Sine requie Anno XIII

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Scusate, siccome volevo ordinare il tomo e non rimanere fregato, intendevo chiedere a tutti i frequentatori della tana che già ne sono in possesso se nel suddetto libro sono presenti tutti i punti per poter imbastire da zero un'avventura (creazione del personaggio, equipaggiamento e relativi costi, creazioni dei morti ecc..) o se devo ordinare anche altri volumi (e se sì quali). Grazie in anticipo... :grin:

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il manuale base contiene già tutto quel che ti serve per la creazione della tua avventura (un po' di ambientazione, regole, creazione pg, uso tarocchi, equipaggiamento ecc).
I volumetti a parte sono specifici sulle ambientazioni... non sono assolutamente obbligatori ai fini del gioco, ma introducono un quadro completo del contesto di gioco, completo di storia, personaggi famosi/potenti, intrighi, sette segrete e un paio di avventure precostruite.
Visto il costo contenuto, almeno uno lo prenderei, giusto per vedere se il loro contributo può esserti utile.

Già che ci sei ti consiglio di ordinare anche i "loro" tarocchi, che fann tanto pandant con il manuale :grin:

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Impossibile non quotare la breve ed esaustiva risposta di Aiyvann, specificando però che i volumetti riguardano la prima edizione e qualcosa cambia. Però non ne hai di certo bisogno, il base è più che sufficente a soddisfare le tue ricerche, aggiungici il loro stupendo mazzo di tarocchi (indispensabile per giocare), visto che lo devi ordinare, e sei apposto! ;)

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Grazie per la fiducia azazelo!!
Spero che il buon Sine possa piacerti, lo abbiamo fatto con tanto ... odio :twisted: ... no scherzo... tanto ammore :oops: (ecco, ora il manuale alle mie spalle ha smesso di ringiare... mioddio com'è permaloso 8-O )

Per giocare, cmq il manuale Sine Requie Anno XIII dovrebbe bastarti alla grande. Altri prodotti "utili" sono i tarocchi del Sine e, uscito uor uora, lo screen con tutte le tabelle utli al Cartomante (il Master di sine requie) e una tavola inquietante per intimidire i tuoi giocatori :lol:

Considera inoltre che nel sito ufficiale (http://www.serpentariumgames.com/) e in particolare a questa pagina http://www.serpentariumgames.com/sineRe ... lenzio.htm troverai un pò di materiale aggiuntivo per la seconda edizione, mentre qua: http://www.serpentariumgames.com/sineRequie.htm e qua: http://www.serpentariumgames.com/urladalsilenzio.htm troverai mooolto materiale per la prima edizione (uguale al 90% alla seconda come regolamento, ma un goccio più grezza e ambientata tre anni prima)

Se adotterai un Sine anche tu dicci cosa ne pensi e se hai dubbi, critiche o appunti da fare... siamo qua, oppure sul forum ufficiale di Asteriopress!!

p.s. occhio alle mani... morde! ;)

Aloa

Curte

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
io te lo consiglio alla grande. L'ambientazione generale del gioco è molto bella e soprattutto l'aria di paura e di terrore che si respiarano, anche grazie alla meccanica di gioco, è perfetta per belle sessioni di gioco.
Poi le diverse ambientazioni sono tutte ben fatte e piene di spunti per avventure.
Io parlo avendo la prima edizione ma credo che non ci siano grandi differenze.

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
:grin: Grazie a tutti per le vostre gentilissime risposte!! :grin: Allora appena avrò tempo tenterò l'acquisto di questo strano tomo... :lol: Devo esser sincero: ho visto di sfuggita il primo (solo la creazione, tra l'altro perché un mio amico lo comprò così... :grin: ): feci una scheda "al volo" la scorsa estate e pescai in totale 4 assi... :lol: feci un mostro di personaggio inquisitore dello stato papale con cui però giocai solo due sessioni per mancanza di tempo... come concetto mi intrigava ma non ero sicuro se acquistarlo pure io o meno... :-? però mi avete convinto... :grin: mi sono tolto tutti i dubbi e provvederò quanto prima a riempire questa mia lacuna... :grin:
p.s. non comprerò i tarocchi, però... :-? I miei tarocchi di Manara, anche se non sono a tema con il gioco, mi portano troppa fortuna e sono più belli!!! :lol: :lol:

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
LeonardZombi":5g5h47r7 ha scritto:
se hai i tarocchi di Manara (bellissimi) hai tutto il mio rispetto!!!! ;) :grin:
Come non quotare! Bellissimi, li ho pure io... ma non ho resistiti a quelli del Sine! :))

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Usare i (bellissimi) tarocchi di Manara per Sine è un po' come guardarsi Alien e veder uscire Angelina Jolie dalla pancia delle vittime anziché il carissimo alieno...

Un po' di coerenza giovani che è un gioco horror!!!!! :lol:

azazelo

Novizio
Goblons
0
He he... :grin: Fai finta di vedere un film di Sam Raimi... :lol: Per farti capire... E' si un gioco dell'orrore, in cui ogni momento può essere l'ultimo ed è bene che i giocatori se lo ricordino, ma è anche un gioco (almeno mi è sembrato di capire) in cui l'interpretazione è superiore ad ogni altra cosa. Essendo il mio un gruppo di giocatori di fantasy e mezzi sognatori, ha utilizzato le regole per portare alcuni comuni italiani sì al medioevo proposto dall'ambientazione, ma lo ha posto in un contesto più favoleggiato, magari in contrasto con l'ambientazione stessa ma a noi più vicino... :grin: Quindi l'orrore ha fatto da collante alle vicende di un inquisitore che ha rifiutato la scorta e gira da solo a cavallo per la toscana che aggredito da dei furfanti (a loro volta inseguiti dai morti, una trama un filino poco sensata non lo nego, ma vabbé :grin: ) viene aiutato da dei mercanti con un templare. In quel caso non ci fu alcuna sospensione dell'incredulità dovuta ad una differente tipologia di tarocchi ... erotici od orrorifici non ha cambiato nulla... basta esserci con la testa...

:lol: Considera poi che il mio inquisitore aveva tra gli altri anche il pregio super dotato e il difetto nome ridicolo (si chiamava Sellone Ciampi, di famiglia nobile)... Immaginati le battute che faceva (su se stesso) mentre estorceva informazioni torturando (personalmente a forza 8 8-O ) un possibile imputato... :lol: Con i miei tarocchi (che tra l'altro sono magici, visto che predicono il futuro con una precisione che ha quasi dell'incredibile... 8-O ) era più facile provare a interpretare un personaggio simile. Considera poi che la mia banda è composta principalmente da esseri decerebrati che seguono con attenzione solo ciò che ha una parvenza di sensuale... quelle due sessioni di Sine Requie sono state le più seguite di quella estate, vincendo contro D&D, Mondo di Tenebra: Vampiri, Mondo di Tenebra: Maghi, Mondo di Tenebra: Licantropi e Warhammer... :lol:

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
azazelo":3gk6qy8c ha scritto:
Considera poi che il mio inquisitore aveva tra gli altri anche il pregio super dotato e il difetto nome ridicolo (si chiamava Sellone Ciampi, di famiglia nobile)...
8-O 8-O 8-O 8-O
Ciampi Sellone?
:oops: :oops: :oops:
C'ha 'n pisellone?
:oops: :oops: :oops:

MA E' ASSOLUTAMENTE FANATSTICOOOOOOOOOOO!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aloa

Curte

Alto Basso