Si può disattivare la sottoscrizione automatica?

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Ogni volta che scrivo in un topic, il sistema automaticamente attiva la sottoscrizione, generando di conseguenza un mucchio di email. L'unico modo che conosco per disattivarla è andare ogni volta nel Pannello di Controllo > Sottoscrizioni e spuntare manualmente i topic a cui non voglio la sottoscrizione.
Ora mi chiedo: c'è un modo per disattivare questa sottoscrizione automatica, cioè evitare che il sistema automaticamente mi sottoscriva ad ogni topic in cui scrivo qualcosa? IMHO sarebbe infatti preferibile il contrario, cioè che fosse l'utente a sottoscriversi ai forum / topic che gli interessano maggiormente.

Mi scuso se c'era già in Tana una risposta a questo problema, ho usato la funzione Ricerca ma non sono riuscito a trovarla.

Grazie mille! :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Baggins":2gwvdq8b ha scritto:
Ogni volta che scrivo in un topic, il sistema automaticamente attiva la sottoscrizione, generando di conseguenza un mucchio di email. L'unico modo che conosco per disattivarla è andare ogni volta nel Pannello di Controllo > Sottoscrizioni e spuntare manualmente i topic a cui non voglio la sottoscrizione.
Ora mi chiedo: c'è un modo per disattivare questa sottoscrizione automatica, cioè evitare che il sistema automaticamente mi sottoscriva ad ogni topic in cui scrivo qualcosa? IMHO sarebbe infatti preferibile il contrario, cioè che fosse l'utente a sottoscriversi ai forum / topic che gli interessano maggiormente.

Mi scuso se c'era già in Tana una risposta a questo problema, ho usato la funzione Ricerca ma non sono riuscito a trovarla.

Grazie mille! :grin:


nel vecchio forum (parlo di un tot di anni fa) era cosi'.....e a seguito di cio' non ho mai risposto a posts che mi chiedevano dettagli o chiarimenti sui miei messaggi precedenti :pippotto:
personalmente mi trovo benissimissimo con il default corrente.
ad ogni modo (cosi' da salvare capra e cavolo) il default behavior potrebbe esser configurabile dal proprio profilo.....vediam che dicono gli addetti ai lavori.....
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Simo4399":12aj29tl ha scritto:
nel vecchio forum (parlo di un tot di anni fa) era cosi'.....e a seguito di cio' non ho mai risposto a posts che mi chiedevano dettagli o chiarimenti sui miei messaggi precedenti
Anche questo è vero. :asd:
Vediamo che dicono gli addetti
 
Prova a controllare sul pannello di controllo, preferenze, preferenze messaggi e metti su NO alla voce "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta: "
Fammi sapere
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Grazie Triade, risolto! :approva:

Mettendo NO alla voce Preferenze > Preferenze Messaggi > Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta, quando inserisco un nuovo post il relativo forum NON viene automaticamente iscritto nell'elenco delle sottoscrizioni.
:grin:
 
Alto Basso