Schede Dungeon World Tradotte

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0

allanozzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
2
Goblons
0
Ciao, a me interesserebbero molto schede in italiano, difatti ho iniziato, da poco, un progetto di traduzione.
Ma e' un lavoro immenso!!

Qui si trovano le (poche) schede su cui ho lavorato fino ad ora: https://github.com/allanozzolo/Sheets_Dungeon_World_ita

L'obiettivo mio e' quello di avere:
- schede italiano
- template e schede modificabili da chiunque, in modo da usarle come base per future classi.

Di fatto ho utilizzato il formato svg come formato vettoriale, poi convertito in pd. Quindi per modificare una scheda prima modifichi svg tramite il comodo programino inkscape (freesoftware), scaricabile dal sito ufficiale, e poi generi il pdf

Mi piacerebbe che potessimo integrare i nostri lavori,
ad esempio ho visto che i tuoi pdf contengono immagini e non testo, cio' porta l'effetto sgranato a monitor. Magari potremmo renderizzarli meglio.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Sapendo che uscirà (si crede/spera) a Lucca una versione italiana di DW, io eviterei di tradurre le schede base in italiano, però sono piuttosto concorde nel farlo con schede "aggiuntive" ed eventuali materiali extra, se ce ne sono. Però essendo completamente inetto con il pc, il massimo che potrei fare è tradurre.
Se ci fosse un template all'interno del quale scrivere una scheda, in modo da averla simile a quelle base, sarebbe perfetto.
 

allanozzolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
2
Goblons
0
Falcon":34ryewcv ha scritto:
Sapendo che uscirà (si crede/spera) a Lucca una versione italiana di DW, io eviterei di tradurre le schede base in italiano

Io vorrei giocarci anche prima, senza dover continuamente tradurre per il mio gruppo. Difatti ho iniziato a tradurre solo le schede che verranno giocate dal gruppo.

Falcon":34ryewcv ha scritto:
, però sono piuttosto concorde nel farlo con schede "aggiuntive" ed eventuali materiali extra, se ce ne sono. Però essendo completamente inetto con il pc, il massimo che potrei fare è tradurre.
Se ci fosse un template all'interno del quale scrivere una scheda, in modo da averla simile a quelle base, sarebbe perfetto.

Lo spirito di cio' che ho iniziato a fare e' proprio questo!.
La licenza di DW, creative commons, permette! l'unica pecca, notificata all'autore nel suo sito di sviluppo (sempre su github, cioe' chiunque puo' sottoporre patch al lavoro!) e' che viene utilizzato un programma di grafica vettoriale (adobe indesign) che e' proprietario (e non disponibile per utenti gnu/linux, come me). Dunque ho pensato di ridisegnare una scheda usando un programma freesoftware, che chiunque puo' scaricare/installare/modificare/rivendere, e un formato libero come svg.

Dunque il template gia' e' pronto, e lo trovi al link che ho indicato, devi solo installare un programma Inkscape, il cui link lo trovi su google o nel link che ho indicato.

Il tutto nel pieno rispetto delle licenze creative commons (in pratica io ho cambiato solo il formato, per permettere a chiunque di poterne favorire.)

PS
l'autore, che e' un grandissimo al di la' di DW, sta pensando se convertire a Scribus, che e' un'altro programma freesoftware, per favorire la partecipazione anche di utenti che non hanno Indesign.
 

Mgz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Aprile 2010
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
83
Falcon":lw14kclw ha scritto:
Sapendo che uscirà (si crede/spera) a Lucca una versione italiana di DW
E' stata confermata da Narrattiva, non è più solamente una speranza 8)
 
Alto Basso