Simulazione formiche

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Ciao a tutti,
esiste un gioco incentrato sul tema delle formiche?
Che sò ... la gestione del formicaio, una raccolta risorse per la sua espansione / mantenimento, etc
Una sorta di simulazione del loro complesso micromondo
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Solo carino? Mi ammazzi la scimmia ;)

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Slade":2ukhsd41 ha scritto:
Solo carino? Mi ammazzi la scimmia ;)

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Eheh non lo conosco ma dopo la tua segnalazione ho visto un video e sembra interessante, pledgerei anche ma con tutti i giochi sul mercato preferisco non prenderne dipendenti dalla lingua se non in italiano, spero ne facciano la localizzazione.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Se cerchi un gestionale bello tosto e stretto, pieno di decisioni critiche, Myrmes può fare al caso tuo.
Per essere un german è anche più che sufficientemente ambientato.
Nota di merito ai materiali e alla grafica.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Io conosco solo Myrmes e March of the Ants. Non saprei dirti le differenze fra i due perché possiedo solo Myrmes.
Myrmes è un piazzamento lavoratori, gestionale con un po' di controllo del territorio. Un buon gioco.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Confermo Myrmes.. A me piace un sacco e non gli nego mai una partita..
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Wow ants rulez!! :snob:

ahahahah dal nulla mi ritrovo con ben TRE giochi a tema formica :sava73: ora non mi resta che il classico imbarazzo della scelta

- Myrmes
- March of the Ants
- Antics!

Propenderei per quest'ultimo in base all'idea che mi son fatto delle meccaniche, ma le infelici scelte cromatiche del tabellone mi fanno desistere.
Il fatto che March of the Ants sia nuovamente in KS con tanto di espansione mi fa fare un passo indietro..
Resta tra i due contendenti Myrmes, che è suggerito da tutti voi come un solido piazzamento lavoratori ed anche quello che costa meno :asd: (un cinquantone per gli altri mi pare un pò eccessivo)
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
kanaglia":2amq67ws ha scritto:
Slade":2amq67ws ha scritto:
Solo carino? Mi ammazzi la scimmia ;)

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Eheh non lo conosco ma dopo la tua segnalazione ho visto un video e sembra interessante, pledgerei anche ma con tutti i giochi sul mercato preferisco non prenderne dipendenti dalla lingua se non in italiano, spero ne facciano la localizzazione.

ma non è solo l'espansione?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
No c'è anche la possibilità di prendere insieme il base

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Peccato aver letto ora, ho venduto MotA pochi giorni fa ad un greco...
Posso dire com'è il gioco: un 4x liofilizzato che si gioca in 60-90 min. Essendo la partita composta di soli quattro turni (ma c'è l'opzione di giocarne anche un quinto) occorre stare molto attenti fin da subito alle proprie mosse per non soffrire nel turno finale. Sí, perché l'impressione è quella di giocare soprattutto l'ultimo turno o gli ultimi due, mentre i primi passano senza poter fare granché. Tuttavia quel poco che si fa all'inizio lascia pesanti conseguenze dopo, e i nodi al pettine arrivano fin troppo presto...
Bel gioco, senza downtime perché quando un giocatore esegue una azione, gli altri hanno la possibilità di fare piccole azioni di risposta. Io mi interessai a questo titolo perché non amando il piazzamento lavoratori preferivo qualcosa di più dinamico (qui c'è il combattimento) e con più controllo mappa.
L'ho venduto perché troppo leggero per i miei gusti, un 4x senza respiro epico non è riuscito a prendermi, e vista la scarsa durata anche la differenza tra primi turni quasi inattivi e ultimi turni molto densi stonava un po'.
Per quanto riguarda l'equilibrio tra le molte carte, ammetto di non aver avuto il tempo di valutarlo, potrebbero esserci carte effettivamente migliori di altre.

EDIT: ho dimenticato di menzionare che si può giocare in modalità cooperativa, e pur risultando un'esperienza completamente diversa mi è piaciuta, forse di più di quella normale :pippotto:
Comunque lo reputo un bel gioco.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Ah, un'ultima nota: per quanto riguarda la gestione del kickstarter, quello del gioco base venne condotto in modo a dir poco esemplare sia durante che dopo.
Il gioco può piacere o meno, ma da questo punto di vista massima stima per quei ragazzi. :snob:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Chironis":270snefg ha scritto:
Peccato aver letto ora, ho venduto MotA pochi giorni fa ad un greco...
Posso dire com'è il gioco: un 4x liofilizzato che si gioca in 60-90 min. Essendo la partita composta di soli quattro turni (ma c'è l'opzione di giocarne anche un quinto) occorre stare molto attenti fin da subito alle proprie mosse per non soffrire nel turno finale. Sí, perché l'impressione è quella di giocare soprattutto l'ultimo turno o gli ultimi due, mentre i primi passano senza poter fare granché. Tuttavia quel poco che si fa all'inizio lascia pesanti conseguenze dopo, e i nodi al pettine arrivano fin troppo presto...
Bel gioco, senza downtime perché quando un giocatore esegue una azione, gli altri hanno la possibilità di fare piccole azioni di risposta. Io mi interessai a questo titolo perché non amando il piazzamento lavoratori preferivo qualcosa di più dinamico (qui c'è il combattimento) e con più controllo mappa.
L'ho venduto perché troppo leggero per i miei gusti, un 4x senza respiro epico non è riuscito a prendermi, e vista la scarsa durata anche la differenza tra primi turni quasi inattivi e ultimi turni molto densi stonava un po'.
Per quanto riguarda l'equilibrio tra le molte carte, ammetto di non aver avuto il tempo di valutarlo, potrebbero esserci carte effettivamente migliori di altre.

EDIT: ho dimenticato di menzionare che si può giocare in modalità cooperativa, e pur risultando un'esperienza completamente diversa mi è piaciuta, forse di più di quella normale :pippotto:
Comunque lo reputo un bel gioco.

Per il discorso dipendenza dalla lingua come siamo messi? Io e l'inglese siamo su due pianeti diversi! :asd:
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Le carte sono una parte fondamentale del gioco, se l'inglese è un problema si rendono necessarie le traduzioni imbustate.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Chironis":2qaxlhnc ha scritto:
EDIT: ho dimenticato di menzionare che si può giocare in modalità cooperativa, e pur risultando un'esperienza completamente diversa mi è piaciuta, forse di più di quella normale :pippotto:

Sul serio?? Ora mi incuriosisci...... puoi spendere qualche parola in più circa la modalità cooperativa? Non mi ero proprio accorto che fosse presente :hmm:
 
Alto Basso