Sine Requie - Richiesta info e consigli

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Salve a tutti.
Mi interessa molto questo gioco per tornare dopo molti anni ad avvicinarmi ai gdr e volevo qualche informazione in merito da voi esperti :grin:

Se ho capito bene, il manuale base è: Sine Requie Anno XIII

Poi per giocare servono i tarocchi maggiori e un mazzo di carte da scala quaranta.

E' tutto giusto? All'interno del manuale base sono contenute delle avventure per iniziare e riprendere la mano?

Ho visto che ci sono parecchie espansioni. Ce n'è qualcuna che sarebbe bene avere prima di iniziare per avere più ambientazione e qualche avventura o il base è sufficiente?

Il base l'ho trovato esaurito nei (pochi) store on line che ho trovato. E' per caso prevista una ristampa a breve?! 8-O Potete indicarmi qualche store on line di gdr che potrebbe averlo? Anche in mp.

So che per voi saranno domande banali, ma mi sarebbe di grande aiuto per trovare un po' la bussola :grin:
Grazie in anticipo.

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Mik":3975igkw ha scritto:
Salve a tutti.
Ciao Mik! sono il Curte e sono uno degli autori (in peso sono più del 3/4 degli autori) del Sine... quindi sono la persona meno adatta a parlarne Ahahahahah!
Vabbè, comunque ci provo ^___^

Mi interessa molto questo gioco per tornare dopo molti anni ad avvicinarmi ai gdr e volevo qualche informazione in merito da voi esperti :grin:
NOOOOOOOOOO! NOooooOOoOOOOooOOOOO!
Pazzoooo PAZZOOOOO! Portatelo via, presto, portatelo viaaaaa! NOOOOOOOO.

troppo tardi.

hemmm...

ok, sì, dicevamo?

Se ho capito bene, il manuale base è: Sine Requie Anno XIII
Yes, copertina nera con morto dell'esercito tedesco in copertina

Poi per giocare servono i tarocchi maggiori e un mazzo di carte da scala quaranta.
sì oppure un mazzo di tarocchi completo (che comprende sia gli arcani minori, tipo carte da gioco, sia gli arcani maggiori tipo La Forza, La Morte, L'Appeso ecc..), meglio se due.
Volendo ci sono quelli dedicati, che son belli, ma va bene un qualunque mazzo di "Marsigliesi"

E' tutto giusto? All'interno del manuale base sono contenute delle avventure per iniziare e riprendere la mano?
Nel manuale base non ci sono avventure, ma solo spunti e metodi per crearle. ma ne troverai a bizzeffe qui:
http://www.serpentariumgames.com/sineRe ... lenzio.htm
o in appositi manuali di avventure

Ho visto che ci sono parecchie espansioni. Ce n'è qualcuna che sarebbe bene avere prima di iniziare per avere più ambientazione e qualche avventura o il base è sufficiente?
Per giocare il base è sufficiente.
oltre a quello trovi: manuali di ambientazione che allargano le informazioni su precise zone di gioco (e in alcuni casi danno qualche regola mirata in più) e manuali di avventura con... vabbè, con avventure, era facile! :p
qui c'è una lista dei manuali usciti:
http://www.serpentariumgames.com/sineRe ... anuali.htm

Il base l'ho trovato esaurito nei (pochi) store on line che ho trovato. E' per caso prevista una ristampa a breve?! 8-O Potete indicarmi qualche store on line di gdr che potrebbe averlo? Anche in mp.
prova uno di questi:
http://www.mondogdr.it/
http://www.arsludica.com/catalogue/gioc ... istema=179
mi sembrano quelli con i prezzi migliori tra quelli con disponibilità del base.
Gli altri probabilmente aspettano Lucca Games (che è tra 1 settimana) per rifornirsi di base assieme alla novità "Terre Perdute". Non preoccuparti, il manuale è ancora disponibile e non appena sarà finito partirà la nuova ristampa!!! Più Sine per tutti è il motto di Asterion (il nostro editore)!

So che per voi saranno domande banali, ma mi sarebbe di grande aiuto per trovare un po' la bussola :grin:
Grazie in anticipo.
Figurati, siamo pieni di bussole qui. Anche di elmetti, pistole, stivali... tutte cose lasciate qui dai vecchi giocatori e... vecchi ma... mmmh succulenti... mmmhhh... grassottelli.... muscolosi..... appetitosi....mmmh slap! hemm! scusa dicevamo? A sì, la bussola...
Beh se hai altre domande io passo spesso da questo forum, altrimenti sul forum Asterion http://www.asterionpress.com/forum/ troverai altri Sinerequiati da cui carpire informazioni (con la tortura, mi raccomando!)

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
il manuale "Sanctum Imperium", oltre alla relativa ambientazione, contiene anche un'avventura. E' anche stato ristampato da poco.

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
@ Leonarzombi
Chi t'ha chiesto nulla a te? Pussa via!
autorucolo da 2 soldi!

Non ascoltarlo Mik,lui è malvagio 8-O

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
LeonardZombi":1x3dvwua ha scritto:
sarò anche malvagio, però l'avventura nel manuale c'è davvero ahahahahah :grin:

[DINAMIC ENTRY MODE ON]

Però è uriiiiiiiibbile

*fuga con risata maniacale*

[DINAMIC ENTRY MODE OFF]

No dai, è ottima per iniziare... :grin:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Grazie a tutti delle risposte... Addiruttura dagli autori, un lusso :grin:

Appena ho un attimo do un occhiata ai link postati da curte.

Devo dire che questa ambientazione stuzzica un sacco me e il mio gruppo... Complimenti ;)

Voi che siete esperti, un consiglio su un avventura per iniziare e assaporare bene il gioco? (oltre quella indicata sull'espansione)

Considerate che rigiochiamo dopo mila anni con un background di d&d (tanto) e cthulhu e vampiri (entrambi poco perchè scoperti quando le nostre strade si stavano dividendo).

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Mha... difficile consigliarti... Sine Requie ha molte anime dentro di sè e anche in base all'ambientazione puoi creare avventure molto diverse. :roll:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Se posso dirti la mia, io te lo consiglio alla grande, e se puoi prendi pure le ambientazioni, sono tutte ben fatte e soprattutto piene di spunti per crearci sù un'avventura/campagna (se i giocatori sopravvivono...)

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
prova a dire cosa ti ispira di più nell'ambientazione e ti verranno sicuramente proposte le avventure migliori

... non sono un esperto ma credo si possa esplorare molto bene cose che vanno dal survival horror puro all'intrigo misterico e politico ... quindi devi un po' tu pensare a cosa ti piacerebbe di più vedere di tutta l'ambientazione :)

poi ne parli a Lucca con gli autori che a suon di mugugni e urli bestiali ti daranno le dritte migliori :)

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
kadaj":axlyee1z ha scritto:
Però è uriiiiiiiibbile

mai detto il contrario ;) :lol:

-crosspostato con mezzo mondo-

come dice Crotalo, se ci dai qualche dritta su cosa preferisci (avventure di sopravvivenza, intrighi politici ecc...) ti sappiamo indicare. (sì, se sei a Lucca segui i grugniti e ci troverai). :grin:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
crotalo":10kpr4o4 ha scritto:
prova a dire cosa ti ispira di più nell'ambientazione e ti verranno sicuramente proposte le avventure migliori

... non sono un esperto ma credo si possa esplorare molto bene cose che vanno dal survival horror puro all'intrigo misterico e politico ... quindi devi un po' tu pensare a cosa ti piacerebbe di più vedere di tutta l'ambientazione :)

poi ne parli a Lucca con gli autori che a suon di mugugni e urli bestiali ti daranno le dritte migliori :)

Almeno per iniziare andrei molto sul survival horror :twisted:
Qualche consiglio in tal senso? :grin:

LeonardZombi

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
dunque, survival: il modulo di avventure "Olocausto di Terrore" contiene due avventure ambientate nelle Terre Perdute (oltre a due nel Reich, che però sono investigative) in stile survival.
La cosa da considerare in Sine, però, è che il "boia arrivano gli zombi li spappolo a fucilate in testa" non c'è, quindi occhio al fatto che un normale Morto massacra senza problemi un gruppo di Personaggi. Quindi il "survival" è più rivolto a "come facciamo a sopravvivere cercando cibo e evitando i Morti" che a un gioco in stile "Resident Evil" ;)

-crosspost con Selven-

Mik

Super Goblin
Goblons
12
LeonardZombi":1xlrs2la ha scritto:
dunque, survival: il modulo di avventure "Olocausto di Terrore" contiene due avventure ambientate nelle Terre Perdute (oltre a due nel Reich, che però sono investigative) in stile survival.

Ottimo!! Questo modulo di avventure è utilizzabile anche con il solo manuale base, o servono anche le relative espansioni Terre Perdute e Reich?

LeonardZombi":1xlrs2la ha scritto:
La cosa da considerare in Sine, però, è che il "boia arrivano gli zombi li spappolo a fucilate in testa" non c'è, quindi occhio al fatto che un normale Morto massacra senza problemi un gruppo di Personaggi. Quindi il "survival" è più rivolto a "come facciamo a sopravvivere cercando cibo e evitando i Morti" che a un gioco in stile "Resident Evil" ;)

Lo immaginavo. Devo ammettere che è sia quello che mi attira che quello che mi spaventa un pò. Inutile nascondere che lo stile spacco tutti ci ha sempre divertito, altrimenti non avremo giocato così tamto a D&d. Vampiri ci è piaciuto molto (mi sembra si avvicini di più a Sine come stile di gioco, o sbaglio?!), ma non siamo riusciti ad approfondirlo molto.

Questo gioco è un pò una scommessa. Vediamo se per il punto in cui ci troviamo e per quello che cerchiamo in un gioco (lo si scopre provando, non sempre lo si sa a priori ;) ) fa al caso nostro. Spero proprio di sì, perchè il tipo di ambientazione è tra quelle che adoriamo :grin:

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
le informazioni di base per gestire le ambientazioni sono già incluse in sine requie anno 13, poi i manuali singoli le espandono

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Per chi vuol venire a trovarci a Lucca per adottare un nero e sbavante Sine, un nuovo e fiammante Terre Perdute (occhio! brucia! e morde!), per chi fosse rimasto indietro con la campagna di Soviet composta dai giovani e gagliardi Urlo dell'Abisso e Vodzene o semplicemente per chi vuole venire a fare i complimenti all'autore grasso o lanciare verdura all'autore magro...
Beh, per 5 giorni ci trovate qui:

;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
noto con piacere che gli autori sono stati giustamente relegati in uno stand piccolo piccolo (meglio, sarà più facile far scivolare la birra sottobanco) :lol:

Alto Basso