Compro / Scambio Signore degli anelli ccg - Middle Earth Collectible Card Game

Compro / Scambio
Storico transazioni di Nakronne (0)

Nakronne

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Acquisto carte e collezioni del "vecchio" gioco di carte del Signore degli Anelli, per intenderci quello degli anni 1995-1998. In Italia venne pubblicato dalla Stratelibri e in inglese è chiamato "Middle Earth CCG", pubblicato dalla Iron Crown Enterprise (o ICE), diverso dall'odierno LCG della Asmodee/FF.
Sono interessato anche ai libri/guide di gioco ad esso dedicati - le cosiddette "Player Guide" e "Companion Guide".

Per chi volesse scambiare: allego lista delle carte cercate, divise per espansioni; oltre alle carte segnalate mi manca quasi tutto dell'espansione "The Lidless Eye".

Grazie per l'attenzione:inchino:
#meccg #metw

Allegati

• MECCG_Lista carte mancanti.pdf
    21,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Gualtiero Broglio

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
Ciao. Io possiedo un mazzo della Stratelibri (dunque in italiano) che ha L'Occhio di Sauron in copertina e su ogni singola carta. Mi confermeresti che appartiene al rilascio equivalente all'espansione "The Lidless Eye" oppure è solo la grafica e si tratta del mazzo base? In ogni caso le carte non sono maistate usate e solo sfogliate qualche volta.
Grazie

Nakronne

Babbano
Goblons
8
Ciao, grazie per il tuo messaggio. Si tratta di un mazzo base sicuramente perché in italiano. Tutte le carte hanno il dorso con l'occhio in fiamme, di qualsiasi espansione siano. L'espansione di The Lidless eye si vende in mazzi che hanno la confezione dorata (non nera) e hanno la scritta The Lidless eye sulla confezione. Le carte base in italiano non hanno molto valore perché ancora si trovano in commercio dei box sigillati da 36 booster box a prezzi bassi su alcuni siti specializzati. Se hai domande scrivimi pure in privato, come anche se vuoi una valutazione.

Gualtiero Broglio

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
Grazie sei stato molto chiaro ed esaustivo. Ho visto che viene ancora giocato. Ho trovato un gruppo in Facebook con appassionati ma quasi nessun italiano. Personalmente, non sono in grado di inserirmi in alcun modo in questo flusso di giocatori. Ti mando due foto con l'elenco della maggior parte delle carte del mio mazzo con i valori di vendita con cui vengono proposte in ebay, non sono però in grado di stabilire se questi valori hanno un senso. Qualsiasi attenzione vorrai dedicarmi, te ne sarò grato.
Gualtiero
P.S. Scusa la qualità delle foto

Allegati

• IMG_20231002_155808.jpg
    IMG_20231002_155808.jpg
    221,2 KB · Visite: 13
  • IMG_20231002_155816.jpg
    IMG_20231002_155816.jpg
    219 KB · Visite: 13

Nakronne

Babbano
Goblons
8
Ciao, ho dato un occhiata questi prezzi di ebay sono completamente sbagliati per delle carte del gioco base in italiano 😀

Primo, perché i prezzi che hai preso su ebay sono ventuplicati e/o messi a caso, specie su carte in italiano che valgono un quarto di quelle in inglese. Ti faccio un esempio: Kili è messo a 14€, ma in realtà vale 10 centesimi, e come lui molte altre comuni e incomuni messe qui a prezzi casuali.

Secondo, quando si fa un prezzo per un "lotto" le uniche carte che hanno valore sonno le rare, le comuni valgono zero, le incomuni a quasi zero e vengono vendute come "bulk", cioè al kg. Se vendi una carta singola su ebay che è una incomune, ci sta che la vendi a un euro, ma quel prezzo non riispecchia il valore della carta: quello che paga l'acquirente è lo sbattimento compiuto dal venditore di inviare una singola carta per posta. Vendendo un mazzo da 75 carte, non vendi la somma delle singole carte, ma il pacchetto: il prezzo è quindi sancito dalla somma delle tre carte rare più un piccolo bonus per tutte le carte comuni e non comuni (che comunque non hanno valore per un collezionista, che ne ha a pacchi di quelle carte). Inoltre su ebay paghi una commissione che fuori da ebay non c'è.

Terzo perché un mazzo base contiene tre rare, e con 9€ si comprano ancora adesso su siti specializzati tre buste sigillate da 15 carte l'una in italiano, con tre rare sicure e la possibilità di trovare carte con più valore di quelle presenti in questa lista.

Il prezzo a cui potresti vendere il mazzo base, se trovi qualcuno interessato è intorno ai 15-20€, ma dovresti trovare qualcuno che inizia a giocare perché un collezionista sarà interessato solo alle 3 rare. 25€ a tirare proprio. Io ti consiglierei innanzitutto di procurarti una lista con le rarità cosi da poter verificare tu stesso. Se vuoi un secondo parere puoi anche chiedere sul gruppo facebook, sono molto gentili. Il mio consiglio è di tenerlo e di provare a giocarci, ci sono anche regole per il solitario! 😀

Ultima modifica:

Gualtiero Broglio

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
Grazie mille, ancora una volta. Mi hai chiarito molte cose e dedicandomi molto tempo. Te ne sono molto grato. Grazie e buona serata

Roby63

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
4
ciao, se sei ancora interessato, io disporrei di queste carte, in italiano:
-Agburanar
-Aragorn II
-Nebbia
-Palantir di Osgiliath
-L'albero bianco
sono perfette o quasi, comprate emesse via.
Io vivo a sud di Milano e preferirei consegnarle a mano.
Fammi sapere se ti interessano ancora.
Ciao
Roberto

Gualtiero Broglio

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
Grazie, ma ho trovato un appassionato olandese a cui vendere il mio mazzo e dunque non ho più carte

Roby63

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
4
grande, spero di trovarne uno anch'io, magari più vicino
ciao

Nakronne

Babbano
Goblons
8
ciao, se sei ancora interessato, io disporrei di queste carte, in italiano:
-Agburanar
-Aragorn II
-Nebbia
-Palantir di Osgiliath
-L'albero bianco
sono perfette o quasi, comprate emesse via.
Io vivo a sud di Milano e preferirei consegnarle a mano.
Fammi sapere se ti interessano ancora.
Ciao
Roberto
Ciao Roby, ti scrivo in privato

Alto Basso