scelta gioco tema fantasy per bimbi?

sbiri74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao! Sono la mamma di un bimbo di 7 anni appassionato di giochi di carte e da tavola specie a tema fantasy. Vorrei regalargli un gioco da tavolo su questo tema per Natale ma non sono per nulla esperta del settore. Per questo chiedo consiglio a voi.
Cosa potrebbe essere adatto? considerate che nonostante sia piccino gioca spesso con giochi per bambini piu' grandi(Tipo Hero Quest ecc.) ed e' un grande fan di film tipo Il signore degli anelli.
Grazie per l'aiuto! ;)

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Dungeonquest con i combattimenti senza carte e' immediato e perfetto per bambini dai 6 anni in su.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Un bambino in gamba insomma... :grin:
La mia bimba è ancora piccola (non ha ancora 4 anni), ma sinceramente non vedo l'ora di poter giocare con lei Le Leggende di Andor.

Tra tutti i Fantasy che ho è quello che vedo più adatto per un bambino, visto i mille riferimenti fiabeschi, il fatto che non è troppo violento (non si devono ammazzare tutti i mostri che capitano a tiro), e soprattutto è un collaborativo, il che stimola il dialogo e la soluzione dei problemi.
E poi è tutto in italiano ben tradotto, e splendidamente illustrato.

Un altro gioco che davvero potrebbe fare al caso tuo è Mice & Mystics, ma non c'è ancora in italiano, ed il testo è davvero tanto... :cry: