[Sine Requie] Domande

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Visto che il mio NOIOSISSIMO Templare continua a menarmela su questa storia, tanto che fra poco lo uccido sul serio giusto per vedere se si rialza, ecco alcune domande circa "cosa puote e non puote" fare un templare:

1- Se un templare viene beccato durate il secondo coprifuoco a girare senza alcun permesso per la città, i probi viri hanno diritto a rinchiuderlo in una cella in attesa che venga giudicato dal maestro?

2- Quando un templare indossa un'armatura, la regola della fatica si applica per il semplice motivo che la indossa o la si applica solo se, per esempio, si muove o compie azioni? Per intenderci, se è a cavallo con indosso l'armatura, dopo tot di ore subirà fatica o no?

3- Il templare può dormire con l'armatura? Avrà dei malus dopo?



Grazie a tutti quelli che risponderanno
Odio il mio templare
Kadaj
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
3) Sì acquisterà il difetto "ascelle zombie". ;)
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
1- non penso lo possano arrestare, ma sicruamente non passerà un bel momento, tantomeno se nei paraggi ci fosse qualcuno dell'inquisizione.

inoltre potrebbe creare dei problemi nei rapporti fra i vari poteri e questo non sarebbe un bene in nessun caso.

2- penso proprio la applichi anche se vai a cavallo, non credo che sia esattamente cavalcare 8 ore in armatura...

3- si certo dormirà si e no 30 minuti in tutta la notte, ma può. conseguenze, non riposa.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Xarabas dice il vero (non mi aspetto nulla di meno dall'anagramma di Abraxas, signore dei Morti bonelliani e grande album di Santana ;) )

1- lo possono arrestare, i Templari non hanno il potere politico di desautorare l'autorità vigente. Ne seguirebbero però brutte gatte da pelare, i Tamplari sono comunque potenti e ben visti dalla popolazione, potrebbero esserci malcontenti e ritorsioni... insomma "mi vuoi arrestare? Fallo. Non sarò responsabile delle conseguenze del tuo atto!"

2- sì i malus si applicano anche andando a cavallo (dé, è faticoso andare a cavallo!)

3- dormire in armatura non permette di riposare (no recupero ferite e fatica)

Aloooaaaaa

Curte
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Uahahah, fantastico! Grazie Curte... :twisted:

Mi sa che alla fine gli pianterò una pallottola nella gamba così, per il puro gusto di mostrare che avevo ragione... :twisted: :twisted: :twisted:

Maledetto paladino, ha finito di stufare! 8)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ecco, ora mi torna un dubbio sorto quando giocavamo nel Sanctum... ma tra i pezzi di armatura (ognuno dei quali stanca chi lo porta) c'era anche l'elmetto da lavoro... a noi pareva un po' esagerato fosse paragonabile come peso-stanchezza a un elmo medioevale. :roll:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
L'elmentto da lavoro del 1940 sarà stato un elmo militare, dubito che ci siano stati elmentti ultraleggeri per i lavoratori... Vabbè che non sarà mai un elmo con ali e celata ma in termini di gioco per me rimane comunquie un oggetto piuttosto pesante.
 

LeonardZombi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Giugno 2005
Messaggi
307
Località
Firenze
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
quoto quanto detto da Cyrano (se si vedono le foto gli "elmetti" da pompiere del '40 nel Reich erano poco dissimili da quelli militari), però ora (non ho il manuale sotto mano) mi pare che l'elmetto da lavoratore sia esclusivo del Soviet (magari scazzo) :oops:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
kadaj":3p2sa734 ha scritto:
Uahahah, fantastico! Grazie Curte... :twisted:

Mi sa che alla fine gli pianterò una pallottola nella gamba così, per il puro gusto di mostrare che avevo ragione... :twisted: :twisted: :twisted:

Maledetto paladino, ha finito di stufare! 8)

ma no, non è in armatura?

fagli cadere una bella lampada ad olio addosso e poi per caso, al suo compagno cacciatore di morti con il sigaro gli cade il mozzicone sull'armatura.....
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Macchemmifrega!!!

Guarda caso un pazzo ha incredibilmente trovato un Panzerfaust in cantina e ha deciso di fare tiro al piattello sui paladini...

Ora che persino Curte mi ha scritto il mio amico non ci prova nemmeno più a protestare... Che soddisfazione... Non lo sopportavo più di sentirgli dire: "Lei è in arresto! E in giro durante il secondo coprifuoco e per giunta con un ricercato" "Ma mi hai visto bene? Non puoi farmi niente, sono un templare!"

Ahahhahahahahha... Sbavoooooo... :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie ancora per le risposte...

Ne approfitto per un'ultima domanda:
una volta che le ferite sono curate, la gravità della ferita aumenta di un grado, ma i punti vitalità non aumentano se non nel modo previsto dalla ferita, giusto? ;)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
kadaj":21ke6wb6 ha scritto:
una volta che le ferite sono curate, la gravità della ferita aumenta di un grado, ma i punti vitalità non aumentano se non nel modo previsto dalla ferita, giusto? ;)

schirimabai la pifalina come fosse antani ma prematurata a destra, poi a sinisrtia, segua il dito, due anche per me. Grazie.

Cioè: non ho capito (+ fa un caldo belva, quindi mi appello al colpo di calore prima ancora che alla semi infermità mentale del Sine -semi perchè il Leo è infermo, io sono un genio, quindi il Sine... ok, ci siamo capiti, andiamo avanti-)

Schema ferite:
Curo una ferita con successo: la cerchio sulla silouette e la riduco di uno (pronto soccorso) o due (Medicina e chirurgia) gradi. Quindi da ++ va a +- o a + eccetera.
Il recupero della Vitalità avviene al ritmo della ferita più grave sul corpo (secondo la tabella a pagina 169.


Mi spiace per l'ego del Templare... resta un Pg importante con grandi capacità di combattimento e un'aura di autorità non indifferente... ma questo è Sine, non D&D, e lui è un monaco in armatura che affronta l'incubo dei Morti e della follia umana, non un paladino della luce che porta forza e speranza ;-)

Resta il fatto che io se fossi un Probo Viro, e vedessi un templare che buca il coprifuoco, mi girerei dall'altra parte per evitarmi tanti di quei casini che la metà mi basterebbero a trovarmi in una gabbia del pentimento entro due giorni... ma dovrete un pò giocarvela quella parte, sicuramente le minacce e le motivazioni di un Templare (sempre che siano ben visti in loco) hanno un peso enorme!
Un pò come se becco un maresciallo della finanza che fuma nel retro del mio bar... gliela faccio la multa? mmmh... aspetta va, ripasso dopo... che se vede la contabilità del 1955 so' cazzi!
Ahahahahah!


Aloa

Curte
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ok, grazie mille Curte...

Cacchio, il recupero di 2 gradi della ferita con medicina e chirurgia l'avevo completamente persa... Dove cavolo è scritto? 8-O
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Prego, figurati... sono sempre felice di aiutare i Cartomanti a torturare i loro Templari :twisted:
:lol:

Riguardo alla regola: Pagina 168, paragrafo "Medicina e Chirurgia", secondo rigo ;)



Aloa

Curte
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
non mi pare proprio che l'elmetto sia prerogativa di Soviet... ma qui potrei sbagliarmi. E ovviamente non è che ci immaginavano quello giallo di plastica con la lucina!!! 8-O Ciononostante continua a non sembrarmi paragonabile all'elmo da cavaliere... ma si sa che sono pignolo. :roll: :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Falcon":379nt82d ha scritto:
non mi pare proprio che l'elmetto sia prerogativa di Soviet... ma qui potrei sbagliarmi. E ovviamente non è che ci immaginavano quello giallo di plastica con la lucina!!! 8-O Ciononostante continua a non sembrarmi paragonabile all'elmo da cavaliere... ma si sa che sono pignolo. :roll: :grin:

Andresti d'accordissimo col mio templare... E pochissimo con me... :lol:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Bhè, ma guarda che hai ragione Falcon, le regole dei malus delle armature sono un pò tagliate con l'accetta, ma visto che indicano solo un riposo necessario e nient'altro abbiamo preferito lasciarle semplici al massimo... anche le armature diverse potevano avere un effetto diverso sull'affaticamento, ma a quel punto anche il terreno in cui si avanzava, lo stato dell'aria e il resto dell'equipaggiamento... in fase di riscrittura (quelle regole nel vecchissimo Sine non c'erano proprio) eravamo entrati in quel ginepraio. Poi abbiamo fatto un respirone e siamo tornati indietro di dieci passi... cosa volevamo? Che un contadino non si comprasse un'armatura per lavorare nei campi, che un Templare non vivesse come se fosse "il soldatino di piombo", che un cacciatore di morti portasse l'elmetto legato allo zaino e se lo infilasse solo in caso di pericolo imminente... e che nessun Giocatore avesse bisogno di una calcolatrice ;) e allora abbiamo semplificato al massimo e la cosa funzionava bene... quindi è rimasta così :)

Ma se fate HR con regole diverse per l'impiego delle armature, ben vengano, le metteremo a disposizione di tutti e chi vorrà una misura più precisa (che però, secondo me, in gioco poi non serve a nulla) potrà averla! :roll:



Aloa

Curte
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
kadaj":zrhz3m20 ha scritto:
Falcon":zrhz3m20 ha scritto:
non mi pare proprio che l'elmetto sia prerogativa di Soviet... ma qui potrei sbagliarmi. E ovviamente non è che ci immaginavano quello giallo di plastica con la lucina!!! 8-O Ciononostante continua a non sembrarmi paragonabile all'elmo da cavaliere... ma si sa che sono pignolo. :roll: :grin:

Andresti d'accordissimo col mio templare... E pochissimo con me... :lol:
Non prendermi per quello che non sono. :roll: Quel particolare aveva stranito tutti al tavolo, unica cosa dell'intero regolamento, probabilmente per trovare il pelo nell'uvo. :twisted: Ma avevamo risolto in 5 minuti in totale accordo... mi pare semplicemente non prendendo in considerazione il malus (che tra l'altro è regola facoltativa), che tanto nessuno voleva andare in giro con un casco da operaio. Quindi templari con elmo (nonostante fosse più svantaggiato in evidenza dell'elmo da militare... che con un solo punto di protezione di meno aveva malus ad ascoltare e osservare inesistenti 8-O ) e il prete a capo scoperto. ;) Era questione di stile più che di elmo più figo/potente da indossare.

Diciamo che alle regole ci facciamo caso, ma se qualcosa non ci piace ci mettiamo un attimo ad accordarci... e via a giocare! :grin:

Curte: capisco la necessità di lasciare le regole delle armature più semplici possibili, e in effetti anche se si nota una certa eccessiva semplicità, al contrario del resto del regolamento, sono scorrevoli e funzionali. :))
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Beh, anch'io non sapevo se applicarla o meno, poi come al solito il mio costantemente sgravo compagno di gioco ha iniziato a pensare di girare come un carro armato alchè ho dovuto applicarla...

Adesso vedo se modificarla leggermente o altro
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Nuovo dubbio: lo scudo fornisce parata gratis (che a me pare vantaggio gradasso, anche se è vero che richiede abilità apposita) e fino a qui ci siamo, però ci siamo chiesti: si applica il -2 della mano secondaria? :-?
Tra noi c'è chi dice sì, c'è chi dice no... quindi chiedo a voi. :grin:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Se è in mano secondaria, perchè no?
Non è neppure detto che si debba impugnare lo scudo con la mano secondaria e l'arma con quella primaria, dipende come si preferisce essere più efficaci ^__^
 
Alto Basso