[SdA - lcg] Battaglia per Pontelagolungo im-possibile?

roqk89

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!

Qualcuno per caso è mai riuscito a completarla"?
se sì in quanti giocatori e con quali eroi?

E' da tanto che cerco di completarla ma non ci sono mai riuscito: ho provato in singolo, in coppia e in tre giocatori.

E' realmente fattibile come missione?
me l'aspettavo difficile, ma non fino a questo punto!

Scena tipica:
Area di allestimento piena di luoghi con un minimo di 20 di minaccia, Smaug che attacca a destra e manca sterminando eroi e alleati come se nulla fosse e la città di pontelagolungo con 30 e passa segnalini di danno nel giro di pochissimi turni.... 0.o L'INFERNO!!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ti allego quello che avevo scritto in un altro topic:

Finalmente una buona notizia

Ieri sono riuscito a battere..-anzi...ad abbattere Smaug!!!

Ho usato due mazzi, uno Spirito e uno Sapere:

Glorfindel
Eleanor
Eowyn

Elrond
Beravor
Bilbo

Sono stati fondamentali Elrond con Vilya da una parte e Veggente di Imladris dall'altra, sono riuscito a giocare una marea di alleati con il mazzo sapere, circa 3 ogni turno (Gildor e Haldir, Difensore di Rammas), mentre per il mazzo spirito è stato fondamentale il Braccatore del Nord.
Ho scelto fino all'ultimo di piazzare Smaug nell'area di allestimento (anche se ogni tanto attaccava per i cavoli suoi ), gli attacchi li ho gestiti su Beravor che sono riuscito a curare una volta, un'altra volta ho sacrificato il Messo di Pelargir.
Per fortuna stavo pescando una marea di carte con Bilbo (una carta in più fa la differenza ) anche perchè non mi ricordavo del tordo!!!
Comunque sono ritornato alla scena 2B 3 volte (che palle!!!) intanto sono morti Beravor ed Eleanor (ho avuto un attimo di panico perchè con solo 2 risorse alla volta non riuscivo a giocare Gandalf.....
Alla quarta volta nello scenario 3B ho deciso di piazzare Smaug contro il mazzo Sapere, è morto Gildor ma ho scartato 8 carte (difesa di Smaug a 0) è ho attaccato con il mondo (compreso Bilbo ) Smaug è morto perchè aveva 13 danni (fatti tutti da Gandalf in precedenza) e io ho fatto lo sborone!!!!!!
Dimenticavo Pontelagolungo aveva 47 danni da incendio e io avevo 52 punti vittoria....vabbè è rimasta in piedi solo una baracca di tutta la città

Oggi gasato come una nutria sulla riva del fiume, ho fatto con gli stessi mazzi Osgiliath.....ecco...non è andata proprio bene....al secondo scenario...TUTTI MORTI!!!!

roqk89

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bel resoconto! a quale valore di minaccia eri arrivato?

qualche dubbio in attesa di conferma:
1) Mi trovo alla scena 3B, provo a sconfiggere smaug ma gli faccio solo 18 danni a questo punto arriva la fase di riordino e sono costretto a tornare alla scena 2B.
Questa dice che smaug non può avere più di 12 segnalini su di sè....probabilmente è così ma volevo esserne sicuro...i segnalini oltre al dodicesimo vanno tolti giusto?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mi sembra che eravamo intorno a 35 con tutti e due i mazzi

per la domanda direi di si

ciao!

Alto Basso