FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
pic4814057[1].jpg

Tipologia: Coop [1-4]
Meccaniche: Gestione personaggio e azioni, gestione delle carte (mano), sviluppo della città, utilizzo di dadi.
Tempo stimato per partita: 90-180'

EFPtM1YWsAIHEm3.jpg

Links:
Axismundi
Bgg


 
Ultima modifica:

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
in teoria da quello che si capisce, deve essere un signor gioco... Speriamo, molte aspettative su questo !
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
180' ???!?! ?
Non pensavo cosi' impegnativo....

immagino si riferisca ad una sessione di gioco completa. Un po’, come in KDM, se fai hunt, showdown e settlement.
spero si possa suddividere la sessione e salvare la partita fra le varie fasi
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.430
Località
bergamo
Goblons
1.855
Ma quindi quest'anno tra questo e Primal sarà una bella lotta. E sono pure due progetti italiani!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Ho visto il primo video e... wow, sembra un progetto davvero interessante e unico.
Devo dire che per fortuna (o sfortuna del portafogli) sembra molto diverso da KDM e direi anche da Primal. Qui l'aspetto di interazione narrativa con gli npc pare davvero profondo e qualcosa di mai visto in un gioco che poi ha sviluppi probabilmente analoghi (come combat e sviluppo della città) con KDM. Hype a mille.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Ho visto il primo video e... wow, sembra un progetto davvero interessante e unico.
Devo dire che per fortuna (o sfortuna del portafogli) sembra molto diverso da KDM e direi anche da Primal. Qui l'aspetto di interazione narrativa con gli npc pare davvero profondo e qualcosa di mai visto in un gioco che poi ha sviluppi probabilmente analoghi (come combat e sviluppo della città) con KDM. Hype a mille.
Non ho giocato a Middara ma da quello che vedo sembra molto simile per quanto riguarda la crescita del PNG e alla storia profondo alle spalle mentre prende spunti anche da Frosthaven e KDM per la costruzione e potenziamento del villaggio/città che ne dite?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Ni. Middara ha una storia ricca (ogni singola quest ha il suo bel pippilotto di testo) e ha scelte importanti (lo dico per conoscenza generale, perché pur avendolo c'ho giocato ancora troppo poco) con un sistema di storia a bivi.
In questo Sankokushin mi sembra che la questione sia più complessa: sono i singoli npc ad avere (chi più chi meno, ovviamente ce ne sono di più importanti e sviluppati e altri secondari, per un totale di una quarantina) un mazzo di carte che ne determina uno sviluppo psicologico personale che ha conseguenze anche sull'eventuale combattimento contro di loro e che a sua volta dipende dallo sviluppo della città (in cui si svolge tutto il gioco) che essa stessa ha un sistema di sviluppo (che non ho ancora ben capito come sia fatto).
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Ni. Middara ha una storia ricca (ogni singola quest ha il suo bel pippilotto di testo) e ha scelte importanti (lo dico per conoscenza generale, perché pur avendolo c'ho giocato ancora troppo poco) con un sistema di storia a bivi.
In questo Sankokushin mi sembra che la questione sia più complessa: sono i singoli npc ad avere (chi più chi meno, ovviamente ce ne sono di più importanti e sviluppati e altri secondari, per un totale di una quarantina) un mazzo di carte che ne determina uno sviluppo psicologico personale che ha conseguenze anche sull'eventuale combattimento contro di loro e che a sua volta dipende dallo sviluppo della città (in cui si svolge tutto il gioco) che essa stessa ha un sistema di sviluppo (che non ho ancora ben capito come sia fatto).
Mammamia sembra spettacolare, speriamo bene, probabilmente se ne parla tra almeno 1 anno e mezzo
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Scusate l'ignoranza e se è già stato setto, ma ultimamente ho zero tempo...
Possibilità di averlo in lingua nostrana?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Scusate l'ignoranza e se è già stato setto, ma ultimamente ho zero tempo...
Possibilità di averlo in lingua nostrana?
Non ho letto nulla al riguardo e direi che in generale siamo sul vago sotto molti aspetti.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Interessante, avrei preferito meno manga-style e un po’ più di sapore storico ma sono gusti personali. Mi preoccupa vedere che gli autori sono gli stessi di So long, my world. Provato con un amico a Modena, era stata una delle demo più noiose e soporifere a cui abbia partecipato. Niente da dire sui ragazzi di Axis Mundi e sull’autrice, gentilissimi i primi, gentile e talentuosa la seconda : ma il gioco, che sulle prime ci aveva attratto, si era rivelato noioso e il tema ci era sembrato appiccicato tanto per dare un’ambientazione al tutto. (Opinione condivisa dai compagni di tavolo : alla fine tutto si riduceva ad inseguire i simboli giusti e l’atmosfera da ultimo giorno se ne andava su per il camino). Mettici pure un prezzo non proprio popolare e il risultato è stato una bella croce su gioco e publisher.
Ora, questo progetto sembra avere ben altro spessore, Enrica si conferma molto brava con i pennelli e il tutto appare molto più ambizioso e interessante!

Direi che seguire è un dovere...
...lo Shogun lo vuole!

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Interessante, avrei preferito meno manga-style e un po’ più di sapore storico ma sono gusti personali.

Ho la vaga impressione che l'autore punti a trasporre l'idea di scontro anche come 'confronto' in salsa nipponica che spesso ci samo dovuti sorbire in molti anime/manga, dove tra un fendente e una stoccata, vengono tirati in ballo ricordi, sensi di colpa anticipati, indecisioni, empatia tra i contendenti e magari pechè no? spazio per una amicizia futura, proprio nel bel mezzo di un combattimento mortale, perchè in fondo, quasi nessun cattivo è davvero cattivo...
Ma ripeto, si tratta di una mera ipotesi.

Mi preoccupa vedere che gli autori sono gli stessi di So long, my world. Provato con un amico a Modena, era stata una delle demo più noiose e soporifere a cui abbia partecipato. Niente da dire sui ragazzi di Axis Mundi e sull’autrice, gentilissimi i primi, gentile e talentuosa la seconda : ma il gioco, che sulle prime ci aveva attratto, si era rivelato noioso e il tema ci era sembrato appiccicato tanto per dare un’ambientazione al tutto. (Opinione condivisa dai compagni di tavolo : alla fine tutto si riduceva ad inseguire i simboli giusti e l’atmosfera da ultimo giorno se ne andava su per il camino). Mettici pure un prezzo non proprio popolare e il risultato è stato una bella croce su gioco e publisher.
Ora, questo progetto sembra avere ben altro spessore, Enrica si conferma molto brava con i pennelli e il tutto appare molto più ambizioso e interessante!

Riguardo le esperienze passate, sicuramente So long, my world è interessante come concetto ma non incontra i mie gusti.
Questo progetto è ad un altro livello, e il passaggio mi sembra analogo a quello di Reggie Games da Elo Darkness a Primal:tA
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Interessante, avrei preferito meno manga-style e un po’ più di sapore storico ma sono gusti personali. Mi preoccupa vedere che gli autori sono gli stessi di So long, my world. Provato con un amico a Modena, era stata una delle demo più noiose e soporifere a cui abbia partecipato. Niente da dire sui ragazzi di Axis Mundi e sull’autrice, gentilissimi i primi, gentile e talentuosa la seconda : ma il gioco, che sulle prime ci aveva attratto, si era rivelato noioso e il tema ci era sembrato appiccicato tanto per dare un’ambientazione al tutto. (Opinione condivisa dai compagni di tavolo : alla fine tutto si riduceva ad inseguire i simboli giusti e l’atmosfera da ultimo giorno se ne andava su per il camino). Mettici pure un prezzo non proprio popolare e il risultato è stato una bella croce su gioco e publisher.
Ora, questo progetto sembra avere ben altro spessore, Enrica si conferma molto brava con i pennelli e il tutto appare molto più ambizioso e interessante!

Direi che seguire è un dovere...
...lo Shogun lo vuole!


giusto per curiosità, immagino tu abbia provato la modalità competitiva, giusto?

credo che la parte che hai visto meno, quella da fine del mondo, fosse più sentita nel solitario e nel coop.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ho la vaga impressione che l'autore punti a trasporre l'idea di scontro anche come 'confronto' in salsa nipponica che spesso ci samo dovuti sorbire in molti anime/manga, dove tra un fendente e una stoccata, vengono tirati in ballo ricordi, sensi di colpa anticipati, indecisioni, empatia tra i contendenti e magari pechè no? spazio per una amicizia futura, proprio nel bel mezzo di un combattimento mortale, perchè in fondo, quasi nessun cattivo è davvero cattivo...
Ma ripeto, si tratta di una mera ipotesi.

a me questo va benissimo...é solo lo stile grafico di qualche personaggio che mi lascia un po’ così...per intenderci preferirei più uno stile alla Ghost of Tsushima (Gioco PS4) piuttosto che lo stile di Middara
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
giusto per curiosità, immagino tu abbia provato la modalità competitiva, giusto?

credo che la parte che hai visto meno, quella da fine del mondo, fosse più sentita nel solitario e nel coop.

Immagini giusto! Se mi dici così, se ne avrò l’opportunità, proverò il solitario/Coop: il tema e la grafica erano accattivanti
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
a me questo va benissimo...é solo lo stile grafico di qualche personaggio che mi lascia un po’ così...per intenderci preferirei più uno stile alla Ghost of Tsushima (Gioco PS4) piuttosto che lo stile di Middara
Lo stile manga/fumettoso è anche un modo per semplificare di molto comparto artistico e produzione dei modelli.
Per ottenere figurini con proporzioni fisiche verosimili, pvc (e analoghe mescole semirigide) sono problematici, richiedono un compromesso tra costo /risultato finale e dubito fortemente che vogliano imbarcarsi nell'utilizzo della plastiche rigide.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Pare estremamente interessante, ma temo che se non sarà fatto il lingua nostrana sarà davvero improponibile, visto che mi aspetto una quantità di testo notevole
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
E' uscito un nuovo video un paio di settimane fa di KoA:

Qualche immagine dei pg (già uscite da qualche mese), immagini di nemici e la mappa di Yamashiro.
78768677_10221462750063192_7268665307286208512_o.jpg 87729881_1652613028229580_5903216923813871616_o.jpg
89555303_10222351696966309_5573367872182288384_o.jpg 91216649_1680091478815068_3175919249268932608_o.jpg
102840886_1740470339443848_5462138149180276736_o.jpg 87367992_822462934887758_8608802623849496576_o.png
100789214_1731139910376891_1955770090456612864_o.jpg
 
  • Like
Reazioni: ofx
Alto Basso