Ciao Belegnar
Il P500 funziona così:
Metti la prenotazione inserendo i tuoi dati personali.
La GMT quando raggiunge quota 500 inizia la produzione del gioco.
A volte lo fa anche prima di raggiungere quota 500, altre volte ma raramente ritarda un pò, probabilmente perchè ha troppi lavori avviati.
Se guardi la pagina P500 noterai che i giochi sono divisi in categorie.
Status: Not there yet
Non sono ancora in produzione
Status: Made the Cut
Il gioco è praticamente finito
Status: Charging
Qui prelevano i soldi dai preorder
P500 - Shipping e scrivono la data di spedizione ( esempio September 3)
Quindi abbiamo prezzo scontato caricamento solo a lavoro praticamente finito e data di spedizione, tutto fantastico ma.....
Al prezzo P500 dovrai aggiungere chiaramente le spese di spedizione e spesso la dogana, alla fine io dopo alcuni P500 mi sono accorto che tra spedizione e Dogana, alla fine lo pago più o meno come da Nando a Verona. Inoltre tieni presente che il pacco viaggia sempre a tuo rischio, comunque i pacchi GMT mi sono sempre arrivati.
Inoltre altra cosa da tenere in considerazione, GMT a differenza della MMP la prima spedizione la fa ai negozianti, mentre la MMP la fa ai clienti, per questo motivo i pacchi GMT arrivano prima negli store poi ai privati, mentre MMP arrivano prima ai privati.
Di P500 ne ho fatti parecchi quando il cambio $ ->€ era vantaggioso e sopratutto le spese di spedizione erano minori, oggi tra spese tasse ecc. si spende più o meno uguale. Certo che se uno abita in un posto "Sperduto" fai l'ordine e aspetti che te lo consegnao, senza dover controllare lo store per vedere se è arrivato.
Io con I Giochi dei Grandi ho un ottimo rapporto e ho una mia casella personale dove quando arrivano mi mette i giochi prenotati, siccome faccio ritiro in negozio lo pago esattamente quando lo ritiro e per questo non faccio più P500.
Spero di essere stato chiaro, ma se hai domande precise fammi sapere.
Gelo
PS.
GMT al contrario di MMP quando raggiunge il numero dei preorder è abbastanza svelta a produrre e spedire, niente a che vedere coi 14 mesi, dalla data dei preorder raggiunti, che ho aspettato per For King and Country dalla MMP.
