Componenti
La mappa, divisa in Regni di vari colori. Le Città, nel colore del Regno. Se presente una nave sono anche Porti. Il n° presente è la grandezza della città. Attorno alla mappa ci sono aree Barbariche con un n° di Forza. Barbari e Regni sono collegati da linee continue e no che rappresentano le comunicazioni dei tempi. Le linee tratteggiate terrestri, possono essere percorse solo dopo aver sottomesso la Tribù collegata.
Attorno troviamo tracciati per i pv, per il n° di città controllate, i turni, i round, variabili. L’ardore Barbarico, gli eventi casuali e la tavola per la sottomissione delle aree Barbariche.
Ogni Impero ha un proprio mazzo di 35 carte divise in 7 tipi. Truppe. Flotte. Difesa Città. Attacco Città. Leader. Imperium. X Eventi speciali. Alcune carte hanno più tipi tra cui scegliere quando vengono giocate. Possono avere abilità speciali e a dx i fattori Combattimento: a terra per mare e in assedio. Sotto troviamo un n° o un dado che tireremo per stabilire la forza. Il n° sotto la nave vale anche per la capacità di trasporto truppe.
Prendetevi 10 minuti per conoscerle.
32 dischetti Fortificazione per ogni Regno. 50 neutrali. 25 per i Barbari sottomessi.
Vari segnalini in cartone. 12 dadi.