Impressioni Sherlock Holmes Consulente Investigativo: Carlton House & Queen's Park

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Abbiamo giocato stasera il primo caso di questo secondo capitolo edito in Italia di Sherlock Holmes, e che dire: sembra decisamente degno del primo! Il caso è interessante, non particolarmente complicato (come il primo caso del gioco base: mi aspetto complicazioni future) e c'è la bella novità che oltre alla mappa e ai luoghi di Londra si può esplorare la mappa e i luoghi di una grande villa signorile dove si è svolto il delitto, e esaminare la mappa è importante per capire i movimenti di certe persone.

Se vi è piaciuto il primo, consigliato.

Se non vi è piaciuto il primo... nah, impossibile!

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il primo l'ho preso quasi un mese fa e mi sono divertito a leggerne il regolamento insieme a mia moglie che normalmente non li legge mai. Non abbiamo ancora avuto l'occasione di giocarlo, un po' perché la sera si è abbastanza stanchi e scegliamo altri giochi, un po' perché io spingo per provarlo insieme ad altri due amici... ma non mi preoccupa tenerlo là intonso, perché so che prima o poi verrà il suo momento: non c'è fretta.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.383
Io il primo l'ho finito con molta calma quindi capisco cosa intendi. Anche perché il gioco ha una certa durata e di conseguenza meglio dedicargli il giusto tempo.
Per ora comunque di questa versione anche io ho giocato solo il primo scenario e devo dire che l'ho trovato un po' più difficoltoso rispetto al primo caso della prima scatola. Soprattutto rispetto alle domande secondarie che nel primo caso della prima scatola erano più facili da trovare alzando di conseguenza un po' il punteggio.

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
io ho la prima edizione, quella con sherlock in vista (che dovrebbe essere quella ristampanta con "I delitti del tamigi ed altri casi"), di cui sono ancora al terzo caso... spariti tutti i partecipanti LOL
a me piace molto, ma chiaramente impiega il suo tempo

Carlton house & queen's park è la seconda localizzazione, ma invece di "Jack lo squartatore e avventure nel west end" da noi non è localizzato?

edit: visto ora che asmodee italia ce l'ha in scaletta senza data certa di presentazione... va beh non è grave visto quanto sto indietro :D

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
io ho la prima edizione, quella con sherlock in vista (che dovrebbe essere quella ristampanta con "I delitti del tamigi ed altri casi"), di cui sono ancora al terzo caso... spariti tutti i partecipanti LOL
a me piace molto, ma chiaramente impiega il suo tempo

Carlton house & queen's park è la seconda localizzazione, ma invece di "Jack lo squartatore e avventure nel west end" da noi non è localizzato?

edit: visto ora che asmodee italia ce l'ha in scaletta senza data certa di presentazione... va beh non è grave visto quanto sto indietro :D

Come ti capisco... medesima situazione para para... ç.ç

Alto Basso