SCENARIO/SFONDO FAI DA TE PER GIOCO DA TAVOLO

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
Ciao,
insieme ad un amico appassionato vorremmo cimentarci nella realizzazione di uno sfondo tipo desktop da posizionare sul tavolo per giocarci con tutti quei giochi che presentano tessere esagonali o rettangolari.
L'idea è quella di stampare su una tela di plastica un "tema" da stendere a mò di tovaglia per giocarci sopra.
Con giochi quali Descent Dungeonrun Gears of War Eclipse Twilight Imperium ecc ecc.

Per i giochi stile fantascientifico abbiamo già trovato una favolosa fotografia dell'Hubble Telescope della nebulosa di Orione in HD(TIFF da 380Mb) e la stamperemmo su un banner pubblicitario in tela plasticata di 1mtx1mt per posizionarci sopra le tesserine.Un'esplosione di colori che da sola vale il gioco 8) .
Con il tema SCI-FI siamo coperti.

Invece ahimè siamo carenti di idee per la stampa dello sfondo per giochi fantasy :-? ! Una foresta , un dungeon ..il mare....boh :oops: ????
Avete un suggerimento o ancor meglio un link per un files HD consono a questo utilizzo?
Cosa fareste voi?

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
State cercando sfondi o terreni?

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
Ciao cercavo sfondi in alta risoluzione stile fantasy.
Io con google ne ho trovati tanti e molto belli ma fondamentalmente adatti a stampe molto piccole.
Max 45x30cm.
Mentre cercavo qualcosa che mi permettesse di arrivare a stampe maggiori nell'ordine del 1mt x 45cm senza sgranare.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Bella l'idea... :grin:

Dove fate fare la stampa su una tela plastificata? Chi ne ha lapossibilità? E, soprattutto, quanto costa? ;)

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Potresti usare mappe fantasy ;)
tipo questa di Warhammer
http://www.gitzmansgallery.com/Warhamme ... index.html
dimensioni 29.952x22.528 pixels, se ad esempio la stampi a 150dpi ti esce un tappeto di 4x5 mt circa :lol: con questa risoluzione eventualmente puoi permetterti di stampare solo la zona della mappa che più ti aggrada

oppure potresti prendere delle mappe più piccole
http://www.andreas.blicher.info/
sempre stampando a 150dpi escono circa da 50x50 o 50x30 cm, ma con un programma di fotoritocco sovrapponendo alla rinfusa le mappe puoi comporre un'immagine più grande

se vuoi arricchire lo sfondo delle mappe puoi sempre aggiungere qualche oggetto fantasy, ad esempio come le monete di questa mappa
http://www.fys.ku.dk/~blicher/Sartosa.jpg

Alexandor

Veterano
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
Le stampe le faremo su stampaestampe.it visto che sono stati i migliori a livello di disponibilità e risposta celere alle nostre domande.

Per ora servirà per Eclipse , lo giocheremo sulla nebulosa di orione da 18000pixelx18000pixel di definizione.

La tipologia è il banner ECO bifacciale (per fare 2 stampe diverse sui lati) da 510gr 1mtx1mt costa 40.86€ che praticamente è la stessa tipologia sulla quale si stampano le pubblicità sui teloni plastici che si vedono a margine dei campi di calcio.
Noi eviteremo gli occhielli per i tiranti visto che lo stendiamo come fosse una tovaglia.

Altra opzione è la carta lucida plastificata antiumidità.
1 da 1mtx1mt costa 41€
2 da 1mtx1mt costano 64.7€
Ma ci ha convinto meno rispetto al banner che è molto più robusto e durevole.

Altra opzione: 2 banner monofacciali da 450gr di 1mt x 1mt costano 51.17€

Ecco qua.

Ora per il tema fantasy ci stiamo orientando su un artista giapponese che ha un talento incredibile:
Dehong He.
Troviamo però foto da desktop piuttosto che vere foto HD da poter stampare su supporti di grandi dimensioni.
Ci dovremo accontentare in cambio di un effetto scenico esagerato.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Grazie per la risposta... Era un mia curiosità... ;)

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Alexandor":k9hlzyc9 ha scritto:
Le stampe le faremo su stampaestampe.it visto che sono stati i migliori a livello di disponibilità e risposta celere alle nostre domande.

Per ora servirà per Eclipse , lo giocheremo sulla nebulosa di orione da 18000pixelx18000pixel di definizione.

La tipologia è il banner ECO bifacciale (per fare 2 stampe diverse sui lati) da 510gr 1mtx1mt costa 40.86€ che praticamente è la stessa tipologia sulla quale si stampano le pubblicità sui teloni plastici che si vedono a margine dei campi di calcio.
Noi eviteremo gli occhielli per i tiranti visto che lo stendiamo come fosse una tovaglia.

Altra opzione è la carta lucida plastificata antiumidità.
1 da 1mtx1mt costa 41€
2 da 1mtx1mt costano 64.7€
Ma ci ha convinto meno rispetto al banner che è molto più robusto e durevole.

Altra opzione: 2 banner monofacciali da 450gr di 1mt x 1mt costano 51.17€

Ecco qua.

Ora per il tema fantasy ci stiamo orientando su un artista giapponese che ha un talento incredibile:
Dehong He.
Troviamo però foto da desktop piuttosto che vere foto HD da poter stampare su supporti di grandi dimensioni.
Ci dovremo accontentare in cambio di un effetto scenico esagerato.

Ma il banner è arrotalabile? Una volta arrotolato il colore si rovina?? Com'è la consistenza del tessuto? Sono curioso perchè volevo creare una versione gigante di qualche wargame a blocchi della Columbia (nn sono ancora sicuro di quale) ed invece che fare un tabellone enorme da 1m x 1,6 m (o componibile dir si voglia) volevo stampare su tela :)

Alexandor

Veterano
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
E' arrotolabile e non si rovina affatto.
Qualità HD delle stampe.
E' progettato per restare all'aria aperta e garantito per anni contro invecchiamento da intemperie, figurati se lo tratti con i guanti di velluto in casa.
Ma non è tela piuttosto di plastica.

Alexandor

Veterano
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
Ragazzi è venuto benissimo!
Ci abbiamo fatto la nostra prima partita piazzandoci sopra gli esagoni di Eclipse è il gioco ne ha guadagnato incredibilmente in componentistica complessiva e immedesimazione.

Stampa bifacciale tipo BANNER , da un lato un'immagine con un file gigantesco HD della nebulosa di Orione e dall'altro lato due galassie a spirale gemelle con sfondo stellare peraltro molto somigliante a quello stampato sugli esagoni.Immagini fornite da Hubble telescope.

Azzeccatissime.

Io e il mio socio siamo orgogliosissimi e abbiamo fatto una bella sorpresa agli altri 4 del gruppo di gioco che non sospettavano minimamente la nostra sortita.

Ora Eclipse ha una componentistica degna della sua bellezza , come ciliegina dovrei solo colorare le astronavine ma per ora mi accontento così.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
ci vorrebbero delle immagini in tema dungeon e tema foreste per le mie sessioni di D&D :painter:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
jackal":pnqqg5xk ha scritto:
... qualche foto?? :?:

quotone! è d'obbligo, ora ci hai incuriosito!

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
potreste anche contattatare la Italtelo. stampano su teli di diverso tipo, anche di molto restistenti che utilizzano per le pubblicità da stadio o sui teloni da camion.
non ricordo esattamente il prezzo, ma avevo fatto fare delle grafiche da applicare a espositori.

Alexandor

Veterano
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123
Ragazzi sarò imbranato e mi spiace ma è un'ora che cerco la spiegazione di come inserire l'immagine ma non riesco a trovare come si deve fare...

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
allora, devi caricare l'immagine su qualche Host di immagini, poi prendi il link e lo metti tra due tag (img) e (/img) (però con parentesi quadre e non tonde).

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Come dice Tika, puoi andare ad esempio su:

http://imageshack.us/

e caricare le tue immagini, dopo aver fatto ciò il sito ti indicherà anche l'indirizzo web per raggiungerle dall'esterno, potrai così riportarlo in questo forum nel tuo prossimo messaggio...

Alexandor

Veterano
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
286
Utente Bgg
farne123

Chissà!

Alto Basso