CHIUSO Silver saga

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.442
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
visto ma non capisco com'èil gioco, pareri?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.677
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Riprende parzialmente da Werewolf come ambientazione.
Le carte hanno dei poteri. Credo che o le usi per i poteri o le acquisisci scambiandole con una delle tue. Puoi rubare carte all'avversario o fargli acquisire carte di numero alto stando attenti che non ne abbia una copia uguale. Cerchi di avere i numeri di carte piu'; bassi per vincere il round. Puoi scartare coppie di carte uguali se le acquisisci.
Ci vuole memoria perche' la mano di carte e' coperta (ammeno di poteri particolari che ti fanno scoprire delle carte) e devi ricordarti dove e' cosa.
Silver Amulet gira bene in 2. Silver coin ed il secondo (non mi ricordo il nome) girano meglio in piu' e sono mazzi con poteri piu' caotici e aggressivi etc...
I mazzi nuovi hanno poteri diversi, non mi ricordo quali

Devo fare un articoletto se trovo il tempo.

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.185

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Io ho giocato molte volte il primo e meno il secondo. In famiglia con bambini.
Secondo me è un gioco geniale, uno dei miei preferiti di questo peso.
La cosa poi interessante è che puoi anche mescolare i mazzi e prendere carte da altri set rendendo il gioco ancora più vario. Con qualche rischio di creare mazzi meno equilibrati.
Ultra portabile perché è un mazzo di carte e nulla più, tant'è che in Germania lo trovi in confezione economica a meno di 10 EUR.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.677
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho giocato molte volte il primo e meno il secondo. In famiglia con bambini.
Secondo me è un gioco geniale, uno dei miei preferiti di questo peso.
La cosa poi interessante è che puoi anche mescolare i mazzi e prendere carte da altri set rendendo il gioco ancora più vario. Con qualche rischio di creare mazzi meno equilibrati.
Ultra portabile perché è un mazzo di carte e nulla più, tant'è che in Germania lo trovi in confezione economica a meno di 10 EUR.
come funziona in due o tre giocatori?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.677
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Silver Collection's edition

Gioco di carte ad identita'/abilita' nascoste con una componente di memoria ambientato nell'universo di Ultimate Werewolf. Dovrebbe riprendere dal gioco Golf.
I giocatori dovranno utilizzare le abilita' delle proprie carte per disfarsi il piu' velocemente possibile dei lupi mannari del proprio villaggio. Ad ogni turno pescheranno una carta e ne giocheranno una. Ogni abitante del villaggio possiede un potere che cambia le regole del gioco ed andranno usate con accortezza. Le fasi saranno quindi due: pescare una carta dal mazzo o dalla pila degli scarti e rimpiazzare una carta del tuo villaggio con quella appena pescata o scartare la carta per utilizzare la sua abilita'. Se si hanno carte uguali nel proprio villaggio si possono entrambe rimpiazzare con una sola del mazzo. Il numero sulle carte rappresenta il numero di lupi mannari attratti nel villaggio, per cui converra' sostituire le carte col numero piu' alto con quelle col numero piu' basso. Se si suppone di avere il numero di lupi mannari minori si puo' richiedere un voto. Una volta che gli altri giocatori hanno fatto un ulteriore turno, si mostrano le carte. Se il giocatore che ha chiesto la votazione ha il numero piu' basso di lupi mannari ottiene zero e vince il round; se invece si e' sbagliato ottiene tanti punti quanti sono quelli sulle sue carte+10. La partita dura 3 rounds. Chi ottiene meno punti (e meno lupi mannari nel proprio villaggio) vince la partita.

Il KS presenta varie scelte di pledge: da quello sulle ultime uscite, all'all-in di tutto lo scibile su Silver. Ci sono 6 versioni proposte di Silver, ognuna con carte che presentano 14 diverse abilita' ed un oggetto di metallo che altera le regole di gioco.

Le 6 versioni di Silver sono:
1) Silver Amulet: ottenere l'amuleto permette di proteggere il proprio villaggio evitando che l'avversario ne veda le carte e le muova.
2) Silver Bullet: il proiettile funziona un po' come l'amuleto ma rimuove i personaggi protetti durante la partita e durante il calcolo dei punti (ottimo se il valore della carta e' alto). Questa versione e' piu' adatta per un alto numero di giocatori ed e' piu' caotica. Un titolo di sicuro piu' aggressivo.
3) Silver Coin: la moneta permette di girare ogni carta immediatamente tua o del tuo opponente.
4) Silver dagger: la spada crea caos e confusione invertendo l'ordine di gioco
5) Silver eye: l'occhio permette di pescare la carta desiderata dal mazzo
6) Silver fang: la zanna garantisce un mazzo proprio di scarto in cui scarteranno anche gli avversari, ma da cui solo il giocatore, possessore della zanna, potra' pescare. Questa versione e' stata creata per giochi di squadre

Le carte di tutte le versioni potranno essere rimescolate e usate a piacimento.
Nelle versioni piu' costose di pledge si avra' la scatola apposita che le contiene tutte, carte promo, carte per il quinto e sesto giocatore, tappetini etc...

Ultima modifica:

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
come funziona in due o tre giocatori?
Va dal controllabile e tattico al caotico. Mi piace in tutte le configurazioni. Lo preferisco però in 4 perché crea un bel clima di caos sulla tavola.
Considera che c'è fortuna nella pesca delle carte e nella sostituzione. E c'è tanta alea anche in 2. E in ogni caso ci si pesta i piedi parecchio.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.677
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto un flusso di gioco (meta' partita che poi e' velocissimo). Non penso sia un gioco per me, pero' e' molto carino. Il mio problema principale e' che occorre avere memoria ed io sono stata sempre un disastro. Ho provato a giocarlo sulla app...dopo 2 secondi mi ero scordata che carte avevo guardato...e, cosi' non ci si diverte.
Se uno ha memoria pero' dovrebbe farci un pensiero: belle illustrazioni e poteri divertenti

Alto Basso