serata ludica di martedì 22 maggio

crazybanker

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
150
Località
Vimodrone
Goblons
6
Utente Bgg
darioben
in preparazione tavolo a Mediterrean empire. Pepita le regole on-line non sono stampabili preparati a spiegazione lampo pre partita
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
tranquillo. già pronto megabigino,sequenze di gioco, traduzione di 2 mazzi Romani e Cartaginesi, lista punti deboli e forti di ogni impero. e che voj de ppiù..
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Mediterranean Empires di Jorge Valenzuela Palacios. Da 2 a 8 giocatori per 1 – 4 ore.
L’epoca è quella pre imperiale romanica. Il Mediterraneo è un campo di battaglia per tutti i regni nascenti. Con il proprio mazzo di carte, i giocatori cercano di avere la meglio. Levantini!
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
ragazzi, stavolta il tavolo è già pieno, ma se l aspettative saranno confermate ci saranno altre sanguinose guerre
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
paperoga
crazybanker
giuse
pepita
 

giuse63

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
171
Località
Monza
Goblons
6
Sto già allenando i dadi.....ma ci sono? :p
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Giuse, dadi pochi ma determinanti se non supportati dalle carte giuste.....scalda il cervello che sarà più utile.. :grin:
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Componenti
La mappa, divisa in Regni di vari colori. Le Città, nel colore del Regno. Se presente una nave sono anche Porti. Il n° presente è la grandezza della città. Attorno alla mappa ci sono aree Barbariche con un n° di Forza. Barbari e Regni sono collegati da linee continue e no che rappresentano le comunicazioni dei tempi. Le linee tratteggiate terrestri, possono essere percorse solo dopo aver sottomesso la Tribù collegata.
Attorno troviamo tracciati per i pv, per il n° di città controllate, i turni, i round, variabili. L’ardore Barbarico, gli eventi casuali e la tavola per la sottomissione delle aree Barbariche.
Ogni Impero ha un proprio mazzo di 35 carte divise in 7 tipi. Truppe. Flotte. Difesa Città. Attacco Città. Leader. Imperium. X Eventi speciali. Alcune carte hanno più tipi tra cui scegliere quando vengono giocate. Possono avere abilità speciali e a dx i fattori Combattimento: a terra per mare e in assedio. Sotto troviamo un n° o un dado che tireremo per stabilire la forza. Il n° sotto la nave vale anche per la capacità di trasporto truppe.
Prendetevi 10 minuti per conoscerle.
32 dischetti Fortificazione per ogni Regno. 50 neutrali. 25 per i Barbari sottomessi.
Vari segnalini in cartone. 12 dadi.
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
ci son 12 dadi ma se ne usan meno
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Qualcuno vuole giocare a twilight struggle o a labyrinth o a 1960: the making of a president?

in alternativa Vast o this war of mine
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Il gioco è diviso in 3 turni divisi in round variabili.
Ad inizio di ogni round c’è un evento casuale.
Ogni round un giocatore effettua un’azione tra:
Passare.
Scartare e Pescare 1 carta.
Giocare 1 carta Imperium.
Fare una spedizione militare. SM

Evento. Tira 2 dadi e consultare la tabella. Se esce fine turno finire immediatamente. Il tiro è modificato di +1 per ogni round giocato. +2 se tutti i giocatori hanno passato nel round precedente.
Risultati
Vedi tabella in fondo
Se il turno finisce, consultare la tabella sotto.
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
cresce la tensione tra gli imperi attorno al mediterraneo.....quale sarà la forza emergente che spazzerà via tutti gli altri?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
pepita":1m0b80wv ha scritto:
cresce la tensione tra gli imperi attorno al mediterraneo.....quale sarà la forza emergente che spazzerà via tutti gli altri?

La Repubblica di Paperoga
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
NO! VINCERA' L'TEOCRAZIA DI PEPITA
 

giuse63

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
171
Località
Monza
Goblons
6
Lo Stato Libero Giuseppese agogna la vittoria....ma mi sa che arriverò ultimo come al solito uff.....
 

Bubble

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
114
Località
Milano
Goblons
1
Ore 20.10 parte spiega di Wendake. Siete pronti a sentirvi dei veri nativi?
Tavolo completo :Straeyes:
-Kenparker
-Vanessa
-Tunarock
-Ale Galadang
 

Tunarock

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
61
Goblons
7
Utente Bgg
Tunarock
Ci sono, stavolta possiamo farcela :D
 

jado

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
702
Località
milano
Goblons
2
ciao a tutti,
putroppo debbo saltare la serata perchè non sono malaticcio....
alla martedì prossimo e buon gioco!!!!!
ciao belliiiiii
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Ora manca solo l'appello della Dittatura Daria e siamo a posto, a stasera
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
jado":1687k81k ha scritto:
ciao a tutti,<br abp="372">putroppo debbo saltare la serata perchè non sono malaticcio....<br abp="373">alla martedì prossimo e buon gioco!!!!!<br abp="374">ciao belliiiiii

se non sei malaticcio allora vieni!
 
Alto Basso