[Sgananzium] Food Chain Magnate

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Ecco anche il qui il link per la recensione di Food Chain Magnate. Contento Sava che alla fine avevi ragione? :asd:

[BBvideo 560,340:uldyu34c]https://www.youtube.com/watch?v=YK7-G6ysIjY[/BBvideo]
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Molto bravo nella spiegazione.
Votone...
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
devo dire che sei forte, chiarissimo nella spiegazione, fresco e brillante nella recensione e nella tua analisi. in più il video tecnicamente è realizzato molto bene.
nell'ampio rooster di recensori, spiegatori ecc., certamente sei il più moderno, dote che ti distingue dalla massa.
well done
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Complimenti ottimo video :approva:
Credo tu abbia colto in pieno i (tantissimi) pregi di FCM e messo in guardia una fetta di giocatori che rimarrebbe quasi sicuramente insoddisfatta dall'acquisto (che è anche un discreto salasso...)
Si vede che lo hai giocato un bel po' ... complimenti (anche per la libreria alle tue spalle) :clap:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Grande Sgana! A quante partite sei arrivato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
steteo":t30ko5p4 ha scritto:
Grande Sgana! A quante partite sei arrivato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una trentina abbondante, ma gioco anche molto online!
Grazie a tutti per i complimenti, è un gioco che mi ha davvero lasciato il segno!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Hatedsoul":o7qy71uu ha scritto:
steteo":o7qy71uu ha scritto:
Grande Sgana! A quante partite sei arrivato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una trentina abbondante, ma gioco anche molto online!
Grazie a tutti per i complimenti, è un gioco che mi ha davvero lasciato il segno!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
sai cosa....anche se è meglio centomila volte giocare al tavolo per xmila ragioni, devo convenire con un mio amico che dice che non c'è paragone, nel confronto on-line / tavolo, quanto all'aspetto di poter guardare le carte degli avversari in ogni momento (eccetto che nella prima fase). nell'on-line basta un click ed hai chiara la situazione nel suo complesso, riuscendo a gestire meglio aspetti tattici e strategici determinanti nel gioco (quali anche, ad esempio, la scelta dell'ordine di turno). nel tavolo questo aspetto è decisamente più farraginoso e caotico. certo è che dopo tante partite sia più facile seguire le carte degli avversari "live", anche se molte, piuttosto che doverle andare a guardare alla bisogna.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
ema77":193a5bwk ha scritto:
Hatedsoul":193a5bwk ha scritto:
steteo":193a5bwk ha scritto:
Grande Sgana! A quante partite sei arrivato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una trentina abbondante, ma gioco anche molto online!
Grazie a tutti per i complimenti, è un gioco che mi ha davvero lasciato il segno!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
sai cosa....anche se è meglio centomila volte giocare al tavolo per xmila ragioni, devo convenire con un mio amico che dice che non c'è paragone, nel confronto on-line / tavolo, quanto all'aspetto di poter guardare le carte degli avversari in ogni momento (eccetto che nella prima fase). nell'on-line basta un click ed hai chiara la situazione nel suo complesso, riuscendo a gestire meglio aspetti tattici e strategici determinanti nel gioco (quali anche, ad esempio, la scelta dell'ordine di turno). nel tavolo questo aspetto è decisamente più farraginoso e caotico. certo è che dopo tante partite sia più facile seguire le carte degli avversari "live", anche se molte, piuttosto che doverle andare a guardare alla bisogna.

Il gioco on-line è notevolmente facilitato (e quindi riduce parecchio la durata), in due giocatori in real time difficilmente vado oltre i 40 minuti.
Altrimenti ogni turno è un continuo "cos'hai lì, posso vedere?" e il tutto si allunga di conseguenza. In ogni caso è possibile ovviare utilizzando sempre pennarelli da lavagna e organico dei dipendenti plastificato, facendo un pallino colorato (sparo a caso) in corrispondenza del giocatore che ne possiede almeno una copia (ogni angolo del quadrato corrisponde ad un giocatore, ipotesi). Bastano 5 pennarelli colorati e assegnare ad ognuno un colore ed il gioco è fatto, se proprio uno vuole essere preciso fa tanti pallini quanto il numero di dipendenti assunti.
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
In colpevole ritardi, ma tant'è, solo ua domanda. Al minuto sei si dice che la competizione è sul prezzo complessivo e non sul prezzo unitario, mentre a me pare dal regolamento sia il contrario.
Esempio.
Il ristorante A e il B possono entrembi venderé le tre cose che la casa X chiede.
Il ristorantet A ha un prezzo unitario di 9, la casa B di 10.
Quindi vendendo le tre cose avrabbero un guadagno (non avendoo altri bonus) di A=27 e B=30
Il ristorante A è a range 2, mentre il B a range 0.

Dalle regole mi sembrerebbe che si calcoli: A=9+2=11; B=10+0=10; vince B.
Mentre dal video parrebbe che fosse: A=27+2=29; B=30+0=30; vince A.

Nella tua ipotesi il range diventerebbe quasi ininfluente.
 
Alto Basso