San Juan, Goa, Arthur King o altro? oppur SJ+Goa+AK+altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
.............

Mai visto Puerto Rico.... 8-O 8-O 8-O
Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!
è forse il più bel GdT in commercio..... ;)

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
148
Re: .............

pennuto77":218k385z ha scritto:
Mai visto Puerto Rico.... 8-O 8-O 8-O
Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!Prendilo!
è forse il più bel GdT in commercio..... ;)

Ce sto a pensà da tempo!Ce sto a pensà da tempo!Ce sto a pensà da tempo!Ce sto a pensà da tempo!Ce sto a pensà da tempo!
Il mio principale freno è che io sono malato di GdT...molti miei amici..alla lunga si stufano..o cmq mi sento di dover orientarmi piu su giochi da 2 perosone per aver speranze di ammortizzare le spese fatte.
Poi voi goblin siete tutti lontani...maronnina...
aaaaaa......a proposito...ma sono pirla io (cosa anche piuttosto probabile) oppure non è proprio cosi semplice basandosi dalla home del sito capire dove si trova la vostra "area ludica" o centro ricreativo...non so come definirlo!!

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Non esiste un vero e proprio centro ricreativo della Tana bensì esistono numerose realtà disseminate in tutta italia dove goblin (e non solo) si ritrovano a giocare.

Per iniziare potresti comunque partecipare ad una delle numerose convention organizzate da una di queste associazioni.

Ad esempio questo fine settimana c'è LudoLegaDays a Lucca e l'ultimo fine settimana di giugno PisaRuzza 2006 a Pisa...
Da non perdere naturalmente ModCon a settembre (Modena) e la GobCon a Orte (novembre)

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
Favar":j28f8bqa ha scritto:
Non esiste un vero e proprio centro ricreativo della Tana bensì esistono numerose realtà disseminate in tutta italia dove goblin (e non solo) si ritrovano a giocare.

Per iniziare potresti comunque partecipare ad una delle numerose convention organizzate da una di queste associazioni.

Ad esempio questo fine settimana c'è LudoLegaDays a Lucca e l'ultimo fine settimana di giugno PisaRuzza 2006 a Pisa...
Da non perdere naturalmente ModCon a settembre (Modena) e la GobCon a Orte (novembre)

Modena mi sembra l'unica facilmente realizzabile per la distanza...essendo di trento non è proprio da poco il viaggio!!!

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Tornando al tema del thread, tra i titoli che sono stati citati io ti consiglio San Juan:

- portabilissimo (a differenza ad esempio di Sankt Petersburg, questo e' un vero gioco di carte)
- molto divertente e discretamente strategico (per quanto possa consentire un gioco di carte)
- lo si gioca molto bene anche in due

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo vuoi un consiglio? Passa questi 5 giorni in ospedale a grattarti e poi gioca più che puoi una volta a casa...sul tavolo dell'ospedale stai scomodo, per non parlare dell'impossibilità di giocarci sul letto...a questo punto a casa giochi con calma ai mostri sacri, tipo Puerto Rico, e altri gioconi come Goa, St. Petersburg, ecc....

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
freeman74":2lm7qmjc ha scritto:
Lo vuoi un consiglio? Passa questi 5 giorni in ospedale a grattarti e poi gioca più che puoi una volta a casa...sul tavolo dell'ospedale stai scomodo, per non parlare dell'impossibilità di giocarci sul letto...a questo punto a casa giochi con calma ai mostri sacri, tipo Puerto Rico, e altri gioconi come Goa, St. Petersburg, ecc....

Visto proprio il fatto che vorrei evitarmi di consumarmi le dita a forza di grattarmi :) preferivo riuscire a trovare 1 valido scaccia pensieri...per dirla tutta poi il prossimo sarà il secondo di tre periodi di 5 giorni da passare in ospedale...e nel primo con 1 amico...siamo riusciti a giocare a MEMOIR 44 su un letto in corsia d'ospedale! 8) e sono pure state 2 le partite fatte :twisted:

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
freeman74 ha scritto:
considera che tu metti giù tre file di carte: una per gli artigiani, una per i palazzi e una per gli aristocratici...non credo che in ospedale tu disponga poi di molto spazio...

Tre file di carte ? Ma quando mai metti tre file di carte? la fila è sempre e solo una eal massimo c'è la seconda per le carte non acquistate.. che però tolgono comunque spazio... in pratica la fila è unica! :?:

Comunque se hai giocato a Memoir 44 in sopedale... allora dovresti farcelka con quasi tutti i giuochi possibili

Consiglio Colonid i Carte da 2 persone! ma anche Attika e Cartagena!

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
Athafil":2wst478p ha scritto:
Tre file di carte ? Ma quando mai metti tre file di carte? la fila è sempre e solo una eal massimo c'è la seconda per le carte non acquistate.. che però tolgono comunque spazio... in pratica la fila è unica! :?:

si e i tuoi artigiani e i tuoi palazzi e i tuoi aristocratici dove li metti? :roll:

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
freeman74":e19zd70u ha scritto:
si e i tuoi artigiani e i tuoi palazzi e i tuoi aristocratici dove li metti? :roll:
Non avevo capito cosa intendessi freeman scusa Ma comunque
una sooluzione è in una sola piccola fila o addirittura una sopra l'altro davanti a te. Tanto devi solo contare i punti, qui il problema era di spazio.. e se ce l'ha fatta a giocare a Memoir 44 figurati a St petresburg.. anche se però in due io lo sconsiglio e molto come gioco IMHO gira bene solo in quattro!

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
Athafil":2nci0tef ha scritto:
freeman74":2nci0tef ha scritto:
Non avevo capito cosa intendessi freeman scusa Ma comunque
una sooluzione è in una sola piccola fila o addirittura una sopra l'altro davanti a te. Tanto devi solo contare i punti, qui il problema era di spazio.. e se ce l'ha fatta a giocare a Memoir 44 figurati a St petresburg.. anche se però in due io lo sconsiglio e molto come gioco IMHO gira bene solo in quattro!

si ma ammetterai che giocarlo su un letto è cmq scomodo...

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
freeman74":vliaxo66 ha scritto:
si ma ammetterai che giocarlo su un letto è cmq scomodo...

Effetivamene non mi sentivo comodissimo...e nemmeno libero di urlare contro i crucchi guidati dal mio compare... ma quello è 1 altro aspetto... cmq grazie ai vostri suggerimenti sto stilando la lista dei titoli papabili...a secondo di quello che riesco a trovare disponibile in negozio dovrei arrivare facilmente all'obbiettivo finale...spero solo di controllare la mia fame d'acquisto senza poi ritrovarmi fuori dal negozio pieno di borsoni, tutto ingobbito non tanto per il peso quanto per le urla della morosa mentre a squarciagola mi chiede qual'è questa volta la giusta motivazione per la quale,entrati per 1 giochino piccoletto da portare in ospedale poi dal negozio sono invece uscito con San Jaun, Axis&allies, un costume da D20 per entrare ancora piu nel mondo dei giochi e un offertona 2x1 per potermi portare a casa Gira la Moda e Allegro Chirurgo! mmmmm...allegro chirurgo all'ospedale???? :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso