Sentinels of the multiverse

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva dirmi qualcosa di più su: "Sentinels of the multiverse".

Ho visto che la grafica è ottima, il prezzo contenuto ed è un cooperativo (cosa che io non disdegno).
Ho letto il regolamento per farmi un'idea sul gioco ma è veramente ridotto all'osso e semplice, non si capisce molto delle effettive dinamiche del gioco.

Sul BGG ne parlano bene, ma per abitudine mi fido di più dei Goblin.

Qualcuno di voi lo ha giocato così mi può dire cosa ne pensa?

LordAsperger

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
se non ti disturba che l'unica meccanica del gioco sia 'pesca carte, gioca carte'...
i tizi allo stand erano molto convinti, credo che con dei babbani il gioco possa anche girare, io me ne sono andato allibito.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordAsperger":3kmhicjw ha scritto:
se non ti disturba che l'unica meccanica del gioco sia 'pesca carte, gioca carte'...

Bhe, non conosco il gioco però a me pare che tutti i giochi di carte abbiano come meccanica "pesca carte, gioca carte".

LordAsperger

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sportacus":1tl1iptb ha scritto:
LordAsperger":1tl1iptb ha scritto:

Bhe, non conosco il gioco però a me pare che tutti i giochi di carte abbiano come meccanica "pesca carte, gioca carte".

dai! e io che pensavo che ne avessero anche altre? vaglielo a dire tu alla mia morosa che citadels e sentinels sono la stessa cosa.
intendevo dire che ha praticamente solo quella meccanica.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordAsperger":gudl1jjf ha scritto:
Sportacus":gudl1jjf ha scritto:
LordAsperger":gudl1jjf ha scritto:

dai! e io che pensavo che ne avessero anche altre? vaglielo a dire tu alla mia morosa che citadels e sentinels sono la stessa cosa.
intendevo dire che ha praticamente solo quella meccanica.

Bhe, se è per questo pure I Promessi Sposi è riassumibile in "uomo che ama una donna che ama altro uomo" :)

La meccanica può pure essere semplice ma magari il gioco è divertente.
Ripeto, non lo conosco, solo adesso ho visto che sarebbe un cooperativo...

Scherzi a parte (e spero che non te la sei presa) puoi spendere qualche parola in più spesa per far capire cosa non t'è piaciuto nel gioco? Su BGG la Enhanced Version ha un voto medio di 8,30....

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il regolamento è molto semplice, praticamente banale, ma per contro sul BGG detrattori del gioco sono soprattutto amanti degli "Istant Game" (presto spiegato, presto giocato, presto apprezzato), mentre i suoi ammiratori lo definiscono un gioco "easy to learn hard to master".

Leggendo sembra che rispetto ad un regolamento molto facile le dinamiche di gioco possano essere interessanti: combo fra gli eroi, difficoltà nello sconfiggere il villain di turno, ecc.

E' a causa di questi commenti discordanti che volevo un parere da qualcuno che ci avesse giocato.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Io l'ho preso a Essen dopo averci fatto una partita, ma ho avuto modo di rigiocarlo solo la scorsa settimana.
Confermo che il gioco è semplice, un cooperativo puro con meccaniche light, però l'ho trovato molto divertente, e mi piace molto il fatto che ogni eroe abbia il suo mazzo molto caratterizzato.
Il fulcro del gioco alla fine è l'interazione tra le carte e i poteri dei vari supereroi.

Alto Basso