Re: bushido Samurai Sword
Biagio76":34skncm5 ha scritto:
Grazie per la risposta tempestiva. Se ho postato il thread sbagliato chiedo venia, devo ancora impratichirmi. Se non ho capito male: tocca a me, ho il bushido e dichiaro di giocarlo su x. Al turno di x, dopo il recupero, gioca scartando un' arma dal mazzo etc etc finché qualcuno non perde una resistenza o un punto onore. Poi essendo un carta proprietà non va scartata e ritorna a me che posso riutilizzarla quando voglio al mio turno. Ok?
Grazie per la risposta!
No, non torna in mano al proprietario; tu la giochi davanti al giocatore X, il quale al suo turno, prima di pescare le sue due carte, scarta le prima carta del mazzo, a questo punto possono accadere due situazioni, o la carta scartata è un'arma, o non lo è; se non lo è, il bushido passa al giocatore successivo Y, X pesca le sue due carte e gioca normalmente il suo turno, quando passa, Y prima di pescare scarta la prima carta del mazzo... etc.; se la carta scartata dal mazzo è un'arma, allora il giocatore deve scartare un'arma dalla sua mano, se lo fa, passa il bushido al giocatore successivo, e pesca le due carte e svolge il suo turno, etc...; se non vuole o non può scartare un'arma dalla mano, perde un punto onore (non va a nessuno), e scarta il bushido, poi pesca le sue due carte dal mazzo e gioca il suo turno normalmente. Se il pun to onore scartato a causa del bushido è l'ultimo di quel giocatore, la partita finisce immediatamente.