Scudi in Eclipse

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Ciao a tutti ieri ho fatto la seconda partita ad Eclipse e ci è venuto questo dubbio.

Ma se "attacco" un esagono con un incrociatore e due intercettori e l'incrociatore ha uno scudo...cosa mi@@@ia succede?
Il malus influenza tutti i dadi finché non viene distrutto? Lancio i dadi e poi decido a chi assegnarli e nel caso gli tolgo il malus?

Mi sembra davvero assurdo che nessuno si sia mai imbattutto in questo problema. Tra forum e regolamento e FAQ non ne sono venuto a capo...son proprio un banuz!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Ciao!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.926
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.803
Utente Bgg
Pask
Tiri i dadi per l'attacco, poi valuti se riesci a colpire l'incrociatre (sommando e sottraendo i tuoi bonus/malus) lo colpisci senno i colpi vanno agli intecettori(stesso discorso della somma bonus/malus).

Spero di essere stato chiaro, anche se mi sembra che sul regolamento ci sia un esempio ;)
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
lordkreoss":1ylsp4bw ha scritto:
Tiri i dadi per l'attacco, poi valuti se riesci a colpire l'incrociatre (sommando e sottraendo i tuoi bonus/malus) lo colpisci senno i colpi vanno agli intecettori(stesso discorso della somma bonus/malus).

Spero di essere stato chiaro, anche se mi sembra che sul regolamento ci sia un esempio ;)

Si grazie, chiarissimo.
È che leggendo l'esempio non avevo capito e poi non ha molto senso... Si spara per beccare una nave...non è molto logico dire ah, ti ho mancato peró quasi quasi becco l'altra che avrei colpito...

Cosa ne pensate dei missili? Sono davvero così forti? Ci sono delle house role già testate?

Grazie di tutto
Luca[/img]
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.926
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.803
Utente Bgg
Pask

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Alto Basso