Saw III

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Chi l'ha visto? io me lo son fatto ieri: in breve per il terzo episodio non si tenta nemmeno l'originalità della sceneggiatura, ci sono da esaurire litri di sangue e da collaudare congegni per torture sempre più complesse...ho riso i primi quindici minuti, poi mi sono lasciato sopraffare dalla delusione. Non saprei dire, però, se mi sia piaciuto meno del secondo che pur sempre un colpo di genio finale ce lo regalava...stavolta ci si perde in inutili parallelismi con il Cristo...ma almeno
alla fine l'enigminsta riesce a farsi uccidere...temo non sia finita qui: Atroce.

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
io dico semplicemente una cosa:siamoa ndati a vederlo dopo essere stati da mcdonald in una gara di esaurimento di crispy mc bacon..... 8-O 8-O 8-O 8-O dopo 5 paninozzi mai scelta fu meno azzeccata....il film è inutilmente violento, ed è una violenza fine a se stessa che, al contrario di molti altri film, non riesce ad essere grottesca e quindi a far ridere...mi sembrava di essermi fermato a vedere un documentario sui mattatoi...pessimo, 6 euro buttati

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Saw é stupendo, Saw 2 é bello, Saw 3 é una ciofeca. E' solo una esibizione splatter, non ha né la trama né la suspence dei primi 2. Bocciato!

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
high-elf":3sjuadad ha scritto:
Saw é stupendo, Saw 2 é bello, Saw 3 é una ciofeca. E' solo una esibizione splatter, non ha né la trama né la suspence dei primi 2. Bocciato!

A me non è piaciuto nemmeno il primo: alternava momenti di genio a invenzioni banali e inutilmente violente. Deludente per oltre metà film, a volte mi è sembrato persino ridicolo (vedi quando lo stanno per arrestare).
Poi, non era malato? Ma quanto ci mette a morire? :-?

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Secondo me come trama è ingegnosa, per la violenza vi dò ragione. L'enigmista riesce a legare i destini di 4 persone in maniera mirabile, tuttavia non tiene conto della pazzia/gelosia di Amanda che manda tutto a pu....e! I primi due neanche li ho visti....

UltordaFlorentia

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Aberrante, antipatico,annichilente, abbrutente, avulso, asfittico, amorfo, annoiante, atrattipenoso, aleatorio, atalentuoso, allimitedelcostantedejavù, anvedinonlasmettonopiùconstaexgallinadalleuovadoroormaicacapatacche...basta la A o proseuguo con brutto, barboso,banale,buttatoviacinqueeuro... :evil:

LoSpettrodiIshan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.theishansoul.com
Goblons
0
ATTENZIONE QUESTO TOPIC CONTIENE SPOILER CLAMOROSI! SE PROPRIO VOLETE VEDERVELI NON CONTINUATE A LEGGERE QUESTO POST!

Saw 1 è un film mediocre. La recitazione è pessima ma almeno l'idea del tizio che tortura è originale. Non biasimo troppo chi lo adora, anche se mi sento di dirgli che c'è MOOOOLTO di meglio

Saw 2 è immondizia. Non so se sia peggio del terzo, ma è cmq davvero brutto. Un gruppo di persone chiuse in una stanza trova una chiave con scritto "non usatela". Tutti sanno che chi li ha rinchiusi non mente e uno di loro che fa? Apre la porta tenendosi a debita distanza? No, gira la chiave TENENDO L'OCCHIO NELLO SPIONCINO! Subito dopo uno entra in un forno crematorio per recuperare due siringhe senza accertarsi che la porta non si chiuda. Poi una tizia vede una teca di vetro con due buchi e che fa? C'infila un braccio e resta bloccata. Ok, erano avvelenati e confusi quindi bisogna agire d'istinto e l'istinto dovrebbe dire di aiutarsi a sbloccare il braccio con quello libero... E invece no, lo infila nel secondo buco! Soprassediamo sulla tizia di settimo cielo che non si sa perchè e lì a morire, ma la polizia? In un era dove nei telefonini spunta il numero loro perdono una giornata per trovare un segnale. A 'sto punto chiamavano quelli di CSI...

Saw 3 doveva riuscire a superare il secondo in bruttezza e in parte ci riesce. Il regista ha ben pensato di aggiungere una componente importante: la prevedibilità. Il protagonista ovviamente si comporta come Homer Simpson... Vede qualcuno che sta per morire? Prima gli fa il cazziatone e poi tenta di salvarlo. Quello che però stupisce è la mancanza di suspance... Ad esempio, ad un certo punto il protagonista salva il giudice che ha liberato chi ha ucciso il figlio. Giungono in una stanza dove c'è una chiave collegata alla doppietta. Secondo voi il giudice dove si può mettere? In direzione della doppietta, in modo che il protagonista riesca a prendere la chiave e il colpo uccida il giudice (d'altronde per l'incontro finale mica se lo poteva portare dietro!). Fantastico il finale. Saw, ormai destinato a crepare miseramente e magari ad essere arrestato, gli dice "Facciamo così, tu mi lasci vivo e te ne vai tranquillo, altrimenti sono caxxi. Dimmi che mi perdoni e il pubblico capirà che no sei così cretino" e lui che fa? "NON TI PERDONO" E LO AMMAZZA!

Devo assolutamente vedermi Saw 4!

Alto Basso