Segnalare i giochi che forse andranno OOP

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
I giochi da comprare ORA

No, non intendo "ora" perché sono bellissimi. Cioè, di certo non sono ciofeche, sennò perché comprarli?
Però intendo: i giochi da comprare adesso prima che diventino introvabili.

Ad esempio: molti giochi sono su licenza, e le licenze dopo un po' scadono, rendendo i giochi in questione non più disponibili nei negozi. Quanti di voi ad esempio cercano una copia di Gears of War, DOOM (la prima versione) o Starcraft? Ecco.

Un altro caso è relativo a società che hanno chiuso da poco i battenti, i cui giochi diventeranno a brevissimo irreperibili. Che magari, se han chiuso è proprio perché non hanno prodotto giochi imperdibili, per carità. Eppure qualche eccezione qui e li c'è.

Mi piacerebbe usare questo topic per indicare i giochi che andrebbero comprati. Magari facendo qualche previsione azzardata, chi può dirlo?

Inizio io con:

- Bioshock Infinite: Siege of Columbia. Un bel boardgame basato su Bioshock Infinite che riprende bene il tema del videogame, ha bei componenti e pure un gameplay intrigante. Secondo me a "breve" i diritti non saranno rinnovati e finirà out-of-print. Ora come ora si trova ancora a prezzi decenti (e su BGG c'è anche la promo dell'Enraged Songbird).

- It's Alive!: Reiver Games ha chiuso i battenti qualche anno fa dopo un paio di giochi poco azzeccati. Il suo prodotto migliore è questo It's Alive, praticamente una specie di For Sale in cui si acquisiscono i componenti per creare una specie di mostro di Frankenstein. Facile da spiegare, divertente da giocare e con un tema simpatico. In giro si trova ancora sui 20/30 euro (tipo, su Amazon) e può essere una piccola perla per la vostra collezione, casomai apprezziate i giochi di aste.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: I giochi da comprare ORA

Mi viene in mente solo [highlight=#ffff80]Sit Gloria Romae[/highlight] (Glory to Rome), gioiello oramai introvabile nel mercato americano. Il gioco di carte, uno dei miei preferiti in assoluto, è un vero cult su BGG dove ogni sei mesi si torna a sperare in una nuova edizione. L'edizione italiana con illustrazioni originali, è bellissima e si trova a prezzi ridicoli (meno di 20 euro) considerando il valore del gioco e la quantità del materiale. Visto il poco successo (lo deduco da quanto leggo e dal fatto che lo svendono da anni) ottenuto in italia mi fa pensare che potrebbe diventare introvabile anche nel nostro paese da qui a poco.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55

Mod_XXII":2k0n4gn3 ha scritto:
Mi viene in mente solo [highlight=#ffff80]Sit Gloria Romae[/highlight] (Glory to Rome), gioiello oramai introvabile nel mercato americano. Il gioco di carte, uno dei miei preferiti in assoluto, è un vero cult su BGG dove ogni sei mesi si torna a sperare in una nuova edizione. L'edizione italiana con illustrazioni originali, è bellissima e si trova a prezzi ridicoli (meno di 20 euro) considerando il valore del gioco e la quantità del materiale. Visto il poco successo (lo deduco da quanto leggo e dal fatto che lo svendono da anni) ottenuto in italia mi fa pensare che potrebbe diventare introvabile anche nel nostro paese da qui a poco.
Mai giocato.
Perché l'unico gioco che mia moglie si era ripromessa di studiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus

Mod_XXII":w6ydf7bv ha scritto:

@Mod_XXII ti do una bella notizia. Ieri la UPLAY Edizioni ha annunciato su Facebook la nuova edizione di SIT GLORIA ROMAE!!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Ho visto, si tratta di una ristampa. Bene!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
I giochi da comprare ORA

Forbidden Stars, Caos nel vecchio Mondo, Warhammer quest card game, Space Hulk Death Angel, BB Team Manager... Insomma i giochi Fantasy Flight sotto licenza GW. Sembra potrebbero non rinnovargli la licenza e quindi... Byebye

Ovviamente se potrebbero piacervi

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

Mik":17z5au5n ha scritto:
Forbidden Stars, Caos nel vecchio Mondo, Warhammer quest card game, Space Hulk Death Angel, BB Team Manager... Insomma i giochi Fantasy Flight sotto licenza GW. Sembra potrebbero non rinnovargli la licenza e quindi... Byebye

Ovviamente se potrebbero piacervi

Yep, e credo che lo stesso si adatti ai giochi su licenza Star Wars, visto che sono generalmente belli.

O vogliamo ripetere il discorso di The Queen's Gambit? ;)

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

Rilancio: secondo me tra i "prossimi In the Year of the Dragon" ci saranno:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Stef":33a4ms9a ha scritto:
Tu vai a comprare una copia di HeroScape o di The Queen's Gambit ora. Poi dimmi. :)

Su Ebay si trova a 100-150 Euro.
Che credo sia il doppio/triplo del costo all'uscita.
Un gioco che raddoppia il suo valore ne ammortizza 4 che perdono il 25%.
Non mi vale molto lo sbattimento. Poi, giustamente, ognuno si fa i suoi calcoli. Io ad esempio ho ancora diversi titoli intonsi a casa...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Stef":21xjn6wu ha scritto:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London

Finca non l'ha appena ristampato fresco fresco Giochi Uniti? Mi pareva di averlo visto in una delle ultime newsletter.

Notre Dame è molto che ce l'ho nel mirino ma non riesco a capire se potrebbe piacermi (e piacere al mio gruppo) o meno.
Inoltre mi pare sia già piuttosto introvabile a prezzi normali... O sbaglio?

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus

Bruxelles 1893

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

vincyus":3qnfe99c ha scritto:
Bruxelles 1893

Ecco. Questo è un ottimo consiglio.

Gioco eccellente che credo sia già mezzo introvabile.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus

Stef":jllkd1rp ha scritto:
vincyus":jllkd1rp ha scritto:
Bruxelles 1893

Ecco. Questo è un ottimo consiglio.

Gioco eccellente che credo sia già mezzo introvabile.
Sono riuscito a trovarlo con il vecchio prezzo. Ora sotto i 55/60€ è difficile trovarlo

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly

Mage Knight in versione italiana (mi par di capire si sia già oltre gli sgoccioli).

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

Stef":32kie5wf ha scritto:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London

Perché, Trajan no?
Gioco troppo bello per essere ristampato

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Utente Bgg
FantasticDragon

World of Warcraft, Starcraft, Case della Follia 1 ed

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Specter Ops.
Una piccola grande perla del filone "Scotland Yard" ma con elementi sci-fi. Non so perchè ma dubito che subirà ulteriori ristampe anche se non mi pare sia andato male

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Visto che a molti interessava continuare l'Ot nell'altro topic:

i-giochi-da-comprare-ora-t88817-15.html

splitto le discussioni inerenti all'argomento iniziale di Stef.

Pertanto qui siete pregati di attenervi alla richiesta dell'autore del topic, se volete continuare l'altra discussione fatelo sul vecchio topic. Ulteriori OT qui non saranno tollerati.

Grazie.

Johan

Grande Saggio
Goblons
710
Utente Bgg
ilGianni
AvP: The Hunt Begins. Il gioco di miniature Prodos, di recente oggetto di una buona promozione. La licenza che Fox ha assegnato a Prodos scade nel 2018 e visti i pessimi rapporti che ormai intercorrono tra le due società è facile immaginare che, scaduto l'accordo, il gioco cesserà di essere prodotto e supportato.

Kemet: in italiano è uscito di produzione, si tratta di un bel wargame light a contenuta alea prodotto in Italia da Asterion, ottimamente posizionato anche nella classifica BBG tra l'altro. Se amate il genere (e l'ambientazione particolare) consiglio l'acquisto.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Holly":3fu0wae4 ha scritto:
Mage Knight in versione italiana (mi par di capire si sia già oltre gli sgoccioli).

Secondo me già introvabile........purtroppo :piange:

Alto Basso