Serie TV tipo Fringe / Lost

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
Vorrei iniziare una nuova serie TV sul genere di Fringe oppure Lost.

Qualche consiglio ?

Ciao e Grazie.

Stefano.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.784
Località
Chiasso
Goblons
1.927
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
odlos":26h2269a ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

Tipo Fringe/Lost secondo me c'è molto poco..

Alcatraz sembrava avere le carte per esserlo ma non ha fatto il salto..

Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Questi i miei consigli:

Under the Dome: appena partita ma è una serie che promette moltissimo;

Continuum: seconda stagione di una bella serie di fantascienza

se poi vogliamo vedere gli alieni:

Falling Skies: prima stagione così così, ma seconda stagione molto bella e sto aspettando di vedere la terza

oppure se ti piace la storia:

Spartacus (capolavoro)

oppure il genere fantasy:

Il trono di spade (altro super capolavoro).

Infine nel caso di azione allo stato puro ti consiglio:

24 (otto stagioni di pura adrenalina)
strike back (vedi sopra)

infine adoro Dexter :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.784
Località
Chiasso
Goblons
1.927
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
IGiullari":3oc7hfzn ha scritto:
odlos":3oc7hfzn ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

Carina, la narrazione è suddivisa in due parti (alla Lost per intenderci), ci sono i [/i]flashback che ripercorrono le varie favole in chiave un po' rivisitata e poi c'è la storia di fondo, che racconta la situazione dei personaggi fiabeschi nel "mondo reale".
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
IGiullari":wjyk48ra ha scritto:
odlos":wjyk48ra ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

l'idea di fondo non e' male, ma imho allungano davvero troppo il brodo: la prima serie poteva esser narrata dignitosamente con una dozzina di puntate.
Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo concludendo, appunto, la prima serie.
Spero, per chi sta seguendo le successive, che si siano un po' ravveduti.


Consiglio caldamente Strike back. Al piu' la prima serie (la mini di 3) e' la piu' scarsa.

Rilancio con:

Scandal (al momento trasmesse 2 serie)
Jekyll (una serie, 6 episodi se non erro)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
IGiullari":3ofkxpsj ha scritto:
odlos":3ofkxpsj ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

Tipo Fringe/Lost secondo me c'è molto poco..

Alcatraz sembrava avere le carte per esserlo ma non ha fatto il salto..

Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..

io consiglio invece di prenderVI ( cari Giullari ) il romanzo originale di Robert J. Sawyer ;)
Capirete che gli sceneggiatori hanno giocato sporco e che quel romanzo ( come il suo autore ) è grandioso!

all'autore del topic consiglio di cambiare totalemente genere... vuoi qualcosa che sappia coinvolgerti come poco altro? C'è una sola risposta: Breaking Bad ;)
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Simo4399":30q5rrxm ha scritto:
IGiullari":30q5rrxm ha scritto:
odlos":30q5rrxm ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

l'idea di fondo non e' male, ma imho allungano davvero troppo il brodo: la prima serie poteva esser narrata dignitosamente con una dozzina di puntate.
Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo

Quoto!

Per rispondere alla domanda del topic,perchè non ''The Walking Dead''?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.784
Località
Chiasso
Goblons
1.927
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Simo4399":2aon4ik7 ha scritto:
IGiullari":2aon4ik7 ha scritto:
odlos":2aon4ik7 ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

l'idea di fondo non e' male, ma imho allungano davvero troppo il brodo: la prima serie poteva esser narrata dignitosamente con una dozzina di puntate.
Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo concludendo, appunto, la prima serie.
Spero, per chi sta seguendo le successive, che si siano un po' ravveduti.
...

Sì, hai ragione, anche la seconda soffre di questo problema, in particolare nella parte finale della stagione. Ma ormai è una cosa comune a molte serie Tv di successo (Lost in primis), si parte con alcune idee interessanti, il pubblico apprezza e gli sceneggiatori si trovano a dover diluire la trama per non esaurirla.


sava73":2aon4ik7 ha scritto:
all'autore del topic consiglio di cambiare totalemente genere... vuoi qualcosa che sappia coinvolgerti come poco altro? C'è una sola risposta: Breaking Bad ;)

Breaking Bad è sicuramente un capolavoro, se sta cercando qualcosa con un ritmo un po' lento, ambientazioni a tratti claustrofobiche e una trama ben congegnata, è la scelta migliore.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
sava73":2wj6owft ha scritto:
IGiullari":2wj6owft ha scritto:
odlos":2wj6owft ha scritto:
Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Com'è? non l'ho ancora iniziata..

Tipo Fringe/Lost secondo me c'è molto poco..

Alcatraz sembrava avere le carte per esserlo ma non ha fatto il salto..

Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..

io consiglio invece di prenderVI ( cari Giullari ) il romanzo originale di Robert J. Sawyer ;)
Capirete che gli sceneggiatori hanno giocato sporco e che quel romanzo ( come il suo autore ) è grandioso!

all'autore del topic consiglio di cambiare totalemente genere... vuoi qualcosa che sappia coinvolgerti come poco altro? C'è una sola risposta: Breaking Bad ;)


Mai letto il libro sava.. ci rifaremo.. .. in compenso ho letto e adorato The dome (la giullaressa invece lo ha mollato) da cui appunto Under the dome di cui sopra.. La serie la vedrò.. ma aspetto che l'abbiano trasmessa tutta per non dover aspettare tra una puntata e l'altra..

cmq oltre a consigliare anche noi (anzi no, solo io Giullare barbuto) The walking Dead che è secondo me tra le cose meglio fatte sugli zombi in circolazione.. consigliamo pure Touch la prima stagione è un po' "ripetitiva" ma la seconda è molto più coinvolgente e interessante. l'abbiamo finita proprio ieri sera e.. vale la pena! A un che che ricorda Lost con numerologia, schemi e connessioni tra le persone..
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Uhm... interessante questo Under The Dome... mi sa che inizierò a segurlo... hanno anche appena annunciato che faranno la seconda stagione...

Io invece se non ti spaventano i telefilm lenti ti consiglio alla stra-grande Homeland... veramente una delle migliori serie degli ultimi anni secondo me...[/b]
 

Tvit08

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
118
Località
Treviso
Goblons
0
Intanto grazie a tutti voi per i tanti consigli.
Per quanto riguarda i generi :

niente zombi o horror in genere, non riesco a digerirli, non so perchè.
Gli storici si, ho visto roma, i pilastri della terra, i borgia, i tudor ( qualche consiglio ? )
Sci-Fy tutto quello che volete, ho chiesto apposta, anche perchè è anche una richiesta di mio figlio dodicenne.

anche il genere di Californication non mi dispiace, l'unica cosa è che poi devo spiegare certe cose al pupo :)!

Attendo ancora vostre notizie.

Ciao.

Stefano.

PS. Breaking Bad, appena iniziata, un po lentina ma tutto somma ok, vedremo in seguito.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
in Touch il protagonista è un bambino di 11 anni.. direi che potrebbe essere in target con tuo figlio!
Altrimenti anche Chuck a noi è piaciuta un sacco.. è molto leggera e non ci azzecca nulla con lost o fringe.. ma per un dodicenne credo sia una figata!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
IGiullari":19nl46hi ha scritto:
in Touch il protagonista è un bambino di 11 anni.. direi che potrebbe essere in target con tuo figlio!
Altrimenti anche Chuck a noi è piaciuta un sacco.. è molto leggera e non ci azzecca nulla con lost o fringe.. ma per un dodicenne credo sia una figata!

confermo!
Chuck è dolcissima, divertente e vagamente nerd :lol:
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
the lost room, solo sei episodi ma fatti molto bene
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Simo4399":izan1tc5 ha scritto:
Jekyll (una serie, 6 episodi se non erro)

Cito Jekyll, godibilissima e rilancio con The Lost Room, anch'essa di 6 intensissimi episodi.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
sava73":3dzq7zga ha scritto:
di cosa trattano?
mi incuriosiscono le serie brevi.. spesso sono dei gioiellini, e in piu' il tempo è sempre tiranno ( tipo Fringe sto davvero faticando a seguire tutto... troppo luuuuuuungo ).

Francamente? Sono così brevi e ben fatte che ti consiglierei di vederle SENZA farti alcuno spoiler. Così, alla cieca. Te le godresti di più.
 
Alto Basso