Generale Sezione "Ultimi messaggi" del forum intasata da messaggi Mercatino

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
La questione era già saltata fuori in un altra discussione, ma ci tenevo ad aprirne una nuova perchè sinceramente, sopratutto in questo periodo di Play, la situazione è drammaticamente peggiorata.

Utilizzo, come penso la maggior parte di noi, tantissimo la funzione "Ultimi messaggi" del Forum per vedere cosa di nuovo è stato scritto.
Mi ritrovo 2 pagine di roba dove, molte, sono annunci del mercatino.
Fossero dettati dall'UP settimanale o da un nuovo inserimento non avrei nulla da dire, ma invece sono intasati dai: "Ti ho scritto", "PM", "Ancora disponibile?", "Sono interessato ti scrivo", ecc., ecc., ecc.
Ho fatto una paio screen di esempio per farvi capire. (Li metto in allegato).
In questo annuncio l'utente il 26 di Agosto fa il suo UP che ha di diritto.
In sbrodolata, nel giorno stesso e nella giornata di ieri, i messaggi degli utenti che non fanno che creare continui UP e che mettono costantemente questo annuncio in evidenza.

Propongo 2 soluzioni diverse che non so minimamente quanto siano attuabili
(Taggo @FiNeX nella speranza abbia tempo di leggere il mio lunghissimo e noiosissimo post):

1- disattivare i commenti nel mercatino da parte degli utenti che NON siano il creatore del TOPIC. Informare l'utente del proprio PM, sopratutto qui in Tana, è inutile. I messaggi vengono notificati tanto quanto eventuali commenti ad un topic su cui ci si è iscritti;

2- evitare che il topic appaia continuamente nella sezione "Ultimi messaggi". Un algoritmo, per esempio, che controlla se il topic è già comparso in quella sezione negli ultimi 7 giorni e, se si, non lo fa apparire. Una cosa così. È più laboriosa come soluzione ma anche più democratica.

Detto ciò mi piacerebbe anche sapere dagli altri utenti del sito se anche a loro questo intasamento infastidisce o se la vecchiaia mi sta rendendo sempre più intollerante.

Allegati

• 01.JPG
    01.JPG
    79,6 KB · Visite: 28
  • 02.JPG
    02.JPG
    85,6 KB · Visite: 28

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
818
Utente Bgg
gavhriel
Ciao Traico, guarda che esiste già la funziona Ignora, che permette di nascondere in automatico i messaggi dell'intera sezione del mercatino.

1630580705833.png
1630580721434.png

Con questi settaggi vedi i messaggi del mercatino solo se ci entri dalla home del forum

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.823
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
IO per non sapè nè leggè, ne scrivè, gli ho scritto MP sul mercatino! :p

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ciao Traico, guarda che esiste già la funziona Ignora, che permette di nascondere in automatico i messaggi dell'intera sezione del mercatino.

1630580705833.png
1630580721434.png

Con questi settaggi vedi i messaggi del mercatino solo se ci entri dalla home del forum

Ma io non voglio ignorare la sezione del mercatino infatti.. A me il mercatino interessa eccome...
Se faccio come dici tu non vedo più nemmeno i nuovi post e eventuali UP con aggiornamenti dell'utente e, sempre come dici, devo andare apposta nella sezione non risolvendo nulla. Perchè ho nuovamente in evidenza decine di annunci che ho già visto.
Io chiedo se fosse possibile eliminare le decine di up evitabili che intasano la sezione.

1- disattivare i commenti nel mercatino da parte degli utenti che NON siano il creatore del TOPIC. Informare l'utente del proprio PM, sopratutto qui in Tana, è inutile. I messaggi vengono notificati tanto quanto eventuali commenti ad un topic su cui ci si è iscritti;

2- evitare che il topic appaia continuamente nella sezione "Ultimi messaggi". Un algoritmo, per esempio, che controlla se il topic è già comparso in quella sezione negli ultimi 7 giorni e, se si, non lo fa apparire. Una cosa così. È più laboriosa come soluzione ma anche più democratica.
1 - difficile da attuare perche alla fine sono realmente ultimi messaggi scritti. Il controllo implicherebbe una modifica sostanziale al core del forum che risulta di ardua attuazione.

2 - Essendo un messaggio viene trattato come tale. Oltre all'algoritmo dovremmo mettere una tabella nel db che ne tenga traccia. Cosa che appesantisce il tutto. Anche questo è difficilmente attuabile.

semplicemente:
Ignora il forum come ha detto Gahv e visita il forum del mercatino.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.473
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
1 - difficile da attuare perche alla fine sono realmente ultimi messaggi scritti. Il controllo implicherebbe una modifica sostanziale al core del forum che risulta di ardua attuazione.
Forse Traico intendeva diversamente. E' possibile fare in modo che nel mercatino non si possa postare nelle discussioni altrui? Cioè, nella discussione che ho aperto io posto solo io.

Si questo è fattibile. Poi le rirposte andrebbero solo via messaggi privati.
Avevo gia proposto questa modifica ma è al vaglio.

Alto Basso