Impressioni Seven Seas: il canto delle sirene

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.983
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ormai sono attratto dai giochi in outlet, soprattuto quelli di carte che pochi conoscono. E questo me l'aveva persino consigliato qualcuno come gioco per due economico, con combo di carte (sotto il nome per l'appunto di Guildhall, la sua versione tedesca in salsa medievale/fantasy). Io ho la Versione GU a tema pirati.
Ieri ci abbiamo fatto un po' di partite e devo dire che non mi è dispiaciuto. Interazione altissima, da pirati coi coltelli tra i denti... letteralmente.
E forse questo porta al seguito il suo più grande difetto: la durata. La scatola recita 30 minuti; ma noi sotto i 45 non ci siamo mai stati. Anzi due partite sono arrivate all'ora. Perchè? Alla fine c'è molto tira e molla dato dall'interazione spietata. Appena hai un cannoniere spari senza timori alla nave avversaria. E fai perdere almeno 1/2 turni di gioco. Ciò impedisce alla fortuna di girare troppo, ma anche al gioco di protarsi.
Il lato super positivo invece è proprio riuscire a sfruttare al meglio le combo tra i vari personaggi per portare più gente possibile sulla nave nello stesso turno e chiudere rapidamente i set (Le combriccole... che nome osceno). Questo lato è molto soddisfacente per un filler di carte come questo. Scatola leggermente troppo grossa per il contenuto; credo metterò tutto in deck box.
Quindi grazie a chi l'ha consigliato. Se vi piacciono le combo i pirati dategli una chance (dato che costa veramente poco). Io sicuramente lo userò come gioco da spiaggia o da viaggio.
ps: Per questa nuova edizione di "Resuscita la scimmia" è tutto. Alla prossima puntata con altri giochi da outlet che nessuno vuole xD
Edit: esiste già un topic di impressioni nella sezione sbagliata(Lgc et simili). Spero di non aver fatto male ad averlo ricreato qui, nella sezione corretta.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.488
Utente Bgg
poldeold
Il gioco secondo me è divertente. Sono anni che non faccio una partita ma ricordo che mi ero divertito. Il problema della lunghezza è forse uno dei limiti del gioco. Promette di essere breve ma in realtà risulta piuttosto lunghetto per quel che "restituisce".

Attento: magari correggi il titolo Seven Seas, così che chi dovesse cercarlo lo trova. ;)

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.983
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il gioco secondo me è divertente. Sono anni che non faccio una partita ma ricordo che mi ero divertito. Il problema della lunghezza è forse uno dei limiti del gioco. Promette di essere breve ma in realtà risulta piuttosto lunghetto per quel che "restituisce".

Attento: magari correggi il titolo Seven Seas, così che chi dovesse cercarlo lo trova. ;)
Grazie, corretto.
Infatti mi pare di ricordare me lo avessi consigliato tu in qualche post di richiesta. Diciamo che l'ho pagato talmente poco che per le partite che ho fatto si è già ripagato :)
E penso e spero di portarmelo anche in spiaggia e/o in montagna, dove il tempo non è spesso un problema.

Alto Basso