Samurai Sword

Biagio76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Hola ragazzi,
ho appena acquistato Samurai Sword per Natale e devo dire che la prima giocata non è stata male. Anzi...
Una domanda sulla carta "Bushido"...

Chi mi spiega chiaramente come si gioca? Purtroppo non è chiaro, o perlomeno non riesco a comprendere come muove.

Per il resto.. auguri a tutti!

Grazie

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Biagio76":31ysjmo6 ha scritto:
Chi mi spiega chiaramente come si gioca? Purtroppo non è chiaro, o perlomeno non riesco a comprendere come muove.
Giochi questa carta davanti ad un'altro giocatore, nel turno di questo giocatore, alla fine della sua fase di recupero, deve girare una carta dal mazzo: se la carta non è un arma, il Bushido passa al giocatore alla sua sinistra (che a sua volta nel suo turno lo attiverà e così via, e può anche ritornare su l'aveva giocata inizialmente), se è un arma, il giocatore deve decidere se scartare un'arma o perdere un punto onore. Ci può essere solo un Bushido in tavola alla volta.

La carta come meccanismo è simile alla Dinamite di Bang!, anche se gli effetti sono differenti.

P.S.: un admin può spostare questo thread in "giochi di carte"? Grazie.

Biagio76

Babbano
Goblons
0
bushido Samurai Sword

Grazie per la risposta tempestiva. Se ho postato il thread sbagliato chiedo venia, devo ancora impratichirmi. Se non ho capito male: tocca a me, ho il bushido e dichiaro di giocarlo su x. Al turno di x, dopo il recupero, gioca scartando un' arma dal mazzo etc etc finché qualcuno non perde una resistenza o un punto onore. Poi essendo un carta proprietà non va scartata e ritorna a me che posso riutilizzarla quando voglio al mio turno. Ok?

Grazie per la risposta!

Phoenixct

Babbano
Goblons
0
Re: bushido Samurai Sword

Biagio76":34skncm5 ha scritto:
Grazie per la risposta tempestiva. Se ho postato il thread sbagliato chiedo venia, devo ancora impratichirmi. Se non ho capito male: tocca a me, ho il bushido e dichiaro di giocarlo su x. Al turno di x, dopo il recupero, gioca scartando un' arma dal mazzo etc etc finché qualcuno non perde una resistenza o un punto onore. Poi essendo un carta proprietà non va scartata e ritorna a me che posso riutilizzarla quando voglio al mio turno. Ok?

Grazie per la risposta!
No, non torna in mano al proprietario; tu la giochi davanti al giocatore X, il quale al suo turno, prima di pescare le sue due carte, scarta le prima carta del mazzo, a questo punto possono accadere due situazioni, o la carta scartata è un'arma, o non lo è; se non lo è, il bushido passa al giocatore successivo Y, X pesca le sue due carte e gioca normalmente il suo turno, quando passa, Y prima di pescare scarta la prima carta del mazzo... etc.; se la carta scartata dal mazzo è un'arma, allora il giocatore deve scartare un'arma dalla sua mano, se lo fa, passa il bushido al giocatore successivo, e pesca le due carte e svolge il suo turno, etc...; se non vuole o non può scartare un'arma dalla mano, perde un punto onore (non va a nessuno), e scarta il bushido, poi pesca le sue due carte dal mazzo e gioca il suo turno normalmente. Se il pun to onore scartato a causa del bushido è l'ultimo di quel giocatore, la partita finisce immediatamente.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
--MOD--
Spostato in giochi di carte

Alto Basso