Simulatore di tank?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi piacerebbe giocare ad un simulatore per cari armati per PC, possibilmente Seconda Guerra Mondiale.
Parlo di un gioco non come il recente "Codename: Panzers", in cui controlli truppe e carri armati "da fuori" (tipo Warcraft, per intenderci), ma un vero e proprio simulatore in cui sei dentro al tuo tank, lo guidi, spari, ecc.

Mi sembra assurdo che non ce ne siano. Di sim ve ne sono a mucchi per aerei, qualcuno per navi, perfino per sommergibili... però di tank non ne trovo...

Domanda: esiste in commercio un qualche prodotto, possibilmente recente (<3 anni)?

drnapo

Babbano
15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.theprowlers.com
Goblons
0
Ma se nun zai guida' manco 'aa maghina......'ndo vai cor cararmatio? :lol:

Jokesaside, non mi pare di averne mai visti dalle mie parti.......ma visti i titoli che ci propinano i nostri "sceglitori di software", ne potrebbero esistere a decinaia che loro non se ne accorgerebbero.-...... :))

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
drnapo":2b74gfu8 ha scritto:
Ma se nun zai guida' manco 'aa maghina......'ndo vai cor cararmatio? :lol:
Puppamelo...

drnapo":2b74gfu8 ha scritto:
Jokesaside, non mi pare di averne mai visti dalle mie parti.......ma visti i titoli che ci propinano i nostri "sceglitori di software", ne potrebbero esistere a decinaia che loro non se ne accorgerebbero.-...... :))
Insomma, non ci stanno... :cry:

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Di simulatori di tank sulla ww2 ce ne e' uno ma e' abbastanza vecchiotto.
http://www.jowood.com/gamers/?lang=en&s ... te&pfid=PC

Stanno pero' realizzando il seguito

http://www.tgmonline.it/news/marzo2005/20050311113925

Inoltre di simulatore di tank (questo credo che sia il piu' complesso e realistico) stanno realizzando anche questo, ma e' ambientato nella guerra dei balcani.

T-72: Balkans on Fire!

http://www.battlefront.com/products/t72/news.html

...altrimenti ti accontenti di un simulatore di sommergibili, ambientato nella ww2.
E' appena uscito e ti assicuro che e' molto bello.

Silent Hunter III

http://www.silenthunteriii.com/uk/home.php

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cippacometa":2ar10ql2 ha scritto:
Mi piacerebbe giocare ad un simulatore per cari armati per PC, possibilmente Seconda Guerra Mondiale.

Domanda: esiste in commercio un qualche prodotto, possibilmente recente (<3 anni)?

Mah, la butto lì:
Armored fist 3?
Era uscito in edicola qualche tempo fa, a pochi euro. Credo sia da "dentro" il carro, ma non so la qualità, livello di realismo ecc.

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
Panzer commander se non sbaglio era della SSI. Un gioco 3d di qualche tempo fa dove comandavi un carro tedesco e dovevi seguire delle missioni lineari.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Grazie a tutti!
Dunque: AF3, PC, PE sono un po' troppo vecchiotti e scarsi graficamente per i miei gusti raffinati ed esigenti :lol: (cmq, AF3 e PC li conoscevo già, ma PE no). Pure T-72 non è granché come grafica (strano, dato che è ancora in fase di sviluppo...).
Quindi, penso che attenderò ansioso l'uscita di Panzer Elite Action che, visti gli screenshot da pauuura, ha l'aria interessante. 8)

Nel frattempo, mi diletto con Blitzkrieg, che per me graficamente è meglio di Codename Panzers. Non si sta "dentro" al tank, ma almeno se ne controllano svariati, ce ne sono tantissimi modelli, gli equipaggi montano di livello e le unità ed i paesaggi sono curatissimi graficamente e storicamente.

P.S. SH3 lo conosco, ma io vojo i carrarmati, no i sottomarini!!

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se ti e' piaciuto Blitzkrieg sono uscite almeno tre espansioni...oppure e' uscito ad un prezzo bassissimo questo
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagi ... recensione

Stessa meccanica e ambientato a stalingrado...migliora blitzkrieg sotto ogni punto di vista, pur mantenendo la stessa impostazione.

Cirunz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Cippacometa":1umn2d0y ha scritto:
Quindi, penso che attenderò ansioso l'uscita di Panzer Elite Action che, visti gli screenshot da pauuura, ha l'aria interessante. 8)

Stavo scorrendo il topic per vedere se ti avevano suggerito questo, dalle premesse sarà un giocone, però occhio: è arcade come stile, in compenso ha di bello che si può distruggere tutto.

Cirunz

Novizio
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Mi son dimenticato di segnalare, c'è una demo per Panzer Elite Action, sono circa 340 mega e questi sono un pò di link (Cmq di norma Gamershell è il migliore da cui scaricare):

[Gamershell - GameGuruMania - 3D Gamers - WorthPlaying]

Io l'ho provata, è cortina ma utile. Il gioco è da ridimensionare dal punto di vista visivo come succede spesso coi giochi tedeschi e russi, però meno del solito: cmq a dettaglio basso come l'ho giocato io (ho la sk video principale bruciata, attualmente ne uso una vecchia), l'aspetto grafico è di tutto rispetto anche se non può competere con i mastodonti di Valve, Epic e compagnia bella. In generale fà un gran bell'effetto la quantità di esplosioni, fumo, terra ed effetti di luce, ombre, sfumature e motion blur che si avvicendano sullo schermo, e il carro è convincente con i cingoli che si flettono, i montanti degli stessi che si piegano e il fumo dello scappamento.
L'effetto delle distruzioni è un pò posticcio, ma si può in effetti distruggere quasi tutto ciò che c'è in giro. (gli alberi cadono proprio brutti però)
Il gioco è, come specificato, arcade con un minimo di comandi di squadra che ricordano alla lontana le meccaniche di Brothers in Arms, ma mooooolto alla lontana, e con il classico bombone degli shot em' up rappresentato qui dal supporto aereo.
Il codice sembra solido (apparte un Tiger senza torretta ma quello potrebbe essere un problema mio) e devo dire che nel complesso mi ha divertito. I controlli sono buoni fatta eccezione della retromarcia che gira al contrario di una normale automobile, non capisco perchè.
Spero che nel gioco finale le missioni siano più varie, mentre la caratterizzazione delle voci dell'equipaggio e degli altri carri è molto simpatica, anche se a tratti fanno umorismo un pò forzato.
Insomma confermo che secondo me il gioco è da tenere d'occhio se si vuole un simulatore di carroarmato fracassone ma ben realizzato :)

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Aggiungo per Balkans on fire: il gioco è uscito ma fa veramente pietà, sia come grafica che come gameplay.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso