Simili a Zombicide?

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
Mi piacciono in questo gioco:
-immersione nella missione da compiere con scelte da fare sul come eseguirla
-ricerca di oggetti da utilizzare durante la missione stessa e possibilità di scambiarseli
-a fine missione ci si sente come usciti da una avventura sulla quale si può discutere

Insomma (un po esagerando) sembra di essere dentro un film, c'è qualcosa di simile o magari di meglio?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Praticamente un qualsiasi coop con mappa....?
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
coop o non coop, basta che sia molto immersivo come zombicide, che crei una "storia" dal nulla, storia decisa dalla strategia impostata sul momento dai giocatori e che contenga in se anche una certa dose di imprevedibilità.
 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Hai provato dead of winter?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Assalto imperiale?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Dead of Winter,un cooperativo con traditore, è probabilmente quello che meglio ricrea l'atmosfera da film, anche per l'uso delle carte crossroads, però ci sono sempre gli zombie quindi magari vuoi cambiare.

Suggerisco in più Shadows of Brimstone (ambientazione western chtulhu), oltre alla parte di missione singola che è secondo me più divertente di zombicide ci sono pure regole per passare di livello di missione in missione e delle regole per interagire con le città e comprare oggetti, farsi curare, giocare al casinò e cose simili che creano sicuramente una bellissima atmosfera. Unico possibile difetto è solo in inglese e molto dipendente dalla lingua.

Che esiste in italiano suggerisco anche Eldritch Horror, ma tutti quelli che ti hanno detto sopra sono validissimi, se ci dici quanti siete a giocare, quali sono i tempi di gioco, se preferisci cooperativo, competitivo oppure a squadre ti diano magari consigli più mirati.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Senza dubbio Eldritch Horror. Ma è un gioco più impegnativo di "sparaspara" zombicide. Può dare soddisfazioni maggiori, ma è più impegnativo. E' più difficile, richiede più strategia e collaborazione tra i giocatori ecc.

se van bene anche i non full coop (quindi anche con uno che fa il master) allora assalto imperiale (se vi piace star wars) o descent (se preferite di molto il fantasy)
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
Anche io possiedo Zombicide e butto il mio soldino sull'altro gioco in mio possesso, già consigliato:

Dead Of Winter

Se cerchi sul tubo trovi un video con Wil Wheaton che ti farà capire senza dubbio se può o no fare al caso tuo.

P.S. Il video è completamente in inglese, anche sottotitolato.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Fortune&glory della Flying frog, a patto che l'inglese non sia un problema.

Avventura, drammaturgia,in stile Indiana Jones risponde perfettamente ai tuoi desiderata

"fortuna e gloria, ragazzo, fortuna e gloria"
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
ManuelTheAnswer":3dvl8i24 ha scritto:
Anche io possiedo Zombicide e butto il mio soldino sull'altro gioco in mio possesso, già consigliato:

Dead Of Winter

Se cerchi sul tubo trovi un video con Wil Wheaton che ti farà capire senza dubbio se può o no fare al caso tuo.

P.S. Il video è completamente in inglese, anche sottotitolato.


Ce l'ho, mi piace di meno perchè più "lento" rispetto zombicide e si sente molto di meno la fare di attacco contro gli zombies
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Shadow over camelot senza ombra di dubbio e per me é molto ma molto piu bello,veloce e teso di zombicide e dead of winter.il tema cambia parecchio,ma é immersivo ed i componenti sono stupendi.Lo trovi solo in inglese,ma nessun problema,le carte si ripetono spesso e sono semplicissime da tradurre.
Altro titolo molto immersivo é Robinson crosue,una ricerca continua
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
maxrub":2epuyhgj ha scritto:
ManuelTheAnswer":2epuyhgj ha scritto:
Anche io possiedo Zombicide e butto il mio soldino sull'altro gioco in mio possesso, già consigliato:

Dead Of Winter

Se cerchi sul tubo trovi un video con Wil Wheaton che ti farà capire senza dubbio se può o no fare al caso tuo.

P.S. Il video è completamente in inglese, anche sottotitolato.


Ce l'ho, mi piace di meno perchè più "lento" rispetto zombicide e si sente molto di meno la fare di attacco contro gli zombies
Vado un po' fuori dagli schemi, qualche gioco di Leacock?
Pandemic, Forbidden Island/Desert?

Pandemic a livello abbastanza difficoltoso crea discreti dibattiti.
 
Alto Basso