Informazioni Santa monica della AEG

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Qualcuno sa di più riguardo questo titolo? La mia scimmia è schizzata vedendendolo su BGG e leggendo "Card draft e city building" come meccaniche di gioco
La casa ha sfornato e sforna tutt'ora degli ottimi giochi. Per ora non è ho provato nessuno che mi ha deluso
https://boardgamegeek.com/boardgame/298065/santa-monica

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Anche io sarei interessato a questo gioco ma purtroppo qui in Tana non si trovano informazioni. Servirebbe innanzitutto una traduzione del regolamento.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Sembra molto figo....

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Dai 2 video che ho visto sembra un gioco veramente molto semplice. Nulla che non si sia già visto... E' un set collection con un po' di pick-up&delivery, più o meno:
Al proprio turno si pesca una carta tra quelle presenti in tavola, la si piazza in modo da formare una propria plancia di gioco e si ritira il bonus che la carta offre (omini e "dollari"...). Il gioco offre qualche semplice scelta su come muovere gli omini sulla propria plancia al fine di completare i requisiti richiesti dalle carte stesse e ottenere più punti alla fine del gioco. Questo più un po' di fuffa per garantire una certa variabilità al gioco.
La grafica può essere carina, se piace lo stile... Scatola sovradimensionatissima.

Penso come gioco sia assimilabile a "la casa dei sogni" anche se forse non così immediato.

Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Anche a me ha dato la sensazione di un gioco semplice (non che sia un difetto), per nulla innovativo, dalla grafica molto bella (che attira molto).

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Uopo perché per chi non lo sapesse arriva in Italia da Little Rocket games

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
giocato più volte in 2, 3 e 4 giocatori.
Abbastanza semplice nelle meccaniche, se uno si mette a pensare alle migliori combinazioni per fare punti rallenta molto il flusso. Soprattutto gli ultimi turni.
Graficamente (per me) molto bello e appagante, anche perchè non è solamente una concatenazione di simboli sulle carte, ma la presenza dei cerchi sulle spiagge o sul marciapiedi, da riempire con turisti, locali e vip, fa apprezzare di più le carte stesse e i disegni. Ti vien voglia di guardarle proprio.
Semplice da intavolare (che è quello che cercavo), ma interessante da giocare.
In 2 giocatori il mercato delle carte si muove inevitabilmente meno. Ovviamente tattico più che strategico (anche se, se si ha la pazienza e si corre il rischio di aspettare, un disegno generale lo si pùò anche fare), dato che le carte vengono prese dagli avversari più per caso che per fare counter, anche se una volta mi è capitato altrimenti uno degli altri avrebbe fatto una barcata di punti con una catena.
Scatola assolutamente sovradimensionata.....
Avendo un mescolacarte, non ho imbustato.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In 2 giocatori il mercato delle carte si muove inevitabilmente meno..
Scatola assolutamente sovradimensionata.....
Avendo aperto il topic io non vedevo l'ora di provarlo(tanto più che è arrivato in italiano).
Concordo con te su tutti e due questi punti. Il mercato in due è troppo lento. Aggiungerei qualche house rule per farlo girare più spesso.(del tipo prendere una e scartare una o togliere la prima, poi la seconda ecc ecc).
Scatola stupidamente grossa. Odio questa cosa...
Il gioco mi piace molto e come dici tu ha un impatto grafico pazzesco. Sembra veramente di costruire una piccola città sul mare.
Difficile muovere gli omini. A noi sono usciti due "dollaroni" di sabbia abbastanza usless. Anche questa è una cosa che cambierei. Poter scegliere almeno tra 3, in modo tale che la combo tra i due permetta qualche movimento in più.
Tutto sommato un bel gioco, come mi aspettavo.

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Scatola stupidamente grossa. Odio questa cosa...
Motivo per il quale non comprerò questo gioco. Mi ha divertito parecchio, ma quando ho visto le reali dimensioni della scatola ho fatto dietrofront. Bastava veramente una scatola come quella di patchwork...

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Con una scatola come PachtworK sarebbe costato 20 22 euro e non 39,90...........
Via su ormai questi trucchetti sono arcinoti.

Alto Basso