Dubbi Scythe domanda da nabbo

Neepple

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
27
Località
Ortona (CH)
Goblons
29
Utente Bgg
LucaFG
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda stupida riguardo a Scythe: ho letto sul regolamento che è possibile continuare ad effettuare le azioni della riga inferiore anche quando ad esempio ho già schierato tutti i mech o costruito tutti gli edifici, continuando a riceverne le ulteriori ricompense, ovvero eventuali monete e bonus continui. Se invece ho ancora mech da schierare ed edifici da costruire, posso comunque eseguire quell'azione pagando le risorse e decidendo di ottenere soltanto le monete e/o il bonus continuo senza schierare o costruire? (perchè ad esempio mi è rimasto un unico edificio e voglio costruirlo altrove)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda stupida riguardo a Scythe: ho letto sul regolamento che è possibile continuare ad effettuare le azioni della riga inferiore anche quando ad esempio ho già schierato tutti i mech o costruito tutti gli edifici, continuando a riceverne le ulteriori ricompense, ovvero eventuali monete e bonus continui. Se invece ho ancora mech da schierare ed edifici da costruire, posso comunque eseguire quell'azione pagando le risorse e decidendo di ottenere soltanto le monete e/o il bonus continuo senza schierare o costruire? (perchè ad esempio mi è rimasto un unico edificio e voglio costruirlo altrove)
No, in quel caso stai eseguendo l azione in primis per costruire, e non per il solo bonus.
Il fatto di mantenere l acquisizione del bonus vale per avere sempre la plancia azione completa nelle scelte
 

Neepple

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
27
Località
Ortona (CH)
Goblons
29
Utente Bgg
LucaFG
No, in quel caso stai eseguendo l azione in primis per costruire, e non per il solo bonus.
Il fatto di mantenere l acquisizione del bonus vale per avere sempre la plancia azione completa nelle scelte
Grazie per la risposta, potrei chiederti in quale parte del regolamento si evince? Perdonami se insisto, non voglio mettere in dubbio la tua affermazione, ma su bgg mi stanno rispondendo il contrario https://boardgamegeek.com/thread/2774917/bottom-action-row-noob-question
 
Alto Basso