Scenario con terreno roccioso x WH

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
88
Località
Potenza
Goblons
0
Ragazzi mi servirebbero informazioni su come elaborare uno scenario Fantasy del tipo roccioso....ciò per evitare di mettre il flock che con il passaggio delle miniature si scolla....
Vorrei esattamente coprire il tavolo di uno strato somigliante a roccia ma a riguardo mi servirebbero vostre istruzioni...
Grazie in anticipo ;)
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
VINAVIL/SABBIA/COLORE/ACQUA

questa è la tua base! Poi sopra ci puoi inserire i pezzi di scenario.

Procedimento:
Prendi boccione di Vinavil, mettici la sabbia (Quella del ferramenta la puoi passare per levare i sassi più grossi), aggiungici acqua fino a che non riesci a stenderla sul pennello.
Stendi il prodotto sul tavolo da gioco (evita troppa acqua o si imbarca troppo)!
Ripeti il procedimento una seconda volta aggiungendo del Colore acrilico che vuoi utilizzare come fondo (Nero? Grigio Scuro? Marrone?), direttamente alla mistura.
Dai con il pennello asciutto dei colori più chiari per ottenere qualche varietà.
Prepara gli scenari da metterci sopra ed il tavolo è pronto!
 

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
88
Località
Potenza
Goblons
0
Kane mille e ancora mille grazie... :grin: :grin: :grin:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
ancora meglio stendi prima la sabbia come dice Kane e poi vernicia tutto con bombolette spray di verde e marrone (quelle da 2 Euro che compri dal ferramenta)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
ma no, per risparmiare 10 minuti a questo punto meglio impegarli per rendere lo scenario più grazioso usando il pennello piuttosto che le bombolette.
 

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
88
Località
Potenza
Goblons
0
Necros grazie del consiglio ;) , credo tuttavia che userò i consigli degli altri.....Vorrei farti notare che è un campo regolare da gioco e non vorrei assolutamente cimentarmi nel colorare con pennello.....Immagina che ENORME SCOCCIATURA....dipengere a mano quel tavolone 8-O ....
Meglio di gran lunga una bomboletta..
Grazie mille a tutti.... :grin:
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
il pennello è una scocciatura, vero, ma io l'ho fatto! un paio di mani e il risultato è più che buono!!!!!! armati di pazienza perché poi il prodotto finale è più che soddisfacente.
grazie ciao
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Se decidi per il pennello comprane uno gigante dal ferramente ed usa i colori acrilici "APA" che costano due lire in vasi grandi...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Nicolino":pyresaox ha scritto:
..Immagina che ENORME SCOCCIATURA....dipengere a mano quel tavolone 8-O ....
ma il pennello che userai non è da modellismo, sarà qualcosa molto simile ad una "pennellessa", con un pennello cinghiale hai sia qualità che velocità.
 

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
88
Località
Potenza
Goblons
0
Lo so,lo so che dovrei usare il pennellone....il cinghiale per intenderci...ma sempre meglio una bomboletta ...poi magari qualche ritocco... ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
è ovvio che se proprio non hai tempo... sbomboletta!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Con la bomboletta puoi dare il colore di Base, ma il resto DEVE essere fatto a pennello!!!!!!! O non verrà BENE!
 

Nicolino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
88
Località
Potenza
Goblons
0
Kane grazie...d'altra parte è anche logico....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso