Si può destinare il 5 per mille alla Tana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Premesso che è un "pour parler", e che comunque per quest'anno i miei ho intenzione di darli all'UNICEF ( :grin: ), mi chiedevo se la Tana possedesse i prerequisiti per poter avanzare domanda di devoluzione del 5 per mille da parte di chi vi è interessato.

Non è il mio ambito, ma spulciando nella normativa del 2006 (tra l'altro recentemente rivisitata da un d.l. del marzo 2010), mi pare che la Tana possieda i requisiti per avanzare la richiesta agli enti competenti.

QUI la normativa in merito e QUI una (un po' datata ma ancora valida) interpretazione.

Dopotutto, se si può devolvere il 5 per mille agli "Amici del Libro", perché non alla Tana (che è una fondazione riconosciuta di utilità sociale senza fini di lucro che opera in ambito culturale, come da normativa in merito)?

Chiudo questo thread semiserio linkandovi gli elenchi provvisori degli enti che hanno fatto domanda per il 2010. Datgli una spulciata, in diversi casi c'è da rimanere perplessi...

Un saluto,

Koba
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Purtroppo no

Bisogna essere ONLUS e non Fondazione :-?

Italietta burocratica :-(

Gli elenchi sono proprio una vergogna in alcuni casi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso