura del Soviet ma che non sembrano aver sfiorato i due autori... (ovviamente questa provocazione è solo per ottenere in fretta una risposta) :lol:

1- Una biomacchina può fare più azioni se ha due armi? Ha quindi sempre un malus di -2 ad entrambi gli attacchi per ogni attacco oltre al primo più -2 per usare la mano sinistra o nessun malus?

2- un modulo biomeccanico toglie coordinazione. Considerando un modulo biomeccanico posto nella zona del braccio (es: Mano di Stalin) con cosa si attacca? Con la caratteristica Coordinazione pura?

3- C'è da qualche parte un'abilità Uso-modulo biomeccanico-?

4- Nel caso ci siano più PNG che devono fare una stessa azione (es: 10 PNG che devono attuare un fuoco di copertura) c'è una qualche maniera per fargli fare un test in comune o devo, per ogni PNG che fa l'azione, pescare un a.m.?


Grazie in anticipo cari ;)
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
ciao grande Kadaj, abbiamo appena liberato il Curte che si era spiaggiato a Livorno, grazie all'aiuto del WWF, ora posso finalmente risponderti.

1- le biomacchine hanno un cervello umano, quindi valgono le stesse regole per i comuni umani. Chiaramente le biomacchine che usano contemporaneamente più di un cervello (occhio, sono molto rare) non seguono questa regola.

2-3 quando viene impiantato un modulo su un PG questi segna a grado 0 l'abilità "Uso-(nome del modulo)", quindi, se a un PG si monta l'Artiglio di Stalin questi deve segnare "Uso-Artiglio di Stalin (Coo) 0" tra le Abilità.

4- puoi 1) testare tutti e 10 i PNG con gli arcani minori 2) testare SOLO il PG contro cui o a favore del quale viene attuato il fuoco di copertura con un Arcano Maggiore per vedere se il fuoco di copertura ha effetto o no, bypassando tutti i tiri sui PNG
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Grazie mille Leonard, preciso e puntuale come sempre... ;)

Mi pare quindi di capire che una biomacchina con un alto valore di attacco deve quasi per forza essere una biomacchina in circolazione da tempo, visti i non indifferenti malus che vengono dati dall'avere due armi (figuriamoci avendo 4 braccia).


Già che si parla di Sine faccio un'altra domanda un po' "fuori dalle righe: Lucca Comics è vicina ormai. Possibile non ci siano succose novità in vista? :grin:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
kadaj":1n2p6c82 ha scritto:
Grazie mille Leonard, preciso e puntuale come sempre... ;)

Come sempre è un parolone...

kadaj":1n2p6c82 ha scritto:
Mi pare quindi di capire che una biomacchina con un alto valore di attacco deve quasi per forza essere una biomacchina in circolazione da tempo, visti i non indifferenti malus che vengono dati dall'avere due armi (figuriamoci avendo 4 braccia).

Avere due o più armi non incide sui malus, usarle tutte contemporaneamente invece sì. :-D
Comunque tieni presente che le biomacchine da combattimento, così come i soldati, vengono addestrate e non mandate allo sbaraglio con armi che non sanno adoperare


kadaj":1n2p6c82 ha scritto:
Già che si parla di Sine faccio un'altra domanda un po' "fuori dalle righe: Lucca Comics è vicina ormai. Possibile non ci siano succose novità in vista? :grin:

La linea Sine Requie chiude i battenti, dopo anni di onorata carriera.



...magari...

...e invece è il 14 d'agosto e siamo a scrivere e correggere il prossimo manuale.
Quale? ancora un paio di settimane di pazienza e inizieremo a svelare qualcosa... per ora posso solo dire che la cover è SPETTACOLARE!!!! ;)

Aloa

Curte
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Hey Curte, hanno appena finito di spugnarti e ributtarti in mare? Ringrazia quei bravi ragazzi del WWF, va'... :))


Curte":391fyd3q ha scritto:
La linea Sine Requie chiude i battenti, dopo anni di onorata carriera

Devo...

Defibrillare...

Cuore...


Che scherzo idiota... :lol:

Spero solo che sia un manuale di ambientazione e non un'avventura già fatta... Perchè quelli NON VE LI COMPRO!!! ;)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sì sì! Ambientazione, ti tocca spendere :p

(peccato per le avventure, sono praticamente altri manuali d'ambientazione con le aree e i Png ivi descritti uniti tra loro da una possibile trama... se le ambientazioni sono descrizioni "a volo d'uccello" con le avventure abbiamo modo di descrivere le minuzie! Ma anch'io dopo certe schifezze viste -e comprate- negli anni passati mi avvicinerei con diffidenza ai manuali d'avventura. Se sei a Lucca, cmq te li mostrerò, potrebbero essere meglio di quel che temi)

Bono... ora torno a spiaggiarmi sulla tastiera :roll:

MA nel complesso com'è Soviet? ti è piaciuto? Ti ha fatto cacare? lo usi per testare la potenza degli acidi in cui sciogliere il corpo del Leo?
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
kadaj":3ltefuan ha scritto:
Spero solo che sia un manuale di ambientazione e non un'avventura già fatta... Perchè quelli NON VE LI COMPRO!!! ;)

Ehi, Curte, mi sa che Kadaj ha scoperto che in realtà i manuali d'avventura sono copie delle peggio puntate della Signora in Giallo. Ti avevo detto che dovevamo copiare l'Ispettore Derrik!!!! :lol:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Lo so, ma la signora Fletcher è così bassa, educata e GIALLA che la trovo irresistibile...è TROPPO GIALLA!!!! (come il manuale di Changeling che comprai perchè ... era COSI' VERDEEE!!!)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Curte":3l96hw5s ha scritto:
Sì sì! Ambientazione, ti tocca spendere :p


E figuriamoci... :roll:

Curte":3l96hw5s ha scritto:
Se sei a Lucca, cmq te li mostrerò, potrebbero essere meglio di quel che temi)

Bueno, così magari mi ci perdi pure un po' di tempo per farmi una firma sul manuale migliore di quella cacata dell'altra volta... :))


Curte":3l96hw5s ha scritto:
MA nel complesso com'è Soviet? ti è piaciuto? Ti ha fatto cacare? lo usi per testare la potenza degli acidi in cui sciogliere il corpo del Leo?

Guarda, ancora non mi sono fatto un'opinione precisa (ma questa è la norma). A partire da martedì 23 comincerò un'avventura di Soviet con 4 giocatori... Durerà circa 2 mesi... Se hai voglia Curte ti posto volentieri le impressioni generali man mano che l'avventura va avanti...


E poi se davvero faceste le avventure "Alla Sig.ra Fletcher" vi acquisterei manuali a pile... ;)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sí sí. Si vuol sapere tutto!
E per Lucca non temere... Mi sto allenando a fare la firma di stiven sigal :p
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Curte":2bj6bt1g ha scritto:
Sí sí. Si vuol sapere tutto!


Eeeeeee aspetterò allora...

Ma speriamo bene che da inizio settembre si cominci a vedere qualche previews.

Ormai in fondo sono rimaste solo due ambientazioni: Egitto e Terre Perduta (quest'ultima forse nemmeno tanto, a meno che non si parli della Resistenza Francese). sarà una di queste? ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
LeonardZombi":1a6ss63o ha scritto:
yea... Terre Perdute :grin:

Oh bella lì allora...

Leo, lo sai che ora Curte ti frusterà per aver anticipato lo spoiler di due settimane, vero? ;)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Naaa... io lo frusto per tutt'altri motivi e piaceri :twisted:
 
Alto Basso