Sessione Epica!!!

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Ieri sera è stata una sessione così bella che stamattina sacrifico una mezz'ora volentieri per raccontarla a qualcuno che la potrebbe apprezzare!!!

Inizio parlandovi del setting in cui ci troviamo con i nostri personaggi, in questa ennesima mini-campagna di beta-testing ormai avviata da un paio di mesi...
E' l'anno 3200 e più, e il destino dell'umanità dipende dall'estrazione mineraria su di remoto pianeta a circa 12 anni-luce dalla terra, sul qaule viene estrato un minerale che sostiene l'energia e l'industria terrestre, vessata da lunghi e oscuri periodi che hanno portato ad una sorta di secondo medioevo, nei secoli scorsi. Senza quel minerale, la ripresa della società umana è seriamente minacciata. Nessun pianeta è stato di fatto colonizzato, quindi la piccola e ormai sovrappopolata e grigia Terra rimane l'unico sasso abitato dagli Umani. Nè alcuna razza aliena è mai stata scoperta. Per raggiungere il pianeta RX-412, la nostra "miniera", è necessario un viaggio a velocità semi-luce di ben 20 anni di criostasi, interrotto a metà da una veglia forzata di ben 1 anno. Questo perchè una zona di forte campo magnetico sulla rotta impone lo spegnimento di tutti i sistemi principali, tra cui l'alimentazione delle celle di criostasi. Ogni anno, una colossale nave cargo parte dalla terra, con un team di 17 super-esperti sceltissimi, che andranno a lavorare nella miniera, riempiranno il cargo e torneranno indietro con il prezioso minerale, che quindi arriva con la frequenza di 1 carico l'anno. I membri scelti per le missioni vivono quindi 40 anni lontani dalla terra (20 d'andata, 20 di ritorno) e invecchiano solo di 2 (circa un anno di interruzione di criostasi nello spazio, più il paio di mesi di lavoro nella miniera), sopravvivendo quindi ai loro parenti e tornando ogni volta in un mondo diverso da come lo avevano lasciato. Ve ne sono alcuni, quindi, nati anche due secoli fa, ormai giunti alla loro sesta o settima missione. Noi siamo tra di essi. Il nostro gruppo giocante è un Primo ufficiale, un Ufficiale Tecnico e due Ufficiali Medici. Facciamo parte del team di 17 membri che forma l'equipaggio del Big Bertha, il cargo numero 14 della flotta. Dall'esito della nostra missione, ogni volta, dipende lil benessere dell'intera razza umana.

La campagna è iniziata circa due mesi fa, durante il viaggio d'andata, e precisamente presso lo scadere del periodo di veglia obbligata, allorchè ci preparavamo per farci altri 9 anni buoni di viaggio surgelati. Ma sono iniziati dei problemi, con degli incidenti di natura tecnica che sono costati la vita a ben 2 membi dell'equipaggio e hanno reso l'Ufficiale Comandante costretto a letto da una grave ferita. Divers sessioni di stress, ansia e interventi tecnici di vitale importanza. Ma alla fine tutto ok, (abbiamo caratteristiche da capogiro, siamo davvero dei super-esperti ognuno nel proprio campo), anche se un nervosismo generale contagia l'intera missione. In più, gli incidenti sono troppo strani per essere mera casualità...
Riusciamo tuttavia a ricongelarci e finire il viaggio senza altri intoppi (è il nostor ultimo viaggio, tra l'altro, poi ci saremmo goduti le incredibili ricchezze accumulate in due secoli e mezzo di servizio).

Ieri sera, l'arrivo su RX-412. Niente di speciale, un pianetino tipo Marte, giallognolo e sabbioso, con una piccola atmosfera tossica, gravità al 90%, tempeste di sabbia continue e titaniche e ovviamente un livello di radiazioni parecchio alto (il minerale che estraiamo è molto radioattivo). Giorni e notti di 4 ore soltanto e niente di umano se non una imponente e ormai antica miniera realizzaa dai pionieri per l'estrazione del prezioso minerale. Lasciamo il supercargo in orbita e sbarchiamo tutti sulla superficie con la navetta che farà da spola miniera-cargo per stivare il carico, più decisi che mai a fare in fretta a scavare quei pochi milioni di tonnellate di minerale che basteranno a riempire il Big Bertha.
Tutto ok all'inizio, riaccendiamo i generatori, visitina alla bacheca dove ogni squadra lascia motteggi e frasi di spirito per quelli che verranno dopo, il momento rituale di prendere il pennarello e fare la firma sul muro per la settima volta (la prima, ormai, è di due secoli e mezzo fa :) ).
Ma al moemnto di metterci al lavoro, ecco le prime grane. Stranamente, il generatore non era in OFF, ma in STAND-BY. Un consumo non da poco se quei cretini della squadra prima l'hanno lasciato così per un anno intero. Ma ehi, seconda sorpresa. Mentre cerchiamo nel database i nomi di quei deficienti, notiamo che l'ultima registrazione nel diario della missione precedente risale a 5 giorni prima. Momento di gelo. Controlliamo. La squadra prima è arrivata solo 28 giorni fa, ha lavorato per 23 giorni e poi, 5 giorni fa, ha interrotto tutto senza le procedure standard e sembra essere sparita nel nulla. Nervosismo. Testiamo Dominarsi e nel team c'è chi inizia a perdere Animo (presente!!): c'è qualcosa che non quadra.
Ispezioniamo i video della sorveglianza, e al colmo dell'orrore vediamo che l'ultima registrazione, 5 giorni fa, mostra la squadra che entra quasi al completo per il lavoro alla miniera (dove non ci sono telecamere) e dopo qualche ora ne esce soltanto uno, di corsa, che sale svelto sul camion e abbandona l'hangar. Altre due ore di registrazione, poi il circuito va in STAND-BY e chiude tutto.
PANICO.
Chiudiamo il portone della miniera. Chiamiamo alla calma, mentre alcuni già iniziano a cedere al panico. Stiamo organizzandoci per decidere il da farsi, quando la luce salta. Perfetto. Ora si che siamo nel panico. Il generatore che da corrente alla miniera è a due chilometri, sulla montagna. Il problema dev'esser lì. Noi PG e altri due prendiamo il nostor veicolo (ogni spedizione si porta il proprio) e percorriamo la strada fino al generatore. Un reattore nucleare vecchio stile, lo ispezioniamo per un'ora buona, col cuore in gola, quando troviamo, vicino alla camera princiaple, una grossa pozza di sangue. Secco. Faccio Conoscenza Biologia sul sangue: 100 preciso. Appena il giusto pe fare una domanda: "A quando risale?" ....a circa sette giorni fa. Ce ne sono almeno due litri a terra. Ma nessun altro segno. L'ufficiale frena il nostor panico e andiamo avanti. Ogni tanto, alle porte, si vedono segni come di pennarello, freghi lunghi e apparentemente senza senso, finchè non troviamo un oggetto, (Conoscenza Tecnica: ovviamente non umano!) simile ad un feltrino per pennarello, ma grosso quando un barattolo spray. Molle, morbido, proprio appoggiato alla fine di uno di quei freghi di pennarello, come se l'avessa tracciaot lui. Ma l'oggetto non tinge, non capiamo cosa sia. Lo prendiamo, lo chiudiamo ermeticamente e l'Animo inizia ad andare giù pesantemente. Arrivati nel reattore, vediamo che una delle barre non è al suo posto. E' stata rimossa manualmente. E qualsiasi cosa l'abbia tolta, l'ha anche macchiata con quei freghi di pennarello. La riemttiamo a posto e ripristiniamo la corrente. Quindi, ci precipitiamo in sala controllo, alle registrazioni delle telecamere, e prendiamo quella che sorvegliava la pozza di sangue. Sette giorni fa, la registrazione mostra un tecnico che si muove nel corridoio con un tester, quando ad un certo punto ""le sue gambe si allargano e poi si piegano verso l'alto, STRAPPANDOLO come se fosse una linguetta a strappo. Il suo corpo rimane a terra in una pozza di sangue, diviso in due dall'inguine alle spalle. La registraizone rimane così per DUE GIORNI, poi il cadavere EVAPORA, con tuta, strumetni e tutto il resto, lasciando solo la macchia di sangue.
Ok, ora è il panico. C'è qualcosa di invisibile che ha ucciso la squadra di prima. Alieno, sicuramente. Riprendiamo il mezzo, torniamo alla miniera avvisando che la missione deve rientrare subito.
Ma (guardacaso!) il nostro vascello non riparte. Una forte attività elettormagnetica (la stessa che aveva causato gli incidenti sull'astronave nel viagigo d'andata!!) ha messo fuori uso il motore d'avviamento. Ci precipitiamo nell'officina, per recuperare i pezzi di ricambio, e nel tragitto scopriamo che quel b*****do dell'Ufficiale Comandante ne sapeva qualcosa. Inizia a parlare di un magazzino, dove avremmo trovato "strumenti di autodifesa" lasciati nel caso dovesse succedere una cosa del genere. Un magazzino di cui solo i colonnelli come lui sono a conoscenza. E c'è di più, "Sono invisibili", dice alla emlematicamente, alla fine della sessione.

Bhe, sicuramente non rende per nulla l'atmosfera che c'era attorno al tavolo ieri sera, ma vi assicuro che abbiamo passato momenti di TERRORE puro, specie quando abbiamo guardato la registrazione dell'uomo ucciso. Sicuramente una sessione indimenticabile, ci ha tenuti fino alle 3 di notte gli uni stretti agli altri, abbiamo avanzato tremando, proprio come se noi stessi fossimo lì, nei nostri personaggi, a fronteggiare quell'orrore. Che spettacolo quando un GDR riesce a darti emozioni come queste!!!!! Vi giuro, non vediamo l'ora di mettere le mani su questi famigerati "strumenti di autodifesa" e incontrare questi Predator redivivi, probabilmente rapiremo il Master e lo obbligheremo a continuare o stasera o domani al massimo!! Stanotte non ho addirittura dormito!!!!! O____O
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
...adesso ci vorrebbe un bell'actual play, però!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Ok...

Scena di quando troviamo la registrazione di quello che scappa dalla miniera:

MASTER: "Rimanete scioccati nell'osservare la scena, ovviamente comprendendo che un grave incidente si è abbattuto sulla squadra precedente, un incidente così grave da costringere quel tizio a scappare a tutta velocità. Fatemi un Dominarsi Molto Difficile [richiede 150]"
IO (ufficiale medico): "90 in tutto, subisco 6 danni all'Animo... da 20 scendo a 14... cacchio, sudo freddo"
SANDRO (Primo Ufficiale): "160. Deglutisco, ma mantengo la calma."
ELEONORA (Secondo Ufficiale Medico): "140, un solo danno. Non mi rendo appieno conto del pericolo, vi confesso..."
ANDREA (ufficiale tecnico): "[numero che non ricordo]"
SANDRO: "dato che ho retto all'emozione, faccio subito un Relazionare per tranquillizzare gli altri: "Ragazzi, manteniamo la calma. Non fasciamoci la testa prima del dovuto. Potrebbe trattarsi di un incidente... magari una fuga di gas dalla miniera, un crollo... manteniamo la CALMA! Ora, subito andiamo a chiudere l'entrata della miniera" dico." Relazionare: 110. Tutti riprendiamo 1 Punto Animo, la fermezza del nostro superiore ci conforta.
[blocchiamo quindi il portellone che conduce alle gallerie della miniera]
IO: [ad Andrea] "Dammi una mano, voglio controllare una cosa... [prendiamo una delle tute, la portiamo in officina e l'analizziamo per bene] Allora, se lui scappava, vuol dire che la fuga di gas era molto rapida, e mortale. Avevano i respiratori e tute isolanti, quindi qualsiasi gas fosse doveva corrodere le tute con molta rapidità. Faccio una prova di Conoscenza Tecnica sulla tuta, voglio sapere a che entità di Acido resisterebbe. Andrea mi supporta. Faccio 120, Andrea fa 130 quindi lui conduce e io assisto: il totale è 130 (lui) + 12 (mio decimale) = 142. Ottimo, potremmo fare 1 Domanda (ogni 100 punti) ma Andrea ha la Specialità migliore circa le Conoscenze Tecniche e guadagna una domanda ogi 70 punti invece che ogni 100, quindi con 140 ne abbiamo 2 da fare. Prima dicci cosa capiamo con 142...
MASTER: "La tuta è di un ottimo materiale, molto resistente al calore, fino a molte centinaia di gradi, altamente isolante e molto tenace agli agenti acidi. Cos'altro volete sapere?"
ANDREA: Prima domanda: che gas corrosivo potrebbe danneggiarla ad una velocità significativa, cioè tipo forarla in un minuto poco più?"
MASTER: "Fammici pensare... bhe, ci vorrebbe un Acido di Complessità almeno 500"
IO: "Accidenti!! Troppo! Ti faccio la seconda domanda tecnica: A quanti gradi resisterebbe la tuta senza uccidere l'occupante?"
MASTER: "Tranquillamente fino a 600°. E' di altissima qualità"
IO: "Ok... senti, facico una Conoscenza Fisica-Chimica circa la natura del gas che corroderebbe questa tuta: 170"
MASTER: "nessuno che tu conosca"
IO: "Ok, ora la Domanda [1 sola, una ogni 100 per Conoscenza Fisico-Chimica dato che non sono Specializzato]: quant'è la Complessità del gas più corrosivo conosciuto??"
MASTER: "Eheheheh... solo 200"
IO: "O porca boia. 300 punti di scarto son troppi, gente, non è possibile che si tratti di una fuga di gas.... c'è qualcos'altro là sotto!"
MASTER: "mentre confabulate, sentite un insolito ronzio elettrico. I neon lampeggiano un attimo, poi, con un rumore di impianto elettrico che si spenge, la corrente se ne va, lasciandovi al buio. Direi che la cosa non è affatto delle più piacevoli, specialmente adesso che siete PARECCHIO nervosi e scossi... eheheh.... fatemi tutti quanti un test di Dominarsi, Molto Difficile!!!"
ELEONORA: "Noooo!!! Io ho pure 2 punti Fobia verso il buio!!! Subisco un -20 a tutte le prove!!! "
NOI: "DANNAZIONE!!!"
 

regius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
9
Località
Castelnovo né Monti (RE)
Goblons
0
Sessione veramente molto coinvolgente ma... di quale rpg stiamo parlando?
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
il loro, quello che stanno sviluppando
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Altra sessione, altra atmosfera!

Abbiamo raggiunto il "magazzino di strumetni di autodifesa" e ci siamo sentiti tutti meglio... un bunker segreto all'interno della miniera, con sala di controllo in grado di monitorare tutti i movimenti nel complesso, generatore autonomo, rifornimenti di armi e munizioni, corazze da combattimento e chi più ne ha più ne metta. La paura si stempera bene imbracciando shotgun e lanciafiamme ed entrando in una servoarmatura da space marine spesso 5 centimetri di supercazzuto ultracciaio di Durezza 8, Tenacia 15 e 250 Punti Integrità. In più visori termici, ad infrarossi, a raggi x, sensori di moviemnto, puntatori laser, allineatori di tiro; tutto integrato nelle armature da combattiemnto (servoarmature +20 a Forza, tra l'altro). Granate, munizioni e tutto il resto caricate sul camion, usciamo dall'hangar per tornare alla navetta, armati fino ai denti e con una voglia matta di prendere a calci un po' di alieni.

Ma ahimè, alla navetta è successo un casino: l'hanno danneggiata. Una grossa cavità semisferica si apre in uno dei motri, come fosse stato colpito da un'arma disintegrante. Dell'equipaggio rimasto ad attenderci, nessun segno. Prendiamo uno dei droni trovati nel bunker e lo spediamo in avanscoperta all'interno della nave. Dopo poco, individua del movimento, ma il collegamento salta quasi subito. Esce dalla rampa, semidistrutto. Subito dopo, un bagliore accecante polverizza il drone e ogni cosa nel raggio di 5 metri.
E' al fuga. Ce la diamo a gambe mentre qualche avversario invisibile ci spara contro altri due o tre colpi, sciogliendo come burro la pareti in cemento armato della rampa d'atterraggio. La nave è perduta. Ci rifugiamo di nuovo nella base, sigillando tutto. Il Comandante sta male, è svenuto. Occorre operarlo d'urgenza, o ci sta che non sopravviva. Avanziamo titubanti enl complesso, armi in pugno, e raggiungiamo l'infermeria. Qui, io e l'altra ufficiale medica ci togliamo le pesanti armture e iniziamo ad operarlo. Richiederà almeno due ore di tempo. Ha gravi complicazioni toraciche. Grazie agli sturmenti e alla nostra abilità, non abbiamo tuttavia problemi a fargli scamapre il pericolo. Si riprenderà tra poche ore.

Frattanto, gli altir esaminano i campioni trovati. Il feltrino di pennarello, in particolare, una volta "spellato", si rivela contenere una sostanza molliccia, organica, amputata. E' un muscolo alieno. Lo studio, una volta fintia l'operazione. E' un tessuto muscolare, con nervature, sensibile a stimoli elettrici. E' a base di Carbonio, seppure un isotopo differente da quello biologico.

Mentre stiamo esaminandolo con gli struemnti da laboratorio, uno dei droni lasciato alla sorveglianza si spegne di colpo. Poi anche l'altro.
In fretta, ci rivestiamo e imbracciamo le armi. Qualcosa picchietta alla porta stagna dell'infermeria... la luce rossa del "BLOCCATO" emette alcuni "bip" prima di divenire il verde "SBLOCCATO". Ho già una granata in mano.
La porta viene aperta.
"A TERRA!!" e lancio. Un lancio nervoso, sbagliatissimo. La granata cade a due metri dalla porta, rimbalzando su un tavolo. L'esplosione scaglia framemnti in ogni direzione. Di fronte alla porta, sembra non esserci nessuno, ma si intravede, a mezz'aria, una sottile linea traslucida, come se fosse la visiera di qualche oggetto trasparentissimo.
Prontezza.
Apriamo il fuoco all'impazzata in direzione della porta, senza vedere alcun bersalgio ma riempiendo di piombo tutta la luce della porta, finchè una figura si rende visibile in un piccolo bagliore elettrico.

Una cosa oblunga, medusoide, una palla nera dalla quale fuoriescono quattro appendici fibrose che reggono alto il ceppo principlae, alta almeno tre metri, interamente rivestita dalla fibra dell'oggetto che avevamo spellato. Nera, lucida, completamente aliena.
Scarichiamo su quell'essere tutti i colpi che possiamo, ma uno scudo d'energia brilla attorno al suo corpo, proteggendolo.
Egli si muove fluido e molle, capace di contorcersi, di cambiare forma e dimensioni come se fosse una massa fluida, capace di far rientrare i tentacoli e fargli fuoriuscire altrove. Si stringe, si appiattisce, fa proprio schifo. Ha un oggetto in mano, sembra un'arma, ce la punta contro ma non fa fuoco.
Nello spazio di pochi secondi lo colpiamo innumerevoli volte, scaricandogli quel maledetto scudo prima che mi sia addosso con quei suoi tentacolacci. La servoarmatura mi aiuta ad allontanarlo con forza, e rapidamente emtnre i compagni iniziano a forarli quella pellicola che lo riveste a suon di proiettili, riesco ad imbracciare il lanciafiamme.

E' stato particolarmente godurioso quando l'ho investito con un getto di fuoco e l'ho visto contorcersi strillando sul paviemnto, come un ragno impazzito. Solo pochi secondi, poi si è adagiato a terra, divendo sferico e floscio, ritirando ogni tentacolo fino a divenire una sorta di grosso sacco dell'immondizia e giacendo a terra, forato in più punti e bruciacchiato. Una densa sostanza nera cola dalle sue ferite.

Blocchiamo la porta e lo prendiamo abbondantemente a pedate. Quindi, gli togliamo la pellicola vedendo fuoriuscire un globulo bianco, di diametro almeno un metro, un unico muscolo rilassato, morto. Da militare biologo semi-psicopatico come sono, lo apro senza indugio. Il suo corpo intero sembra un unico muscolo bianchiccio, striato da nervature grigiastre simili a quelle del marmo di carrara, e al centro di questa palla un grosso nodulo duro, scuro, simile ad un cervello, ma grosso come un pallone da rugby. Brodo di giuggiole per la scoperta e la possibilità di mettergli le mani sopra, orrore e ripulso per la schifezza che è. Riesco a scoprire che hanno 30 di Vita Base e che sono più Robusti di un uomo medio, almeno di 50 punti. La prossima volta voglio esaminarli per benino.

Ancora una volta, non vediamo l'ora di arrivare a domenica prossima e spedire anche i suoi compagni tutti al creatore.
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
actual play reale? del tipo...
Zaidar":1bnfcsro ha scritto:
Esce dalla rampa, semidistrutto. Subito dopo, un bagliore accecante polverizza il drone e ogni cosa nel raggio di 5 metri.
E' al fuga. Ce la diamo a gambe mentre qualche avversario invisibile ci spara contro altri due o tre colpi, sciogliendo come burro la pareti in cemento armato della rampa d'atterraggio. La nave è perduta.
perchè gli alieni invisibili non vi hanno ammazzato con un colpo di arma disgregante qui?

o "scaricato il caricatore addosso", cosa vuol dire? Non subiva i vostri colpi? E perchè il lanciafiamme si? e perchè non ha sparato? Perchè se sparava mi ammazzava? O ha fatto il tiro e ha fallito?
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Ho una sola frase per questo: "escono dalle FOTTUTE pareti!"

Complimenti bellaq atmosfera! ;)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Wady":xhxyl4xn ha scritto:
actual play reale? del tipo...
Zaidar":xhxyl4xn ha scritto:
Esce dalla rampa, semidistrutto. Subito dopo, un bagliore accecante polverizza il drone e ogni cosa nel raggio di 5 metri.
E' al fuga. Ce la diamo a gambe mentre qualche avversario invisibile ci spara contro altri due o tre colpi, sciogliendo come burro la pareti in cemento armato della rampa d'atterraggio. La nave è perduta.
perchè gli alieni invisibili non vi hanno ammazzato con un colpo di arma disgregante qui?

o "scaricato il caricatore addosso", cosa vuol dire? Non subiva i vostri colpi? E perchè il lanciafiamme si? e perchè non ha sparato? Perchè se sparava mi ammazzava? O ha fatto il tiro e ha fallito?

Bhe, non sappiamo quasi nulla su di loro, quando il drone è stato distrutto non sappiamo neppure da dove è partito il colpo... tutti hanno fatto un Percepire troppo basso... per come sono andate le cose, io penso che ce ne fosse uno dentro (invisibile). Se però l'arma che fa quel casino è portatile, siamo messi male!!! (metagiocando, come minimo sarà un'arma ad antimateria o disintegrante, quindi dai 5 ai 10 Coefficienti Tecnologici superiori al nostro!!!). Non ci hanno colpito perchè evidentemente nella fuga (a massima velocità!) non ci ha colpiti. I rollii del dado erano minacciosi in quel frangente :D

"scaricare il caricatore addosso" è stato un po' esagerato, alla fine è stato solo sei round il combattimento... diciamo che abbiamo sempre avuto grilletti premuti su di lui!! I colpi all'inizio non li subiva, aveva una sorta di scudo magnetico, che però poi si è scaricato quando ha fatto un basso tiro di Evasione, il che lo ha reso un bersaglio più facile e lo abbiamo colpito facilmente con quasi tutti i colpi sparati... (al che io stavo già preparando il lanciafiamme). Lo scudo gli si è scaricato (era uno scudo Classico evidentemente, cioè aveva una certa Integrità, quindi a forza di colpirlo lo abbiamo progressivamente danneggiato fino a "scaricarlo") e quindi perso lo scudo lo abbiamo impiombato un po' nella ciccia, fino a che non è stato il mio turno, ho finito di imbracciare il lanciafiamme in altre 2 AE e con le altre 3 da distanza ravvicinata (doppio dado per colpire) gli ho fatto 3 secondi di getto di fuoco in faccia, il che equivale a 3d4 danni... aveva 30 di vita, abbiamo scoperto dopo (un umano ne ha 20). Penso tuttavia che le fiamme l'avrebbero comunque raggiunto anche con lo scudo, in caso fosse stato davvero uno scudo Classico, dal momento che lo scudo si "attiva" solo quando un corpo solido si avvicina con una certa velocità, probabilmente il getto delle fiamme era inferiore (da regole si, ma non sappiamo se era uno scudo Classico o d'altro tipo).
Perchè non ha sparato invece è palesemente perchè il master voleva farci "pregustare" l'entità degli alieni, alla fine essendo intelligenti anche venire da solo è stata una bella sciocchezza da parte sua... quindi direi che era un combattimento giusto per farci "saggiare" l'atmosfera... fatto sta che all'inizio non aveva neppure l'arma pronta, quando è diventato visibile, probabilmente pensava di essere al sicuro dietro lo scudo (non abbiamo contato, ma lo scudo doveva avere un centinaio di punti Integrità). Comunque al 99% è stato "easy" (abbiamo subito 0 danni) perchè era più un combattimento "d'atmosfera" che non uno scontro decisivo. Dalla prossima probabilmente non ci andrà più così liscia... intanto, ci stiamo mangiando i Punti animo invece che i Punti Vita, anche stavolta c'è stata una prova di Dominarsi Molto Difficile al comparire della bestiaccia, e tutti abbiamo perso qualcosina... io addirittura 6 punti, il che mi porta ormai vicino allo zero, il che significa penalità da stress su tutti i fronti (ah, e dovremo anche riposare prima o poi... sigh....)
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
Capito! Beh belle sessioni!:) anche se ad essere sincero mi ricordano tutte quelle cose che odio nei tradizionali...insomma tutto questo "scontro" dalla fuga alla scoperta degli alieni è frutto della storia del master secondo me (lo dici anche te),ed è tutto ciò che odio in un gdr:)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Capisco ;)
Bhe circa il potere del Master: abbastanza, l'impianto è saldamente tradizionale, ma con qualche chicca democratica per alcune cose.
Anche perchè molti dei meccanismi del gioco sono proprio puntati alla "scoperta", quindi è proprio l'obiettivo che i giocatori non abbiano possibilità narrative al di fuori dei loro pg! :)
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
ma guarda che io non parlavo di "autorità al di fuori del pg", ma piuttosto di fare scelte "vere" col proprio pg.

Parliamo di actual play, così finalmente è la volta buona che ci capiamo :)
Prendiamo l'esempio dove scappate a gambe levate: tu dici che il drone esplode e si disgrega come ogni cosa nel raggio di cinque metri, voi scappate e il raggio vi spara addosso ancora due o tre volte sciogliendo tutto giusto? cosa sarebbe successo se il raggio vi avesse colpito? Immagino che sareste morti sul colpo (dato che in fiction il raggio distrugge anche il cemento armato e lo scafo dell'astronave), ma così non è stato...perchè? Nel mio immaginario le cose sono tre:
1- o il master ha aggiunto tutto questo di colore, e la minaccia non era reale e voleva solo farvi prendere "paura" degli aliene cattivi (e propendo per questa dato che dopo l'alieno non vi ha nemmeno sparato addosso)
2- o il master ha tirato ma ha fatto un tiro basso e vi siete salvati per culo perchè con un tiro alto sareste morti sul colpo
3- o il master ha tirato, ha fatto un tiro alto e vi avrebbe ucciso, ma ha fatto due conti e ha "barato" altrimenti sareste morti.

Ecco, questo è uno dei motivi per cui non apprezzo più il pe, perchè la fiction generata non è reale e supportata dal sistema, e sopratutto quindi non è frutto di un immaginario condiviso. A me, l'ultima volta che è successa una cosa del genere, mi sono sentito "graziato dal master" perchè dovevamo seguire la storia da lui preparata (come avete poi fatto voi) ed è una cosa per me decisamente irritante...non mi piace leggere un libro già scritto quando gioco. (non nego però che ad alcuni possa piacere eh! Ne conosco tanti anche io che non giocano più con me perchè preferiscono il gioco tradizionale, solo che tu stai scrivendo un gioco e credo sia giusto che tu sia a conoscenza di questi difetti (o pregi secondo alcuni) del pe che SECONDO ME incitano al railroading (tipo nella tua sessione) ed alla regola 0.)

Se ti interessa la discussione ti porto un esempio di come un gioco a conflict resolution avrebbe risolto la sessione e il/i conflitto/i (cosa preferisci? Propendo a spiegartelo in caso con AiPS che è quello che più si presta a questo genere di fiction tra quelli che conosco, e che lascia saldamente il background della storia nelle mani nel master (tu non puoi fare nulla extra-personaggio)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Ok! vai fammi l'esempio con AIPS, se possibile su un altro thread che sennò divaghiamo parecchio! Grazie! :)
 

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
198
Località
Induno Olona - Varese
Goblons
0
[micro OT]
@ Wady: Un PE a tiri scoperti ti darebbe la sensazione di storia guidata dal Master?
[/micro OT]
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
@ sid: dipende. Ed ora ti spiego perchè.

Il pe ha dei limiti secondo me nell'influenza nella fiction. Del tipo che se quell'arma è disgregante davvero e così potente, io non posso far altro che scappare, perchè DA SISTEMA mi ammazza con UN TIRO (secondo quanto visto in fiction). E fin qui non ci piove, nessun problema dirai tu, provo a scappare e al massimo muoio (molti dicono che è "realistico" così). Ecco però trovato un escamotage semplice, usato e abusato da anni nel pe. Essendo che da sistema qualcosa è molto più potente e sopra le tue capacità, per far andare la storia nella maniera che vuole il master il pe ti fornisce direttamente questa potentissima arma a disposizione, e tu giocatore non hai niente per controbattere. C'è a chi piace, ma IO mi sento castrato, perchè non posso realmente fare delle scelte, ma solo reagire in maniera GIA' CODIFICATA da qualun altro, il master. E' ilbuon vecchio railroading insomma, però non viene fatto apposta dal master, è proprio un limite invalicabile del pe. A meno che--->regola 0. Io per anni ho giocato così almeno!

Esiste anche un'altra soluzione comunque: quella di non far incontrare in fiction "effetti speciali" del genere, ma io credo che si impoveriscano molto le sessioni, e lo dimostra il fatto che Zaidar ha giocato una sessione intera (o due?) su questi effetti: i mostri invisibili, fatti strani, armi che non colpivano, alieni "troppo sicuri di se" ecc ecc...ma il tutto per merito loro, non certo del sistema (imho, bravi ragazzi!)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Grazie!! :)
Sei sessioni "d'atmosfera": ce n'è state 4 terribili prima sull'astronave, tra un incidente tecnico e l'altro, tutti molto "sospetti", e i PG iniziavano ad accusarsi tra di loro :)
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
infatti guarda zaidar, sono sempre più dell'idea che persone come voi (e come eravamo anche noi del mio gruppo), con il giusto sistema che invece di porre limiti, incanali in maniera perfetta la fantasia e la capacità di creare atmosfera che avete, verrebbero fuori sessione di una gran figata!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
AGGIORNO!

Abbiamo fatto 2 sessioni E P I C H E ma la prima delle due è stata solo un lungo combattimento quindi non vi ho aggiornati perchè non sarebbe stato lussurioso da raccontare quanto da viverlo....

Inoltre una giocatrice ci ha abbandonati ma è stata tosto rimpiazzata col mio master di pathfinder, bravissimo giocatore, che ha fatto un tecnico informatico. quindi il PG dell'aiuto-medico è istantaneamente divenuto un hacker russo cinico e freddo :)

Sessione della settimana scorsa:

Dopo aver ucciso l'alieno, torniamo in fretta e furia al bunker segreto. Qui, forti del nostro nuovo acquisto (l'informatico) violiamo i sistemi di sicurezza e accediamo a quei fottutissimi file che prima il comandante non voleva darci. Scopriamo che è stato trovato qualcosa di molto interessante, in fondo alla miniera, si parla di una "struttura". Ci sono poi molti file sugli alieni, erano una minaccia conosciuta già da molti, moltissimi anni. Ci sono molti dati su di loro... nel mentre dall'armeria prendiamo più armi possibili. Stiamo facendo una bella carrellata, includendo un sacco di armi pesanti, quando un forte ronzio ci riporta nell'officina. Qui, una macchia incandescente sul portellone esterno ci rivela che qualcuno sta usando una qualche sorta di perforatore per passare dalla porta blindata all'esterno. Ci metterà meno di un minuto...
Ribaltiamo i tavoli, portiamo le casse pesanti a mo' di sbarramento, tiriamo fuori le armi pesanti, carichiamo e puntiamo... qualsiasi cosa entrerà da quel portone, si pentirà di averlo fatto. Respiratori inseriti e siamo pronti.
Una lunga canna metallica emerge dal metallo della porta, sciogliendolo come le spade laser dei Jedi a "la minaccia fantasma". Ma è un oggetto grande e grosso, sembra proprio la canna di un cannone... e infatti, uno strano, stranissimo veicolo, che sembra un carro armato hovercraft, fa capolino dallo squarcio liquefatto della porta. Fuoco a volontà con qualsiasi arma a disposizione. Il veicolo è un facile bersaglio, ma uno scudo d'energia come quello delle bestiaccie lo ricopre. Quel che è peggio, è che quel cannone spara dannatissima antimateria!
Dopo un lungo e pericoloso combattimento siamo scampati per un soffio più volte a morte certa, feriti, contusi e fortemente provati. La grande officina è devastata ma il veicolo alieno e i due alieni "fanti" che lo scortavano sono sconfitti. Interrompiamo perchè s'erano fatte già le tre di notte...

Sessione di ieri sera [implementata di modifiche al sistema]:

Pochi minuti per decidere il da farsi: risaldare la porta con i pannelli di metallo nell'officina e barricarci dentro... ma sarà veramente utile? Hanno forato una saracinesca blindata come fosse burro, e se avessero usato il cannone (che fa uno splash disintegratore di 5 metri di raggio, ha ridotto l'officina ad un groviera) sarebbero passati pure prima. Ci stiamo organizzando, e le suit operaie lì presenti (l'esoscheletro montacarichi di Aliens, per intenderci) ci danno un'idea: abbiamo un brillante tecnico e un ottimo informatico, una vasta riserva d'armi... perchè non ci creiamo un bel mech da battaglia?????? :D
Stiamo già sghignazzando pensando se installare sulle mani meccaniche i lanciarazzi o i lanciafiamme, quando una nuova minaccia incombe: un denso gas nero, tossico, penetra dall'esterno, mentre stiamo cercando di saldare i pannelli. E' una polvere finissima, che i nostri respiratori non riescono a filtrare. Ed è pure molto tossica [150]! Si tratta sicuramente di una diavoleria aliena, contro la quale siamo impreparati e indifesi. La teniamo a bada giusto con qualche vampata di lanciafiamme, appena il tempo di battere in ritirata in una zona più sicura...
O almeno crediamo. Sigilliamo l'officina, ma il gas va espandendosi rapidamente, e filtra nei condotti d'aerazione della base. Corriamo in sala computer, per attivare la ventilazione d'emergenza della base e bloccare ogni condotto d'aria. Le sale stanno invadendosi rapidamente di quel gas mortale, e facciamo appena in tempo a impostare la ventilazione che dobbiamo ritirarci in una stanza sigillata, l'anticamera della miniera. Un attimo prima di chiudere la porta, tuttavia, sentiamo passi di corsa. E poi un tossire forte. Un uomo giunge fino a noi, cadendo a terra. Lo afferriamo, mentre la porta blindata si chiude isolando la miniera dal resto della base. Il gas ci ha inflitto seri danni, mi prodigo a cercare di curare il curabile, ripristino 2 Punti Vita ad ognuno (meno che a me stesso, 1 solo -.-). Quel tizio lì, che abbiamo recuperato, è un nostro compagno. Li avevamo dati per dispersi, ma lui si è salvato. E' fortemente sotto shock [faccio Scan Biologico: è a -3 Punti Animo (stressato) e con soli 2 PV rimasti... fortemente intossicato] e a sentirlo parlare sembra che abbia anche un po' perso il lume della ragione. Ci racconta che si erano allontanati dalla nave, sentendo strani rumori, mentre noi eravamo tornati indietro a prendere gli armamenti. Poi qualcosa li aveva attaccati, qualcosa di invisibile, ed erano tutti "svaniti". Lui si era slavato correndo a perdifiato.
Facciamo Intuire, il suo discorso non regge... c'è qualcosa di strano in lui, ma ci sembra sincero. Comunque, è troppo sotto shock per cercare di tirargli fuori qualcosa in più.
Mentre parliamo, un rumore ci distrae: stanno forzando il portellone blindato!
C'è un'unica via, correre alla miniera! ci inoltriamo all'interno, raggiungendo il condotto principale. E' una enorme galleria verticale, con una grande trivella che scava in profondità e si muove lungo rotaie verticali (enorme: 100 metri di diametro). Tramite i controlli remoti la chiamiamo su (in cima la miniera è a cielo aperto) e cerchiamo di usarla come ascensore per uscire da quell'inferno e raggiungere la superficie. Arriviamo in cima, e lo spettacolo che ci accoglie non è dei più rincuoranti...
Sopra le nostre teste, un immenso e scuro vascello alieno fluttua a pochi chilometri di quota, circondato da un nugolo di piccoli velivoli. Nella pianura (siamo sul pendio di una montagna, dove è ricavata la miniera) vediamo che questi velivoli atterrano e fanno scendere numerosi di quei polipi neri... ce ne sono a migliaia! Qui ci vuole un Dominarsi, che ci risucchia un altro po' di Punti Animo. Io cedo. Scendo a -4 e divengo Stressato, -20 a tutte le prove... Non ce la faccio veramente più! Quel che è peggio, è che gli alieni si accorgono di noi. Un velivolo scende a bassa quota e ci bersaglia con un'arma luminosa, che all'impatto esplode producendo un'esplosione elettrica. Non abbiamo via di fuga.
Riattiviamo la trivella e scendiamo in profondità, mentre i colpi dei velivoli ci colpiscono senza pietà, riuscendo a danneggiarci con le scariche elettriche. Per fortuna le nostre apparecchiature non friggono [per ogni danno subito, c'è una possibilità percentuale pari alla quantità di danni che gli strumenti elettronici si friggano e che gli organismi [noi] vadano in arresto cardiaco.. per fortuna non avviene nulla di tutto ciò, i colpi non ci prendono direttamente ma solo nell'area di splash... comunque ci feriscono pesantemente, siamo ormai allo stremo.
Scendendo in profondità, diamo fondo alle dosi di morfina e tranquillanti, io abuso anche delle dosi e mi espongo al rischio overdose, ma per fortuna ho parecchia Resistenza, quindi resisto.
Alla fine della "discesa", siamo a 500 metri di profondità nel cuore della montagna. Là, nell'ultima galleria, ci addentriamo nel buio, stanchi morti, feriti, ormai rassegnati ad un destino crudele. E lì, ecco che troviamo uno strano cunicolo, che sembra provocato da un piccolo crollo sulla parete della miniera. Ci inoltriamo, e dopo una breve discesa troviamo veramente una "struttura", come c'era scritto nei file top secret. La galleria diviene un corridoio, come se fosse stata scavata apposta. La cosa non quadra per niente. Le pareti sono di metallo, dipinte e familiari.
Arriviamo ad una porta, e a questo punto non ci sono più dubbi... quella struttura è stata costruita da esseri umani!!
Apriamo la porta fuori uso e...
...una grande sala criogenica, abbandonata, si para di fronte a noi. La tecnologia è antica, vecchia di almeno 500 anni [siamo nel 3200], ma è umana. Tutto è spento, morto e silenzioso...

Con questo nuovo enigma da sbrogliare, concludiamo qui la sessione....
Magari a raccontarla non rende, ma a noi sta appassionando ad ogni passo di più!!!!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Altra sessione domenicale, convertita d100 --> d10

BLACK BOY RUN: questa la scritta ricorrente all'interno della struttura sotterranea da noi rinvenuta... una struttura vecchia di almeno 500 anni, umana, con tecnoloiga ormai obsoleta. Ci addentraimo dentro di essa, al buio delle torcie, mentre la tensione sale e la meraviglia ci abbaglia. E' in questo clima piuttosto sinistro che effettuiamo un Percepire richiesto dal master. Ci guardiamo nervosamente intorno. Nulla. Solo tanta oscurità. La polvere è altissima nella struttura, tutto sembra abbandonato. Troviamo anche i resti di quella che sembra un'esplosione in una sala generatori. Tutto è molto, molto strano. Ma c'è di più... "Black Boy Run" era anche la password con cui il comandante aveva aperto il bunker segreto dove avevamo preso le armi e l'equipaggiamento... una coincidenza troppo forte per esserlo davvero.
Poi finalmente, dopo una mezz'ora buona di esploazione del complesso, ci rendiamo conto a cosa serviva quel Percepire (che abbiamo fallito): Ron Rimste, il sopravvissuto, quello emerso dalla nebbia e poi impazzito, è sparito.
Un ticchettare metallico ci getta nello scompiglio. Troviamo nascondigli negli angoli bui, mentre puntiamo le armi verso la porta. Un drone ragno entra dalla porta, illuminando con la sua piccola torcia. E' uno dei nostri, ma non è comandato da noi. Stiamo per raggiungerlo, quando questi inizia ad emettere un fischio acutissimo. Una forte pulsazione elettromagnetica manda in tilt i nostri sistemi, facendoli impazzire. I visori all'intenro della tuta passano da una modalità all'altra senza controllo.
Mi faccio avanti e con due fucilate faccio a pezzi il drone.
Quel Rimste... e io l'avevo pure curato durante il viaggio in astronave, diagnosticandogli una lieve influenza. L'avessi ammazzato subito!
Per fortuna, il nostro informatico riesce a spegnere i sisttemi delle tute, bypassando i circuiti fulminati e ripriostinando le funzionalità possibili. Tutte vengono perdute, ad eccezione delle luci da spalla (space marine powa!). COn una prova brillante (28!) riesce a rimettere in sesto quelle di Stephan, il tecnico.

Ci rimettiamo all'esploraizone, e nuove sorprese ci attendono.
Per farla breve, troviamo il generatore nucleare e ridiamo corrente all'impianto. Un generatore vecchio stile, indipendente, proprio come quello che usiamo nelle astronavi. E infatti la prossima sopresa è questa: il complesso sotterraneo E' un'astronave! Una delle primissime mai inviate in missione! Seppellita a 600 metri di profondità sotto la crosta del pianeta!!
Le congetture e i dubbi si affollano nelle nostre menti, quando una nuova, dramamtica scoperta distrugge il nostro già fiacco Animo (facendomi scendere ancor apiù vicino al panico... sigh...): nel database della nave, compare un nome noto: Ron Rimste.
Chiunque egli sia, o qualunque cosa sia, ha viaggiato su quella nave 520 anni fa. E ora è sparito.
Un rumore da un corridoio ci lascia senza fiato. Apriamo la porta. C'è un corpo, riverso a terra. Mi avvicino, puntandolo mentre mi tremano le mani dalla fifa.
E' una trappola! Un alieno tentacoloso si affaccia da un angolo, poi un'altro dall'angolo opposto, e ci attaccano con armi baluginanti. Perforano l'armatura come burro e mi feriscono gravemente al bracico e alla gamba. Il nostro ufficiale comandante viene colpito e l'arma gli provoca uno schok elettrico che gli provoca un arresto caridaco (sfiga! 10% di possibilità... 1% ogni danno). Riusciamo tuttavia a tenerli a bada il tempo che basta per recuperare quel corpo e richiudere la porta del corridoio. Quindi, cerchiamo una fuga dal condotto di aerazione. Nella fretta, però, abbiamo il tempo di scoprire che quel disgraziato è Rimste. Maledetto! E' ancora vivo! Lo faremo riprendere e poi gli estorceremo tutto quello che sa! Corriamo nel grande condotto di aerazione metnre la porta blindata viene forzata dalla creatura sopravvissuta alla sparatoria.
Ci rendiamo conto che non possiamo sfuggirgli, siamo troppo lenti con Rimste e il comandante da portare a braccio. Siamo riamsti in tre. Imbracciamo le armi e attendiamo oltre una svolta del condotto, per cogliere la bestia di sorpresa. E quando essa arriva, gli spariamo adosso tutto quel che abbiamo. Ma la sua Evasione è sorprendente (e noi così sfortunati!) che non riusciamo ad abbatterlo prima che utilizzi l'arma che temevamo: il disintegratore!
Riesce a spararci un colpo, che impatta sulla mia armatura scavandola come sabbia. Una bolla d'antimateria si espande nel condotto, investendoci tutti e danneggiando le nostre corazze, che però resistono salvandoci la vita. Il condotto arrugginito tuttavia cede e si sbriciola, e il grande tubo si stacca dagli ancoraggi. Cadiamo in una stanza, al di sotto del condotto, propcurandoci (come s enon bastassero) altri danni per la brusca caduta. Ormai allo stremo, riusciamo perlomeno, con le ultime vampate del lanciafiamme, ad appiccare il fuoco alla creatura (finalmente una botta di culo: dopo 6 danni da fuoco, il 6% di possibilità si avvera!) e l'alieno è costretto a scappare via nel condotto da cui è venuto, avvolto dalle fiamme.

Adesso siamo in uno stato pietoso.
Io, il meidco, ho pochissima vita, un bracico e una gamba feriti e utilizzabili ancora per poco, Animo sottozero (-2 a tutte le prove), abbiamo finito il carburante del lanciafiamme e le granate.
Galia, la comandante, si è stabilizzata a -3 punti vita (meno male che l'abbiamo ripreso in tempo) ma ci vorrà del tempo prima che si riprenda... ci serve un luogo attrezzato o nel giro di 24 ore morirà.
Abbiamo con noi Rimste, lui a 0 di vita, svenuto, ma appena si riprenderà gli spacchiamo il viso e gli torciamo le budella.
Stephan, il tecnico, è ancora ferito dallo scontro alla base e la sua armatura sta per cedere del tutto.
Andrej, infine, l'informatico, è quello messo meglio di tutti: è ancora sano nel fisico e piuttosto sano nell'animo. Contiamo su di lui per tirarci fuori dai guai...
... se non fosse che ogni tanto si mette nervosamente a canticchiare l'inno russo... :D
Dobbiamo trovare e raggiungere un'infermeria al più presto... e adesso siamo al buio completo.
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Altro aggiornamento: SI INTRAVEDE LA LUCE!!

Riprendiamo la terribile e macabra esperienza all'interno della nave Black Boy Run, inabissata sottoterra nel pianeta sconosciuto.
La nostra fuga dagli alieni polipoidi è precipitosa, e ci portiamo dietro i due feriti, Ron e la comandante Galia. Con le mappe elettroniche scaricate dall'informatico Andrej, ci dirigiamo a fucile spiantato alla sala operatoria, dove spero di poter rimettere in senso Galia e riuscire a procurarmi qualcosa in buono stato per operare (la nave è vecchia di 500 anni... ma forse ha ancora qualcosa di buono e sigillato...). Corriamo, inseguiti da quelle cose. Le sentiamo dietor di noi, non badano a non far rumore. Ad ogni porta, ci sigilliamo dentro, frapponendo più strati possibile. Manomettiamo ogni porta, blocchiamo ogni accesso, ma loro sono sempre dietro, vicini.
Arriviamo all'ospedale, vechcissimo, e riesco a mettere insieme solo un kit medico da 10 pezzi (potrò curare 10 PV in tutto). E' poco, ma è pur sempre qualcosa.
Corriamo via, dal moemtno che gli inseguitori sono già alle porte.
La nostra folle fuga ci porta ad una grande officina che da all'esterno.
Dieci esoscheletri robotizzati da lavoro attendono silenziosi, e al centor della sala u grande escavatore, un trivellatore, che per un attimo ci infonde una speranza inaspettata.
Stiamo cercnado di riattivarlo e rimetterlo in senso.. si può fare, ma ci vorrà dle tempo. Mentre Stephan, il tecnico, armeggia al motore e cerca di riprstinare la vecchia centralina del veicolo, Andrej apre un portellone blindato, che si affaccia sulla nuda roccia. Molti dubbi e domande ci assillano, ma è ancora presto.
Quattro esseri emergono dalle nostre spalle, brandendo le loro armi micidiali. Un combattimento senza respiro, uno scontro davvero estenuante. Stiamo per soccombere, qaundo una granata ben piazzata di Andrej fa scoppiare come palloncini pieni di farina due di quelle creature, una già a terra. Sola, l'ultima delle quattro si da alla ritirata.
Una violenta scossa, come di terremoto, ci fa sobbalzare.
Mettiamo in moto la trivella e foriamo la roccia. dopo pochi emtri, la luce.
La grande astronavve è inabissata, la vediamo come un relitto emergere dal fianco della montagna. Scendiamo a valle, sul nostor nuovo veicolo scassato, e ci scaviamo un cunicolo, come delle formiche, dove riposare in tranquillità. la roccia friabile si scava bene con quelle trivelle praticamente indistruttibili e inconsunte dal tempo.
Troviamo il tempo di curare i nostri feriti, e di concederci lunghe, oscure ore di riposo.
 
Alto Basso