Samurai Sword

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
Per la linea Bang, quelli della DvGiochi pare proporranno questo nuovo titolo in anteprima a Lucca Comics. Il meccanismo di gioco dovrebbe riprendere quello dei famosi pistoleri che quest'anno festeggiano il decimo anniversario e verrà annullato il fastidioso problema delle eliminazioni precoci che costringono il giocatore "morto" ad attendere la fine della partita. Qualcuno ne sa di più attrvaerso commenti di chi l'ha eventualmente provato/testato, immagini, news??
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.912
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.598
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Uhm..avvisarli che esiste già "Saké e Samurai" con quei requisiti? ;)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
penso che lo sappiano, ma temo che non ricevano soldi da S&S :)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Comprato ad essen e giocato alcune volte. Non posso dilungarmi in questa sede ma l'impressione é che sia dannatamente sbilanciato, penalizzando la fazione dei ninja. Sembra funzionare davvero bene solo in tre. Si gioca tutti fino a fine partita e dura meno di un'ora. Questi ultimi sono pregi innegabili, ma...ho forti dubbi sulla reale giocabilita. Da riprovare sicuramente
 

LordAsperger

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
145
Località
Vienna
Goblons
0
Domon":2vaz34md ha scritto:
penso che lo sappiano, ma temo che non ricevano soldi da S&S :)

Credo che non ne abbiano granché bisogno, non so la tiratura del gioco del saké ma che io sappia bang ha venduto oltre 500.000 copie.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Sembra una copia di Bang! in versione orientale, però mi piace il fatto che non si esca mai dal gioco e il sistema dei punteggi, molto interessante.
Qualcun'altro lo ha provato?
Impressioni? Qualità dei materiali? Grafica? Scalabilità?
Per il prezzo a cui è venduto ci sto facendo un pensierino.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
io non so se a lucca prendere samurai sword o sakè e samurai( o birra e vichinghi)...voi che mi consigliate?? io sono più propenso per l'accoppiata birra-vichinghi, anche perchè ho già bang con 2 espansioni e leggendo il regolamento di samurai sword non andiamo molto lontano dal regolamento di quello western... :roll:
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Provato a lucca: lo sconsiglio vivamente.

E' in tutto e per tutto identico (ma proprio identico) a Bang!, con alcune piccole differenze, soprattutto per quanto riguarda ciò che nel "vecchio" gioco non era bilanciato benissimo (come l'eliminazione o il difficile ruolo del Rinnegato).

I ruoli sono gli stessi, le regole identiche, le carte al 90% sono uguali: cambiano soltanto appunto un paio di regole che evitano l'eliminazione (aggiungendo in pratica una seconda fila di punti vita, o "onore") e aumentano le possibilità di vittoria del Rinnegato di turno. La prima di queste regole, tuttavia, vanifica quasi in toto l'importanza dei ruoli e del giocare insieme agli altri, dato che ognuno penserà soltanto per sé e l'unico obiettivo sarà togliere PV agli altri.

Altamente sconsigliato: è la copia esatta di Bang, con la differenza che non ha espansioni e che, previsione mia, non ci giocherà nessuno perché in fondo "ho già Bang, che me ne faccio di questo?"
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
LordAsperger":2l4kodg4 ha scritto:
Credo che non ne abbiano granché bisogno, non so la tiratura del gioco del saké ma che io sappia bang ha venduto oltre 500.000 copie.
So che includendo espansioni varie viaggia verso il milione di copie.
Più tredici milioni di plagi cinesi ritematizzati all'orientale.
 

LordAsperger

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
145
Località
Vienna
Goblons
0
Angiolillo":35vkr9a5 ha scritto:
LordAsperger":35vkr9a5 ha scritto:
Credo che non ne abbiano granché bisogno, non so la tiratura del gioco del saké ma che io sappia bang ha venduto oltre 500.000 copie.
So che includendo espansioni varie viaggia verso il milione di copie.
Più tredici milioni di plagi cinesi ritematizzati all'orientale.

Quindi Samurai Sword è un ritematizzare all'orientale i plagi cinesi ritematizzati all'orientale.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
In effetti, i plagi cinesi sono ispirati a Il romanzo dei tre regni - classico della letteratura cinese. Il gioco di Sciarra è sui samurai, a tema quindi giapponese.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Altre impressioni?
Per chi invece non ha Bang!, questo gioco lo consigliereste?
Corregge i difetti di Bang! in un'altra veste?
E' bilanciato come gioco?
Scala bene?
Poi volevo capire se alla fine del gioco vince tutta la squadra o chi ha più punti onore delle stessa squadra vincente.
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Ripeto: altamente sconsigliato. Come ho scritto nel mio post precedente è la brutta copia di Bang. Corregge alcuni difetti, creandone altri.

Vince la squadra, non il singolo.
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
a me e ai miei amici è piaciuto un sacco, ovviamente poi ognuno ha la sua opinione
 

wonko

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
62
Località
Pistoia
Goblons
7
boh, a me è piaciuto come è piaciuto sakè & samurai. in effetti E' uguale al 90% rispetto al predecessore, forse è un po' più "maturo", non vedo grossi difetti. lo abbiamo giocato in 5 e una volta ha vinto lo sceriffo...pardon, lo shogun, e una il ronin.

mi manca solo una cosa: la mitica dinamite! ssssssssssssssssss.............
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Altri pareri?
Per chi non ha Bang! quale consigliereste tra Samurai Sword e l'edizione anniversario di Bang?
Sarei più propenso al primo solo per il semplice fatto che tutti rimangono in partita fino al termine della stessa.
Ma in 3 giocatori, com'è?
Come in Bang anche qui c'è una variante a due? Lo so che è improponibile, ma giusto per giocare un pò con la propria dolce metà :grin:
 

PukkaNaraku

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
13
Località
Napoli
Sito Web
pukkanarakunouchi.wordpress.com
Goblons
0
Salve raga un piccolo dubbio su una carta personaggio di Samurai Sword. Il gioco che ho comprato io ha il personaggio di Chiyome raffigurato da una sorta di Samurai in armatura seduto con le gambe incrociate, mentre il personaggio di Ginchiyo come una sorta di Geisha in verde con un artiglio in mano.
Oggi ho giocato con lo stesso gioco comprato da un amico in rete, ma i due personaggi succitati sono invertiti (non i loro nomi/abilità, ma proprio i disegni delle carte): insomma, Chiyome è la Geisha con l'artiglio e Ginchiyo la Samurai seduta.

Sul regolamento in rete della DaVinci i personaggi sono come ce li ho io, ma il dubbio m'è venuto in quanto se cerco i personaggi a cui sono ispirate le carte, per Chiyome mi esce una samurai e per Ginchiyo una sorta di Geisha...quindi i personaggi storici mi hanno messo il dubbio.

Insomma, qual è la versione con l'errore di stampa e qual è quella giusta? Grazie! ^_^
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
PukkaNaraku":3k5yyr5z ha scritto:
Salve raga un piccolo dubbio su una carta personaggio di Samurai Sword. Il gioco che ho comprato io ha il personaggio di Chiyome raffigurato da una sorta di Samurai in armatura seduto con le gambe incrociate, mentre il personaggio di Ginchiyo come una sorta di Geisha in verde con un artiglio in mano.
Oggi ho giocato con lo stesso gioco comprato da un amico in rete, ma i due personaggi succitati sono invertiti (non i loro nomi/abilità, ma proprio i disegni delle carte): insomma, Chiyome è la Geisha con l'artiglio e Ginchiyo la Samurai seduta.

Sul regolamento in rete della DaVinci i personaggi sono come ce li ho io, ma il dubbio m'è venuto in quanto se cerco i personaggi a cui sono ispirate le carte, per Chiyome mi esce una samurai e per Ginchiyo una sorta di Geisha...quindi i personaggi storici mi hanno messo il dubbio.

Insomma, qual è la versione con l'errore di stampa e qual è quella giusta? Grazie! ^_^

io ce l'ho come il tuo, sul sito della dv giochi è così e anche su bordgamegeek...quindi credo proprio sia la versione del tuo amico ad avere un errore di stampa
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
363
Località
Bologna
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Andretz":hiuhrv9w ha scritto:
io ce l'ho come il tuo, sul sito della dv giochi è così e anche su bordgamegeek...quindi credo proprio sia la versione del tuo amico ad avere un errore di stampa

Invece no, è uscita una seconda edizione che ha il conteggio delle carte corretto, e le carte invertite sono corrette anche in quel manuale. Ho controllato. Comunque non ti preoccupare: a livello di regole non cambia niente, perché cambia solo l'immagine, ma il nome rimane lo stesso. Ciao :)
 
Alto Basso