Ormai sono attratto dai giochi in outlet, soprattuto quelli di carte che pochi conoscono. E questo me l'aveva persino consigliato qualcuno come gioco per due economico, con combo di carte (sotto il nome per l'appunto di Guildhall, la sua versione tedesca in salsa medievale/fantasy). Io ho la Versione GU a tema pirati.
Ieri ci abbiamo fatto un po' di partite e devo dire che non mi è dispiaciuto. Interazione altissima, da pirati coi coltelli tra i denti... letteralmente.
E forse questo porta al seguito il suo più grande difetto: la durata. La scatola recita 30 minuti; ma noi sotto i 45 non ci siamo mai stati. Anzi due partite sono arrivate all'ora. Perchè? Alla fine c'è molto tira e molla dato dall'interazione spietata. Appena hai un cannoniere spari senza timori alla nave avversaria. E fai perdere almeno 1/2 turni di gioco. Ciò impedisce alla fortuna di girare troppo, ma anche al gioco di protarsi.
Il lato super positivo invece è proprio riuscire a sfruttare al meglio le combo tra i vari personaggi per portare più gente possibile sulla nave nello stesso turno e chiudere rapidamente i set (Le combriccole... che nome osceno). Questo lato è molto soddisfacente per un filler di carte come questo. Scatola leggermente troppo grossa per il contenuto; credo metterò tutto in deck box.
Quindi grazie a chi l'ha consigliato. Se vi piacciono le combo i pirati dategli una chance (dato che costa veramente poco). Io sicuramente lo userò come gioco da spiaggia o da viaggio.
ps: Per questa nuova edizione di "Resuscita la scimmia" è tutto. Alla prossima puntata con altri giochi da outlet che nessuno vuole xD
Edit: esiste già un topic di impressioni nella sezione sbagliata(Lgc et simili). Spero di non aver fatto male ad averlo ricreato qui, nella sezione corretta.
Ieri ci abbiamo fatto un po' di partite e devo dire che non mi è dispiaciuto. Interazione altissima, da pirati coi coltelli tra i denti... letteralmente.
E forse questo porta al seguito il suo più grande difetto: la durata. La scatola recita 30 minuti; ma noi sotto i 45 non ci siamo mai stati. Anzi due partite sono arrivate all'ora. Perchè? Alla fine c'è molto tira e molla dato dall'interazione spietata. Appena hai un cannoniere spari senza timori alla nave avversaria. E fai perdere almeno 1/2 turni di gioco. Ciò impedisce alla fortuna di girare troppo, ma anche al gioco di protarsi.
Il lato super positivo invece è proprio riuscire a sfruttare al meglio le combo tra i vari personaggi per portare più gente possibile sulla nave nello stesso turno e chiudere rapidamente i set (Le combriccole... che nome osceno). Questo lato è molto soddisfacente per un filler di carte come questo. Scatola leggermente troppo grossa per il contenuto; credo metterò tutto in deck box.
Quindi grazie a chi l'ha consigliato. Se vi piacciono le combo i pirati dategli una chance (dato che costa veramente poco). Io sicuramente lo userò come gioco da spiaggia o da viaggio.
ps: Per questa nuova edizione di "Resuscita la scimmia" è tutto. Alla prossima puntata con altri giochi da outlet che nessuno vuole xD
Edit: esiste già un topic di impressioni nella sezione sbagliata(Lgc et simili). Spero di non aver fatto male ad averlo ricreato qui, nella sezione corretta.