Scoccate le frecce

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Faccio appello a tutti i goblin affinché, coi loro commenti, facciano vergognare gli autori di questo video del titolo che hanno scelto.

Più saremo più avrà effetto. Cerchiamo anche di essere propositivi, però.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Concordo sul fatto che il titolo del sia eccessivamente "pomposo", ma forse una gogna mediatica non è il modo corretto di far passare il messaggio... Soprattutto su un canale di giochi per bambini che ignora totalmente i giochi per esempio della haba (almeno io non ne ho visti nella loro lista) ...
Edit: Sì tratta comunque di un video piuttosto vecchiotto
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
KooriNecros":1jrnyvcr ha scritto:
Concordo sul fatto che il titolo del sia eccessivamente "pomposo", ma forse una gogna mediatica non è il modo corretto di far passare il messaggio... Soprattutto su un canale di giochi per bambini che ignora totalmente i giochi per esempio della haba (almeno io non ne ho visti nella loro lista) ...
Giusto, ma proprio per questo la scelta del titolo è altamente infelice. Che anche i più piccini sappiano che ci sono tanti altri giochi oltre al Risiko e che quello non è affatto il n°1 dei giochi da tavolo come il titolo vorrebbe lasciar intendere.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Claudio79":13h73xh8 ha scritto:
Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:
Non ti dà fastidio neanche un po' che le nuove generazioni crescano con l'idea che "Risiko è il gioco da tavolo più EPICO del mondo"? Non sarebbe meglio che i piccoli si indirizzino verso una sana goblinitudine, piuttosto che verso lo squallido mainstream?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Epaminondas":1pblbmfv ha scritto:
Claudio79":1pblbmfv ha scritto:
Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:
Non ti dà fastidio neanche un po' che le nuove generazioni crescano con l'idea che "Risiko è il gioco da tavolo più EPICO del mondo"? Non sarebbe meglio che i piccoli si indirizzino verso una sana goblinitudine, piuttosto che verso lo squallido mainstream?

Anche 30 anni fa si cresceva con quest'idea. La differenza è che ora c'è più scelta alternativa. Quindi stanno meglio loro :)))
...e cmq, anche cominciando da Risiko, se si prendono bene prima o poi la curiosità li porterà sicuramente allo step successivo. Se non si incuriosiscono probabilmente è meglio rimangano dove sono, invece.
 
Alto Basso