traico7
Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Provato ieri sera questo nuovo titolo della Mindclash.
Le reazioni al tavolo sono state tutte abbastanza concordi sul meh...
Giocato in 4 nella versione avanzata (o completa, non lo so) cioè con le spell e la relativa track ma senza espansione degli animali.
Il titolo ha qualche raro guizzo di originalità, tipo il match delle carte con gli altri giocatori che permette azioni più potenti o la meccanica degli (inquisitori?) che ti vogliono mandare al rogo..
La possibilità di mettersi d'accordo aggiunge anche un pelo di bastardaggine..
Ma tutto si esaurisce lì.. Alla fine ti ritrovi a muoverti per la mappa, raccogliere risorse per fare le pozioni che ti permetteranno di curare i pazienti..
Le solite track che danno i soliti bonus e niente di più..
Il tutto condito con un pizzico di troppo di alea data dall'abbastanza frequente tiro di dado che potrebbe salvarti in situazioni assurde o penalizzarti pesantemente quando sei quasi al sicuro, e dalla terribile pesca dal sacchetto dei propri lavoratori per aggiudicarsi le streghe aggiuntive che, oltre ad essere potenti bonus durante la partita, permettono di fare molti punti alla fine con la carta obiettivo.
Insomma, un'aleatorietà non preponderante ma che comunque incide abbastanza nella partita.
Il gioco in sé non è male.. Se dovessi dargli un voto direi 6.8. Nel complesso mi sono abbastanza divertito a giocarlo.
Ma non mi viene voglia assolutamente di rimetterlo sul tavolo.
Le reazioni al tavolo sono state tutte abbastanza concordi sul meh...
Giocato in 4 nella versione avanzata (o completa, non lo so) cioè con le spell e la relativa track ma senza espansione degli animali.
Il titolo ha qualche raro guizzo di originalità, tipo il match delle carte con gli altri giocatori che permette azioni più potenti o la meccanica degli (inquisitori?) che ti vogliono mandare al rogo..
La possibilità di mettersi d'accordo aggiunge anche un pelo di bastardaggine..
Ma tutto si esaurisce lì.. Alla fine ti ritrovi a muoverti per la mappa, raccogliere risorse per fare le pozioni che ti permetteranno di curare i pazienti..
Le solite track che danno i soliti bonus e niente di più..
Il tutto condito con un pizzico di troppo di alea data dall'abbastanza frequente tiro di dado che potrebbe salvarti in situazioni assurde o penalizzarti pesantemente quando sei quasi al sicuro, e dalla terribile pesca dal sacchetto dei propri lavoratori per aggiudicarsi le streghe aggiuntive che, oltre ad essere potenti bonus durante la partita, permettono di fare molti punti alla fine con la carta obiettivo.
Insomma, un'aleatorietà non preponderante ma che comunque incide abbastanza nella partita.
Il gioco in sé non è male.. Se dovessi dargli un voto direi 6.8. Nel complesso mi sono abbastanza divertito a giocarlo.
Ma non mi viene voglia assolutamente di rimetterlo sul tavolo.
Ultima modifica: